Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Red Arrow

    Red Arrow

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      230


  2. Andrew liddel

    Andrew liddel

    Cowboy


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      96


  3. due

    due

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1201


  4. Yeti

    Yeti

    Membri


    • Punti

      -1

    • Contatore Interventi Texiani

      20


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 12/03/2016 in Messaggi

  1. Non ci siamo proprio... meno male che mi era piaciuta l'ultima di faraci. Credo che allla sbe ci debba essere una riflessione sulla permanenza di faraci su tex . la seconda parte di questo racconto è semplicemente imbarazzante e secondo l autore dovrebbe essere quella meglio riuscita . Personalmente faraci mi sta spingendo a non comprare più i suoi albi e non credo di essere il solo. Potrei anche tollerarlo se fosse una guest star come Manfredi invece faraci continua a sfornare prove pessime ed è numericamente il secondo sceneggiatore della serie
    1 point
  2. Finalmente! Dopo alcune -diciamo- "perplessità" nelle storie precedenti qui c'è un Tex fantastico! Chapeau a Boselli che scrive una storia ottima, in un solo albo, senza che la tensione cali un momento. Tanti personaggi, come a lui consueto, ma tutti ben caratterizzati pur nel poco spazio disponibile. Un lungo inseguimento dove i Rangers sono costantemente protagonisti, si trovano ad affrontare vari avversari e li vincono con le buone o con le cattive. Due storie di redenzione, un accenno sentimentale non dolciastro, i veri colpevoli puniti come si deve. Se devo trovare un difetto, anzi più che difetto un aspetto che non mi ha convinto è stata la spiegazione di Tex sull'uso della violenza al fine di far confessare alla gente la verità: per me va da sé e non richiede tanti commenti. Ma è un fatto davvero en passant, non ha disturbato per nulla la lettura. I disegni di Danubio mi sono proprio piaciuti. Un volto di Tex che mi ha ricordato quello di Giolitti: non consueto ma neanche estraneo al personaggio. E belle scene in ambienti diversi: nel deserto, nella foresta, il notturno al Double H Ranch. E mi è piaciuta molto la pagina iniziale. Concludendo: voto ottimo alla sceneggiatura e ottimo ai disegni. Personaggio meglio riuscito lo sceriffo Dawson. (peccato solo che il voto non appaia nel sondaggio: Ymalpas puoi fare qualcosa? E a proposito: i voti ai disegni andrebbero messi al maschile: ottimi , buoni, ecc. mentre ora sono al femminile. Comunque sono molto favorevole al nuovo sistema e riconoscente a Ymalpas per questo)
    1 point
  3. Ho appena terminato la lettura del doppio albo e ho gradito la storia. La trama è ben costruita e offre al lettore un personaggio interessante come Duncan, un "giocatore" davvero "sporco", al soldo dei potenti, che disprezza anche chi è suo complice. Simpatici i battibecchi tra i due pard, e poi a me le storie ambientate nel grande freddo sono sempre piaciute. La lettura è scorsa piacevolmente e non ho mai avvertito la sensazione tipo tempi morti. L'unico "appunto" (appositamente tra virgolette) che posso fare, è che avrei gradito un bel massacro della guarnigione delle giacche azzurre. Una volta tanto una bella vendetta indiana ci starebbe bene. Invece Tex, per comportarsi da uomo di pace e giusto, frustra sempre le loro velleità. Complimenti a Faraci, bel colpo.
    -1 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.