Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 08/06/2017 in tutte le sezioni

  1. Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju Disegni: Lucio Filippucci Periodicità mensile: Giugno / Luglio 2017 Inizia nel numero 680 e finisce nel numero 681 A sud del Rio Grande, Tex e Kit Willer avranno a che fare da una parte con tre fratelli criminali, i fratelli Forrester, e una posse di sanguinari messicani dall’altra! © Testi e immagini della Sergio Bonelli Editore.
    1 point
  2. Senza entrare nel dettaglio, anche per me una buona prima parte. Ruju punta stavolta su una storia che mette in scena gli affetti familiari: da una parte Tex e il figlio Kit, coppia di pards poco frequente nella serie, dall'altra il "clan" dei Forrester con la famiglia al completo, di stampo matriarcale come lo era stato quella della prima storia di Medda "Bande rivali". In mezzo ci sarebbe la famiglia Wallace, più tradizionale. Infine non bisogna dimenticare neanche la famiglia del General, che sconfina per vendicare la morte del fratello. Insolita è anche la situazione che vede Tex e il figlio costretti a solidarizzare con i tre Forrester, che dovranno poi portare davanti a un giudice! La soluzione è fin troppo scontata: a pagare per tutti, tragicamente, sarà il più giovane Timothy che sta diventando un problema per la sua stessa famiglia (per via del suo stato mentale). Non a caso è l'unico, per aver freddato lo sceriffo, a dover fare veramente i conti con la giustizia di Tex. Gli altri probabilmente se la caveranno con la promessa di non sconfinare più, se vale la regola che solo due mesi fa abbiamo visto applicata a Jethro e Corbett, "perdonati" dopo aver unito le loro forze a quelle di Tex nel fare causa comune contro i Comanches. Interessante è il rapporto che potrebbe crearsi tra Kit Willer e Lizzy. Memorabile la vignetta in cui lei lo apostrofa. Ci sono un paio di tavole del secondo albo che suggeriscono un "aparté" tra i due, ma credo che dovremo aspettare l'albo di agosto con la figlia di Lupe per leggere qualcosa di più scoppiettante. Disegni di Filippucci penalizzati dalla stampa. Non so, forse dipende dal formato o dalla carta, ma hanno un aspetto quasi "grezzo" che non riscontro nelle poche tavole originali che abbiamo visto.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.