Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Tutta l'attività

Questo flusso d'aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. gilas2

    Chi vorreste come copertinista della nuova serie dedicata al giovane Tex?

    Andreucci!!!
  3. Mister P

    [83] L'enigma Della Lancia

    Si nota anche il "taglio" !
  4. Sam Stone

    Chi vorreste come copertinista della nuova serie dedicata al giovane Tex?

    Concordo con il commento di Natural Killer. Anche a me piacerebbe venisse seguita questa strada. Ho votato "altro" Un saluto
  5. Today
  6. natural killer

    Chi vorreste come copertinista della nuova serie dedicata al giovane Tex?

    A me piacerebbe che come per i Texoni e i cartonati le copertine venissero realizzate dallo stesso disegnatore che realizza la storia, per cui ho votato altro.
  7. ilpadronedelvapore

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Ho da poco finito di leggere il Texone in questione e devo dire di ritenermi pienamente soddisfatto. Non sarà forse uno dei miei preferiti in assoluto, ma fatico a trovare difetti in questa storia. Lo spunto di partenza è intelligente e ben raccontato, lo svolgimento coerente e sufficientemente articolato. Mi piacciono poi le storie in cui il carattere del giovane Kit viene sviluppato e non presentato solo come quello di un Tex jr. Solo il finale non mi ha colpito al 100%, ma solo perchè in questo caso mi sembrava più coerente che il cattivo fosse catturato vivo e consegnato alla giustizia. Dal punto di vista grafico Majo poi si supera. Forse a tratti troppo oscuro e il suo Tex troppo serioso, ma il suo modo di rappresentare il west è eccezionale e sono convinto che, una volta che avrà preso bene la mano con il personaggio, il suo sarà un ottimo acquisto per la serie regolare. In sintesi, non un 10, ma un 8 pieno se lo merita. f.
  8. La nuova serie dedicata al giovane Tex è oramai alle porte (anche se non è stata ancora ufficializzata). La mia domanda è: a chi potrebbero essere affidate le copertine? Personalmente mi sentirei di escludere Claudio Villa, ma l'ho comunque inserito nella lista dei papabili. Assieme a lui ho aggiunto i veterani e tutta una serie di altri autori presenti nello staff che hanno già avuto esperienze come copertinisti di altre testate. Ma potrebbero esserci anche altre scelte che, chi vuole, può inserire nei commenti. La mia scelta va per un autore bravissimo autore, molto lento e da poco entrato nello staff di Tex, ma che in passato ha dato prova di sè realizzando alcune eccezionali copertine su Demian e Cassidy: Alessandro Poli.
  9. Tahzay

    [83] L'enigma Della Lancia

    In realtà non é quella l'aggiunta, hanno "stiracchiato" i dialoghi per distendere una sequenza ed aggiunto altri disegni. Se riesco a inserire le immagini (non so come si fa) rendo meglio ancor l'idea...... Quella di sopra é la pagina 80 della striscia "La lancia spezzata", serie Cobra n. 23. Sotto, la modifica che la fa diventare due strisce del numero 83 "gigante":
  10. JohnnyColt

    I coloristi che lavorano su Tex

    Con le nuove pubblicazioni a colori volute dalla Sergio Bonelli Editore abbiamo potuto vedere sempre più il Nostro in quadricromia. Devo ammettere però che non conosco affatto i nomi dei coloristi ufficiali al lavoro sulle storie speciali della mensile, sui Color e sui cartonati. Tralasciando i lavaori colorati a mano da Galep e Ticci, chi ha realizzato tutte le tavole a colori di Tex fino ad oggi? Ogni colorista da una propria impronta evidente al lavoro o lavora sotto rigidi standard Bonelli? Vorrei capire meglio questo ambito oggi in crescente sviluppo. Conosco di nome Oscar Celestini ma non credo che lavori soltanto lui a Tex...
  11. JohnnyColt

    [Romanzi A Fumetti 08] Cinnamon Wells

    Anche a me sembra una luna piena che si stava sopra al deserto... Comunque sia dalle poche righe di sinossi e da quelle anteprime mozzafiato si preaannuncia l'ennesimo cartonato coi fiocchi. Questa collana è ad oggi la collana esterna meglio riuscuta dal tempo dei Texoni. Ottimi disegnatori e ottime colorazioni! Bravo Vattani. Lo penso anche io, forse questo tratto c'è solo nelle tavole in anteprima ma devo dire che non mi dispiace affatto tale modifica al suo stile.
  12. JohnnyColt

    Curiosità e aneddoti vari su Tex e i suoi autori

    Queste schede le possiamo trovare un po' d'appertutto... Io ricerco la fonte primaria, non supposizioni o riscritture del dato
  13. Ieri
  14. Dix Leroy

