Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. max70

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Passo volentieri. e devo dire che, i soldi che ora non spendo più per la SBE (come detto in precedenza, dopo questa speculazione sul Texone di Villa, che ha calpestato senza ritegno, il rispetto dovuto a migliaia di affezionati lettori, non compro più nulla della Bonelli, se non il Tex mensile, per proseguire una tradizione iniziata da mio nonno e da me continuata negli anni) li spenderò per scoprire lavori di case editrici meno conosciute. E, sono ben conscio, che la perdita di un lettore, non potrà preoccupare la SBE, ma per me, è una questione di principio.
  3. borden

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Non più distratto di altri disegnatori.
  4. alessandrovalli

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Domani è la data fissata per l'uscita di Tex l'inesorabile. Non vedo l'ora di leggerlo. Per quel che riguarda le limited edition, facciano come vogliono. Al primo giro ritengo abbiano preso in giro i veri collezionisti. Hanno detto che l'acquisto era nominale, e dopo cinque minuti... erano in vendita decine di volumi su ebay, come fossero prostitute in vetrina ad Amsterdam. VERGOGNA. Ci vuole rispetto per Tex. Ci vuole rispetto per i suoi autori passati e presenti. Ci vuole anche rispetto per la storia della casa editrice. E ultimo, ma non ultimo, ci vuole rispetto per i lettori. Io, avrei pagato volentieri 500euro alla Bonelli per avere una copia limited edition. Lo avrei fatto per rispetto ai diritti d'autore. Ai bagarini da quattro soldi non do nulla. Gentaglia. Perdonate lo sfogo.
  5. natural killer

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Fai pure Loriano, nel caso vincessi ti pagheranno con una copia autografata dell'ennesima versione limited! Il vero collezionista dovrà avere il volume standard, il limited prima edizione, il limited seconda edizione e tutte le eventuali limited future che cambieranno per dettagli che non passano inosservati come il colore della cover e la stampa allegata Purchè sia una collana di ristampe degli Speciali finora usciti e non la preview di quelli inediti.... PS ma per caso ci conosciamo già in altra sede?
  6. Loriano Lorenzutti

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Lo faranno, stanne certo Se andiamo avanti così, Tex diventerà "giornaliero"
  7. Claude

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    La stampa firmata è diversa da quella della prima edizione pertanto un vero collezionista ora deve comprare anche questo. Bella, invece, la definizione dei “ texini “, potrebbero lanciare una nuova collana.
  8. Dix Leroy

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    E questo servirà a far aumentare le quotazioni della prima edizione? Mi sta passando la voglia di leggerlo 'sto Texone.
  9. Vincenzo Di Buduo

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Bella storia e gran Mefisto. Inizio invece un po' dimesso per quella che considero la più pericolosa e malvagia dei Dickart. Sono curioso di vederne l'evoluzione e l'evoluzione di Texfino alla guerra di secessione.
  10. ymalpas

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Tipetto distratto Font. Nella tavola precedente a quella postata sopra, cioè la 191 corrispondente alla pagina 207, sbaglia il personaggio di Tony in primo piano che perde i baffi. Anche in questo caso deve rifare l'intera striscia! Di un' altra tua storia ("Colorado belle" ? ), accanto a questa vignetta (scartata?) c'è una dedica per te che "matematicamente" non gliene lasci passare una
  11. Loriano Lorenzutti

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Hanno copiato la mia idea. Potrei far causa ed avere un risarcimemto?
  12. Claude

