Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Mister P

    Mister P

    co fondatore


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2096


  2. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      8404


  3. Santana

    Santana

    Rangers


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      929


  4. natural killer

    natural killer

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2882


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 30/11/2018 in tutte le sezioni

  1. Se siete d'accordo direi di chiudere. Mi sembra tutto chiarito.
    2 points
  2. Visto che l'utente in questione non ha fornito i dati richiesti, e, dato che l'apertura di questo thread sembra un pretesto per fomentare e inasprire i toni tra utenti e ospiti (cfr. borden) chiudo la discussione.
    2 points
  3. non sono intervenuto nel primo topic e non sarei intervenuto neanche qui, se non per dire che non mi sembra molto carino riprendere un argomento chiuso dalla moderazione sarebbe più interessante a mio avviso parlare di Tex
    1 point
  4. Comincio precisando che, al pari di pecos, non mi sento affatto sminuito dall'intervento di Santana: è perfettamente normale che i moderatori abbiano opinioni diverse, così come è perfettamente normale che possano anche sbagliare (in generale, non esprimo giudizi sulla questione attuale); entrambi questi fattori sono dovuti in ultima istanza alla loro umanità. Del resto, non sono nemmeno incazzato come pecos (un democristiano non può usare certe parole, figuriamoci provare certe emozioni ), pur riconoscendo le ragioni del mio collega in merito; ragioni che anzi condivido. Io rimango convinto della buona fede di Malunacio in quanto è mia abitudine fare atto di carità interpretativa finché non ho più che evidenti prove della malafede altrui. Qui assai semplicemente non ritengo di avercele: credo che i suoi atteggiamenti siano stati fraintesi a causa della notevole frequenza, negli ultimi tempi, di atteggiamenti discutibili da parte di diversi utenti ora per fortuna lontani dal forum e a causa di errori comunicativi da parte sua, che però gli sono stati notificati e dei quali si è anche scusato, non solo in privato con pecos, ma anche pubblicamente. Non ritengo quindi potersi definire il nostro operato come "buonista". Che lo staff non sia buonista lo si è visto nel caso di ken51, il cui ban, deciso tempestivamente, è poi slittato solo per questioni logistiche. Non definirei nemmeno l'operato dello staff come "cattivista", essendo queste semplificazioni, per non dire questi neologismi, del tutto contrari al mio spirito. Siamo, come riconosciuto anche da borden, semplicemente giusti. Se poi qualcuno non concorda, ciò è perfettamente normale; del resto senza la divergenza di opinioni un forum di discussione nemmeno esisterebbe. Ciò che più conta è che tale divergenza sia civile, sicché ci auguriamo, e a tal fine ci adoperiamo, che tale rimanga sempre. "Non ce la faccio... troppi ricordi".
    1 point
  5. Si fosse scusato pubblicamente avrebbe fatto meglio. L'errore è suo, bontà sua che lo riconosce. Non siamo in un convento di suore, io mi beccai l'accusa di razzismo pubblicamente, per non parlare delle parole al "miele" che di volta in volta qualcuno si è sentito autorizzato di rivolgermi con i messaggi privati. Ma sono ancora qui a parlare con chiunque voglia farlo senza scambiarmi però con un boccalone. Dopo le tempeste attraversate dal forum con Wasted Years, Kershaw e subito dopo Ken51, forse ci sono un pò di nervi tesi, l'entrata a gamba tesa di Malunacio, forse l'avremmo digerita meglio se sul forum ci fosse un barlume di serenità... ma aprire il forum ogni giorno e leggere di gente che semina la zizzania non è proprio il massimo. Forse l'azione di moderazione manca di incisività, concordo con Borden quando parla di eccessivo buonismo, non è una critica ma una possibile chiave di lettura.
    1 point
  6. Guarda Borden che non è stato assolutamente bannato. Si è allontanato, magari si prende qualche mese e si legge (per la prima volta) le storie degli ultimi vent'anni ( e tutti gli altri arretrati, che da quanto ho capito, dovrebbero essere qualche altro centinaio di albi ). Poi, con un po' di cultura texiana alle spalle, accresciuta magari da una presenza da lurker su questo o altri spazi dedicati a Tex, torna da noi, si scusa per l' indelicatezza della sua domanda e dopo qualche post convincente sotto ogni punto di vista, si fa accettare e benvolere dagli altri utenti del forum. E' già successo in passato, per esempio con Barbanera con cui sono adesso, io che all'inizio lo sospettavo di trollaggio, il miglior amico del mondo o quasi. Chi si sognerebbe mai oggi di contestare i messaggi di Barbanera ? Il trattamento che abbiamo riservato a Malunacio non sarà magari da educande ma quello che ci ha dato da leggere lui è per me un pugno nello stomaco.
