• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!

Classifica


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 12/03/2016 in tutte le sezioni

  1. 1 point
    Andrew liddel

    [664/665] Partita Pericolosa

    Non ci siamo proprio... meno male che mi era piaciuta l'ultima di faraci. Credo che allla sbe ci debba essere una riflessione sulla permanenza di faraci su tex . la seconda parte di questo racconto è semplicemente imbarazzante e secondo l autore dovrebbe essere quella meglio riuscita . Personalmente faraci mi sta spingendo a non comprare più i suoi albi e non credo di essere il solo. Potrei anche tollerarlo se fosse una guest star come Manfredi invece faraci continua a sfornare prove pessime ed è numericamente il secondo sceneggiatore della serie
  2. 1 point
    Red Arrow

    [661] Ricercato vivo o morto!

    Finalmente! Dopo alcune -diciamo- "perplessità" nelle storie precedenti qui c'è un Tex fantastico! Chapeau a Boselli che scrive una storia ottima, in un solo albo, senza che la tensione cali un momento. Tanti personaggi, come a lui consueto, ma tutti ben caratterizzati pur nel poco spazio disponibile. Un lungo inseguimento dove i Rangers sono costantemente protagonisti, si trovano ad affrontare vari avversari e li vincono con le buone o con le cattive. Due storie di redenzione, un accenno sentimentale non dolciastro, i veri colpevoli puniti come si deve. Se devo trovare un difetto, anzi più che difetto un aspetto che non mi ha convinto è stata la spiegazione di Tex sull'uso della violenza al fine di far confessare alla gente la verità: per me va da sé e non richiede tanti commenti. Ma è un fatto davvero en passant, non ha disturbato per nulla la lettura. I disegni di Danubio mi sono proprio piaciuti. Un volto di Tex che mi ha ricordato quello di Giolitti: non consueto ma neanche estraneo al personaggio. E belle scene in ambienti diversi: nel deserto, nella foresta, il notturno al Double H Ranch. E mi è piaciuta molto la pagina iniziale. Concludendo: voto ottimo alla sceneggiatura e ottimo ai disegni. Personaggio meglio riuscito lo sceriffo Dawson. (peccato solo che il voto non appaia nel sondaggio: Ymalpas puoi fare qualcosa? E a proposito: i voti ai disegni andrebbero messi al maschile: ottimi , buoni, ecc. mentre ora sono al femminile. Comunque sono molto favorevole al nuovo sistema e riconoscente a Ymalpas per questo)
  3. -1 points
    Yeti

    [664/665] Partita Pericolosa

    Ho appena terminato la lettura del doppio albo e ho gradito la storia. La trama è ben costruita e offre al lettore un personaggio interessante come Duncan, un "giocatore" davvero "sporco", al soldo dei potenti, che disprezza anche chi è suo complice. Simpatici i battibecchi tra i due pard, e poi a me le storie ambientate nel grande freddo sono sempre piaciute. La lettura è scorsa piacevolmente e non ho mai avvertito la sensazione tipo tempi morti. L'unico "appunto" (appositamente tra virgolette) che posso fare, è che avrei gradito un bel massacro della guarnigione delle giacche azzurre. Una volta tanto una bella vendetta indiana ci starebbe bene. Invece Tex, per comportarsi da uomo di pace e giusto, frustra sempre le loro velleità. Complimenti a Faraci, bel colpo.