Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Loriano Lorenzutti

    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1782


  2. Dix Leroy

    Dix Leroy

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1480


  3. Bob Rock

    Bob Rock

    Cowboy


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      133


  4. paco ordonez

    paco ordonez

    Ranchero


    • Punti

      250

    • Contatore Interventi Texiani

      4233


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 13/01/2019 in tutte le sezioni

  1. Per facilitare a più utenti la collaborazione a questa discussione mi permetto di proporre alcune cose. Venga spiegato per bene cosa è un canone e in particolare quello di Tex (qui, a parte qualcuno, siamo lettori e non scrittori professionisti) Che nessuno si metta a proporre un soggetto con l'aspirazione che la storia venga pubblicata (si tratta di un gioco). Poi se succede, meglio! Gli eventuali commenti servano a spiegare cosa non funziona nel soggetto proposto senza per questo demolirlo (si trattava di un gioco). Parlando a livello personale, gli interventi troppo lunghi non riesco proprio a seguirli (sono in grado di leggere un fumetto, ma per i racconti temo di non avere un adeguato Q.I.). Da tempo qualsiasi idea mi venga in mente viene da subito scartata da me stesso per autocritica, ma anche dal timore del giudizio altrui.
    1 point
  2. La compagnia ombra: Tex ed i suoi pards sono alle prese con una banda di comancheros che sta vendendo armi dell’esercito americano agli indiani. Sgominati i comancheros Tex viene a sapere che dietro il traffico di armi c’è un’organizzazione criminale, nota come “la compagnia ombra”, formata da ex militari agli ordini di un ex ufficiale cacciato dall'esercito conosciuto come il “Colonnello” che, sfruttando la loro preparazione e conoscenza dell’ambiente militare, rubano le armi dell’esercito ed organizzano rapine a diligenze e treni portavalori. Per scoprire il più possibile sulla compagnia ombra Tex decide di proseguire le indagini seguendo due piste differenti e, per fare ciò, divide il gruppo in due coppie distinte, lui e Tiger da una parte e i due Kit dall’altra. Quando il Colonnello scopre di avere Carson e Kit sulle sue tracce capisce che Tex, che lui conosce bene, gli è ormai alle costole. A quel punto i due pards vengono attirati all’interno di un piccolo villaggio del New Mexico dove gli viene teso un agguato al termine del quale Carson, creduto morto, viene abbandonato sul posto dalla compagnia ombra che lascia il villaggio con Kit come prigioniero per usarlo come esca per attirare Tex in una trappola mortale.
    1 point
  3. Caro Monni, a parte il fatto che di bufala io amo solo le mozzarelle, credo che tu abbia un po' la memoria corta. Quello che tu hai presentato alla SBE è un fatto tuo e della direzione, che poco ha a che fare con questa specifica sezione. L'autore di questa sezione è Sandro che, nel presentarla, ha scritto che i soggetti non dovevano superare le 5 righe. Poi le cose si sono progressivamente allungate. Detto questo, buona mozzarella per questa sera!
    0 points
  4. Non ho riletto questa storia, e sinceramente non ho la minima intenzione di farlo, perchè Proteus è un personaggio secondo me ridicolo-e anche le storie in cui compare sono, sempre secondo me, tra le meno riuscite della serie. Però mi sono rivisto la copertina, splendida!, e ambigua a causa del titolo e della storia(chissà se la cosa è voluta, io credo di no). Mi piace molto questo Tex dall'aria quasi annoiata e stanca che, dopo aver scolato il bicchiere, già pensa(con evidente rottura di scatole)alle miglia e miglia che dovr? sorbirsi in sella ad un cavallo, su una pista polverosa e incendiata dal sole... Ma al di l' di queste inutili pippe mentali, scrivo questo post perchè ho notato un'errore. Un errore che da uno come Galep, che ha disegnato pistole su pistole, non mi sarei aspettato-ma al Maestro si perdona di tutto!! Comunque il tizio seduto alle spalle di Tex, che ha tra l'altro un'espressione sul volto bellissima, ha in mano una pistola "strana":vista da quella prospettiva, la pistola non può essere in quel modo!Piccolo errore che rende ancor più memorabile questa copertina!:-) ps. mi rimane l'impressione di aver scritto un post inutile :shifty:
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.