Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 21/03/2019 in tutte le sezioni

  1. Non ufficiale! Esattamente come tutte le pubblicazioni della casa editrice precedenti il 1958... Lo rimarco da tempo, il marketing di Bonelli é penoso: il target sono dai 30/40enni in su... I giovani non leggono Tex, chiedi a 10 giovani entro i 25 anni e vedrai quanti ti diranno “Leggo Tex!”... La Bonelli deve imparare a formare i nuovi lettori della sua punta di diamante, stai pur certo che i lettori di Tex non li cresci a suon di figurine!!! Il merchandising é giustissimo ma deve essere accompagnato da una promozione fresca e frizzante, che sappia valorizzare la propria storia ma senza cadere nell’errore di passare come prodotto valido solo ai 70enni. Purtroppo ad oggi la maggior parte dei giovani pensa questo! Ho 21 anni, ho una grandissima passione per Tex ma quasi quotidianamente mi sento dire dai miei coetanei “ é fumetto per vecchi”, “lo conosco perché lo leggeva mio nonno”, “in garage forse ho qualche scatolone”... Non é il luogo adatto per parlarne e se vuoi ne discutiamo nella apposita sezione ma checché ne dicano certi soggetti i giovani NON SONO ATTRATTI DA TEX! I giovani leggono perlopiú manga, leggono Marvel/DC grazie ai film e nei ritagli di tempo Dylan Dog. Piaccia o non piaccia i giovani ritengono che Tex sia da vecchi! I marketer Bonelli non stanno per nulla capendo questo concetto e stanno puntando tutto su cose che erano giovanili 30/40 anni fa... Tex non é valorizzato se consideriamo che l’obbiettivo primario é passarlo in mano alle nuove generazioni! Comunque é un discorso che ho già fatto perció la pianto qui. Se vuoi continuare il discorso taggami nell’apposita sezione
    1 point
  2. Rischi due cose: 1) che non tutte le storie vengano proposte in volume 2) che l'iniziativa si interrompa (succederebbe sia se pochi comprassero questi libri e soprattutto se pochi seguissero il mensile) Tutti i mesi il tuo bell'inedito in bianco e nero, ed è conveniente anche per il costo complessivo e lo spazio in libreria. Se una storia ti ha appassionato particolarmente, la versione completa a colori è una occasione per farti o farti fare un regalo gradito.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.