Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 14/02/2019 in tutte le sezioni

  1. Ma dai!!! Uno morto rosicchiato dai topi rimane per anni nel limbo dei sette inferni e poi per ritornare sulla terra a rompere i maroni prende il posto di una specie di guru indiano che ha avuto l'unico torto, per far contenta la sorella, di mettersi in contatto con lui attraverso un rito propiziatorio utilizzando uno specchio magico! Non si può proprio vedere. Non è che noi lettori siamo disposti a berci tutto, anche se parliamo di fumetti in cui la dose di fantasia è massiccia (tieni però presente che Tex è un fumetto realistico: ci stà l'espediente nel contesto di una storia ma non spingiamoci all'estremo). Neanche la resurrezione di Hellingen su Zagor sono riuscito a metabolizzare, e li parliamo purtroppo, di un fumetto ormai diventato fantasy a tutti gli effetti. Sia nell'uno che nell'altro caso due storie che a mio parere non sono affatto riuscite bene. E' la SBE ad aver più bisogno del ritorno di Mefisto ed Hellingen che non noi lettori. Quanto al fatto che i figli, finora, non siano stati all'altezza dei genitori hai perfettamente ragione. E purtroppo devo anche concordare sul difetto, direi più che altro dell'ultimo Nizzi: inizi molto promettenti e finali che lasciavano molto a desiderare.
    1 point
  2. Più che altro dovrebbe rivedere un pochino la cultura grecoantica. In particolare il rapporto aureo che è presente un po' dappertutto: filosofia, matematica/geometria, scultura, architettura. Leonardo, per quanto riguarda le proporzioni anatomiche umane non ha inventato né scoperto niente di nuovo. Villa, che il mio disegnatore preferito, è più adatto ai piani americani piuttosto che alle figure intere.
    1 point
  3. Nulla dura per sempre e quindi magari ci ripenserà prima o poi. Io ci spero. Forse sono l'unico ad aver apprezzato tutte le sue storie , anche se non tutto allo stesso modo ovviamente.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.