    1 point
  7. Chiunque entra in una discussione violando consapevolmente non solo il regolamento di un gruppo ma arrivando ad insultare apertamente chi quel gruppo e quella discussione gestisce, è un troll per definizione. Poi le modalità del trollaggio possono declinarsi in vari modi - c'è chi preferisce perculare o insinuare sottilmente senza tregua portando la gente all'esasperazione, c'è chi preferisce sbraitare e brandire la clava, c'è chi se ne esce con affermazioni che implicano sotto sotto "Io sò io e voi non siete un..." alla Marchese del Grillo, c'è chi si limita ad inserire un post od un contenuto incendiario e poi sparisce lasciando gli altri a scannarsi tra loro - ma in tutti questi casi soccorre la parafrasi di quanto diceva il Manzoni: "L'educazione, se uno non ce l'ha, non se la può dare". E' necessario se non si vuole avvelenare l'atmosfera non solo per chi partecipa ad una discussione ma anche per chi la legge. Uno degli scopi, intenzionali o secondari del perfetto troll, è rimanere padrone indiscusso del campo anche a costo di uccidere la discussione e/o desertificare l'intera comunità, scopo che ottiene se viene lasciato libero di agire indisturbato.
    1 point
  8. Malunacio ha copiato pari pari un post del 2010 di un altro utente!!!se non è un troll, è quantomeno ingenuo...eufemismo.io in un primo momento l ho giustificato,ma ora ho dei forti dubbi. Ken era arrogante e offensivo.non era un troll,ma era destabilizzante per tutti. Uno può essere anche Dante Alighieri o Aristotele,e sapere tutto di un argomento,ma non tratta tutti come ignoranti e imbecilli,se è un vero sapiente... Io non bannerei a vita nessuno, comunque...
    1 point
  9. Non la contesto assolutamente! Semplicemente io, che non sono moderatore, non avrei attaccato l'utente in così malo modo. Il dubbio che sia un troll rimane, alimentato dalle sue ritrosie a fornire le fonti, ma penso anche che sia importante dare all'utente, nel caso non fosse un troll, la possibilità di comprendere il perchè di tanta ostilità nei confronti della discussione. La provocazione non è di per sè sbagliata, penso però che sia importante avere fonti e un intento di discussione palese ed argomentato! "Tex fa schifo!" non aveva nulla di tutto ciò, forse era una discussione nata per creare scompiglio o forse una provocazione uscita male che ha creato scompiglio. Chissà... Ken51 era da bannare perchè dietro a quella sua eloquenza da gran conoscitore del fumetto si nascondeva un utente arrogante, indisponente, superiore e giudicante. Ogni suo messaggio era polemica o OT, insultava e parlava di argomenti non previsti, e banditi, nel regolamento. E' stato cacciato perchè è andato contro il regolamento, lo staff del forum e non ha avuto rispetto degli altri utenti! Come me, del resto, quando fui cacciato. Non ero un troll, creando account plurimi ho agito stupidamente... Magari con questo allontanamento Ken51 potrà capire di abbassare le ali perchè il forum non gli deve nulla! Io ho capito di aver fatto una stupidaggine e sono ancora qui tra voi. Senza la mia espulsione probabilemnte non lo avrei capito... Spero lo capisca anche Ken51, utente che potrebbe dare tanto al forum se non fosse così saccente e arrogante!
    1 point
  10. Vedi, io non denigro, ammesso e non concesso che sia questo il termine corretto e non lo è, la tua opinione perché non corrisponde a quella comune, la contesto perché la ritengo sbagliata. Dirò di più la ritengo espressione di una mentalità non semplicemente conservatrice ma addirittura retrogada, bigotta e perfino sessista. Tu e gli altri come te mi ricordate quei preti che negli anni 50 mettevano Tex tra le letture sconsigliate, quel Direttore Generale della RAI che sempre negli anni 50 vietava di utilizzare nei telegiornali l'espressione "membro del Parlamento" per timore di suscitare pensieri impuri o quelli che bollavano le ragazze madri come donnacce ma si congratulavano con i maschi che erano andati con loro. Il tuo atteggiamento da "non voglio sapere, non voglio vedere", semplicemente mi ricorda quelli che ho descritto. Tu, magari ritieni in buona fede di non essere così ma questa è l'impressione che dai a me, mi spiace.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.