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Big News per chi non è riuscito ad accaparrarselo. Direttamente dal sito Bonelli UN NUOVO TEXONE LIMITED! Delle tante novità che abbiamo presentato a Lucca, la versione limitata di "Tex l'inesorabile" è stata senz'altro la più attesa, contesa e chiacchierata. 699 copie sono andate via in un attimo, così abbiamo deciso di stamparne una seconda versione. Lucca Comics 2019 ha visto dare finalmente alle stampe Tex l'inesorabile, l'agognato texone di Claudio Villa che i fan aspettavano da quasi due decenni. Per celebrare degnamente la cosa, Sergio Bonelli Editore ha voluto proporre la storia in tre formati diversi, prima dell'uscita nella collana di Tex Speciale prevista per febbraio 2020. E allora ecco il volume da libreria, i "texini" contenuti nella Tex Ranger Box e, soprattutto, una speciale versione limitata, numerata e firmata. 699 copie letteralmente andate a ruba nei nostri stand lucchesi e che sul nostro Shop online sono durate mezz'ora appena. Per tutti i fan del ranger bonelliano che volevano fare dell'edizione limitata un regalo di Natale, abbiamo deciso di realizzare una nuova versione limitata, sempre numerata e firmata. La nuova limited di Tex l'inesorabile è stampata ancora in 699 copie in formato 27,5 x 37 cm, e ha una copertina telata di colore rosso. Il volume contiene inoltre una stampa esclusiva a mezza tinta su carta di pregio, firmata personalmente da Claudio Villa, diversa da quella della prima edizione. È invece uguale il prezzo, sempre fissato a 64,90 euro. Tex l'inesorabile - Seconda edizione limitata è disponibile nella prima metà di dicembre in fumetteria, al Bonelli Point di Milano e nel nostro Shop online. Quindi preparatevi: Tex l'inesorabile sta per tornare!
  13. borden

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Genio!
  14. ymalpas

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    In realtà sono (tuttora) in vendita solo le tre vignette ritagliate e scartate. La pagina intera che vedi è un ricostruzione mia a partire dalla tavola pubblicata con una semplice sovrapposizione delle vignette "inedite", per mostare agli utenti del forum la tavola nella sua intierezza prima e dopo, cio' che permette di valutare al meglio l'entità della correzione (nelle prime due vignette della tavola prima della correzione, non a caso, c'è il lettering). Lavoro oscuro reso al forum . Pensa un po' tu! Sono interessato all'aspetto storico, eppoi il Font di allora era tutt'altra cosa. Ho nel mio piccolo archivio qualche striscia SCARTATA anche della storia "I lupi rossi" che a guardarle dico: "non male".
  15. Letizia

    ....tutto è cambiato...

    No.
  16. francob

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Grazie, Mauro.
  17. Io credo e aspetto voi per confermare o smentire questa mia tesi :- Tutto sta cambiando dal volume : - LA VALLE DEL NUECES ....che ne dite ???
  18. borden

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Ma come fa ad averle entrambe? Una delle due non dev'essere un originale completo. Che roba è? Alla Bonelli, sono degli autori.
  19. Last week
  20. francob

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Sandro, scusa, una domanda. Una volta pubblicate, le tavole originali sono di proprietà del disegnatore o della Casa Editrice? In altre parole, chi mette sul mercato (Ebay, ad esempio) le tavole originali?
  21. natural killer

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Non mi sarei mai aspettato che tu andassi a ficcanasare proprio tra le tavole di Font...
  22. ymalpas

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Si, grande ficcanaso che si diverte, di quando in quando, a curiosare tra gli annunci della baia. Niente di eccezionale.
  23. francob

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Sandro sei un grande, davvero. E se te lo chiede addirittura Mauro......
  24. ymalpas

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Su Ebay.
  25. borden

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Capita spesso. Ma come hai fatto a trovare questa chicca?
  26. ymalpas

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Incidenti di percorso. La pagina 208 (tavola 192) prima e dopo. In questo caso nessuna censura ma un errore del disegnatore che equivoca sull'arrampicata di Tex e deve ridisegnare le ultime tre vignette della tavola.
  27. Loriano Lorenzutti

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Preso stamattina e letta tutta la storia. Una goduria. Per ora dico solo che la copertina dell'ultimo albo è ancora più bella dal vivo. Come sempre del resto.
  1. Load more activity
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.