Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/05/2018 in all areas

  1. 1 point
    Probabilmente la storia di Tex che preferisco: semplicemente splendida! Nizzi confeziona da maestro una sceneggiatura divisa in vari capitoli ognuno efficace a modo suo. Di drammatica efficacia il primo( tra l'altro davvero forte il pestaggio a cui Tex è sottoposto) , classico ma coinvolgente e pieno di colpi di scena il secondo( con un finale davvero toccante e in crescendo , forse le pagine più belle che abbia mai letto su Tex) , il terzo é ricco di splendidi personaggi quali un cattivo veramente odioso e un ragazzo decisamente simpatico che, pur non essendo bravo con le armi , decide di sfidare a duello Luke affinché la sua fidanzata non si vergogni di lui. Bella la quarta storia e magnifica l' ultima, anche questa con personaggi molto efficaci come il ragazzino che nasconde un segreto e il capo indiano padre di un figlio indegno. I disegni di Kubert, pur non essendo molto sofisticati, li ho trovati meravigliosi, specialmente nella raffigurazione dei personaggi. Il suo Tex in certe vignette è semplicemente DIVINO. Un consiglio a tutti quelli che non hanno ancora letto questa storia: leggetela nella versione ristampata suddivisa con le varie copertine di Kubert. Io l' ho sempre letta così e credo che in questo modo la storia risulti più bella e non disomogenea. Se i numeri finissero le darei come voto l' ultimo numero del mondo, ma visto che sono infiniti il mio voto è INFINITO
  2. 1 point
    Infatti ho scritto sfumato di grigio, nel senso che se è così sadico non é tutta colpa sua, ma dell' infanzia difficile che ha avuto.
  3. 0 points
    Il giuramento è un simbolo della serie. La scena della tomba è il top assoluto. Il resto della storia non é niente di che. Storia che vale appunto x quella straordinaria scena secondo me.
  4. 0 points
    Ai tempi di Leroy Dix si davano pece e piume per molto meno .
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.