Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. pecos

    pecos

    Sceriffi


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1027


  2. natural killer

    natural killer

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2882


  3. Letizia

    Letizia

    Ranchera


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2238


  4. Loriano Lorenzutti

    • Punti

      178

    • Contatore Interventi Texiani

      1782


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 18/10/2018 in tutte le sezioni

  1. Ma vedi, sono ANNI che sul forum si dibatte sulle varie cronologie a confronto, ed è stranoto e arcinoto e ipernoto che, nello scrivere le storie della giovinezza di Tex, Borden si attiene alla sua cronologia - ovvero a quella del romanzo - e non a quelle di altri appassionati lettori. E a ragione, perché 1) è una cronologia perfettamente plausibile e altrettanto ragionevole delle altre, 2) perchè è lui con la casa editrice a gestire tutto quello che di UFFICIALE riguarda il personaggio Tex. Come consiglio, quindi, prima di intervenire sul forum da solo contro tutti, arroccato sulla tua posizione e sostenendola senza sentire le ragioni degli altri, dovresti anche documentarti un po' e leggere qualche discussione passata. Se non sbaglio ci sono anche articoli sul magazine del forum a proposito. Come moderatore, invece, invito di nuovo TUTTI a smetterla con le punzecchiature e con le offese. Perché si può discutere e difendere le proprie posizioni anche in maniera pacata.
    2 points
  2. Primo congratulazioni a Barbanera Secondo grazie a Carlo, sempre aggiornatissimo Terzo strane coincidenze, la storia sceneggiata da Ruju (in sardo Rosso) è disegnata da Rossi (Rossano, non un Rossi qualunque) e si intitola Ritorno a Redrock (non c'è bisogno che traduca vero?)
    1 point
  3. Le offese mi pare hai cominciato tu a farle. Ti faccio cadere le braccia e non conosco Pratt? E poi ti lamenti se qualcuno ti fa notare che dici un sacco di amenità. A me pare solo che di argomentazioni ne ho portate a sufficienza e tutte con la massima cortesia, argomentazioni cui non ho avuto risposta se non quella del 1948/49. Ritieni che Pecos Bill sia tutto quello che hai detto e poi mi vieni a dire che hai letto solo qualche passo? Io li ho letti tutti decine di volte, li ho studiati, ho esaminato le differenze tra le due edizioni Mondadori. Sono un'esperta (almeno credo). E tu cosa sei? Un catalogatore? E poi cosa vuoi dimostrare con tutte quelle citazioni? Che solo tu sei capace di letture "impegnate"? Gli altri cosa leggono? Fanciullerie? Sii un pochino più modesto e tratta gli altri con più rispetto, se vuoi essere rispettato.
    1 point
  4. Nuovamente complimenti Barbanera, tifiamo tutti per te
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.