    [83] L'enigma Della Lancia

    A naso la prima di pagina 113 (per due vignette con i segnali di fumo non era neanche necessario farle fare per forza a Letteri).
  15. Carlo Monni

    [83] L'enigma Della Lancia

    Se avessi le strisce potrei risponderti ma ahimè non le ho.
  16. Carlo Monni

    Claudio Nizzi

    No, anche perché non ci sono storie sue pronte da pubblicare, che io sappia. Quindi nulla di suo apparirà sino al 2019 come minimo. Per essere più precisi: nel 2019 potranno apparire almeno una delle storie brevi a colori e forse il Maxi di Alessandrini che è piuttosto veloce e potrebbe farcela a chiudere per luglio del prossimo anno. Per le storie sulla serie regolare temo che dovremo aspettare la fine del 2020 o il 2021.
  17. Dix Leroy

    [Maxi 2013] Alaska!

    Facci sapere quando hai finito, soprattutto per quanto riguarda il funzionamento di un certo meccanismo (non narrativo).
  18. francob

    [Maxi 2013] Alaska!

    Se ti sono piaciuti i disegni, non preoccuparti per il l tutto: lo troverai un capolavoro assoluto!
  19. ggaaco

    [Romanzi A Fumetti 08] Cinnamon Wells

    IMHO, almeno da queste poche tavole, c'è un abisso sia per i disegni che per i colori rispetto al precedente di Mastantuono, nettamente migliore il nr. 7. L'unica cosa che hanno in comune è la faccia di TEX, in entrambe resa negativamente, addirittura qui in copertina sembra un cinese.
  20. Salvi83

    [Maxi 2013] Alaska!

    Comprato! Allora ti dico subito che è in bianco e nero e che a me i disegni non dispiacciono tantissimo, cioè Tex e Carson sono disegnati oggettivamente male, ma i paesaggi, gli ambienti mi sembrano buoni, ricchi di dettagli come piacciono a me. Poi non ho avuto modo di leggerlo ancora, quindi aspetto un po’ prima di dare un’opinione definitiva.
  21. paco ordonez

    [Romanzi A Fumetti 08] Cinnamon Wells

    Solo a me Alberti sembra un po' più sintetico e "schizzato" rispetto alla sua prima prova? La cosa mi sembra evidente - almeno in queste poche pagine - soprattutto nella resa di Tex.
  22. Ultima settimana
  23. Mister P

    Vorreste voi la 37esima Serie a striscia di Tex?

    Io avrei voluto la ristampa delle strisce a strisce con copertine di Ticci. Un esperimento stile "collana Darkwood" lo apprezzerei eccome.
  24. Winter Snake

    Vorreste voi la 37esima Serie a striscia di Tex?

    Ce n'è già abbastanza, anche le strisce?.....lasciamo perdere.
  25. Letizia

    [Romanzi A Fumetti 08] Cinnamon Wells

    Luna? Non credo che lo sia, così come non lo è il cerchio nella copertina del gigante n. 1, La mano rossa.
  26. natural killer

    Claudio Nizzi

    La serie regolare è blindata con la sequenza settantennale - Manhattan - 700 e inoltre non credo che Filippucci abbia già completato la sua storia e Ticci dovrebbe essere ancora più indietro. Il Maxi di Alessandrini sarà difficile vederlo anche l'anno venturo, così come la storia di Mario Rossi per il Magazine. Di eventuali storie per i cartonati non so niente. Restano i Color, di quello lungo non so granchè, mentre è possibile che possiamo festeggiare il compleanno di Claudio Nizzi con il prossimo color brevi che potrebbe contenere una delle sue tre storie scritte per questo formato.
  27. Dix Leroy

    Claudio Nizzi

    Sarebbe un bel pensiero.
  28. Barbanera

    Claudio Nizzi

    Tra un mese l 8 settembre il buon Claudio compirà i suoi primi 80 anni.che voi sappiate,vista anche la vicinanza del compleanno di Tex, verrà pubblicata da Sbe una delle sue storie inedite previste per i cartonati,la serie regolare,o il Maxi?
  29. Gas Gas

    [Romanzi A Fumetti 08] Cinnamon Wells

    Bellissima serie, bei disegni e ottima colorazione; anche la copertina è bella, ma la trovo troppo carica e forse stona un poco, mi riferisco a questa luna (o almeno così mi pare) gigante alle spalle di un Tex troneggiante che poi sfuma nel gruppo che parte al galoppo alla base della pagina. Ovviamente è una mia impressione e comunque un plauso a Boselli per questa illuminata iniziativa editoriale.
  1. Carica altre attività
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.