Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      8401


  2. L'Ammiraglio

    L'Ammiraglio

    Allevatore


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      273


  3. Havasu

    Havasu

    Allevatore


    • Punti

      19

    • Contatore Interventi Texiani

      505


  4. ilbor

    ilbor

    Cowboy


    • Punti

      0

    • Contatore Interventi Texiani

      65


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 16/05/2019 in tutte le sezioni

  1. A parte che ai critici di Font e ( dell'ultimo ) Ortiz come me, Zaniboni appare sicuramente più gradevole, questo è un texone!!! Ovvero un'opera dove l'autore può ( anzi deve ) permermettersi il lusso di mantenere il suo stile, ci mancherebbe! Figurarsi un Hugo Pratt che, fosse stato chiamato a disegnare un texone, t'avesse imitato pedissequamente Galep o Letteri!!! Zaniboni non disegna per la serie regolare ed è meglio così, così come Alessandrini, protagonista di una polemica con l'amico Sfteffen proprio su questo forum che nel 2006 gli criticava i disegni del texone. Sbagliando, ovviamente. Havasu, c'è l'altra discussione dove puoi dar man forte a Paco Ordonez nel difendere l'indifendibile Font.
    1 point
  2. Le scene ambientate nel bordello rompevano un tabu... eppure Claudio Nizzi riusc? a farle passare quasi inosservate con una splendida caratterizzazione delle "signore", una buona dose di ironia, evitando così il pericolo di scadere nel banale e nello squallido squallore! Una sceneggiatura brillante, con qualche tocco da Maestro, se non è sul livello dei suoi migliori lavori, poco ci manca. Medda qualche tempo dopo ci prov? sulla serie regolare con gli stessi ingredienti e si scott? le dita...
    1 point
  3. Storia scontata e piatta? TheLord non sono d'accordo. E' da un po' che non la rileggo, tuttavia lo ricordo come un buon texone, con una trama forse non originalissima, ma ben quadrata. E' il primo texone fuori dagli schemi, con un'ambientazione inusuale, il bordello, e delle simpatiche donnine che si prestano a dare man forte a Tex. I disegni di Zaniboni sono perfetti per un texone, si tende spesso a dimenticare infatti che queste uscite sono "speciali" e non si può criticarle come si farebbe con una storia della serie regolare. Il mio giudizio complessivo: sette!
    1 point
  4. A differenza del "Segno del serpente" questo Texone NON lo ricordo volentieri, sia per il racconto piatto ed assai scontato, sia per i terrificanti disegni di Zaniboni . Mi viene da sorridere al pensiero che in altri topics si criticano Font ed Ortiz, avendo la memoria corta su disegnatori, indubbiamente dei "Maestri", che Tex lo topparono in modo così eclatante. Il Tex di Zaniboni è talmente osceno da far sè che questo Texone lo si metta in libreria e non lo si tocchi più. Voto 6 alla storia,0 ai disegni.
    0 points
  5. 'sera al forum, come ho già scritto in qualche altro post, ho scoperto questo forum poco tempo fa (neppure due settimane or sono ...) e sto rileggendo i vari albi per poter dire la mia ... beh, considerando che sono partito da primo Texone per rileggerli e commentarli con Voi ... direi che sui "primi quattro" questo è il peggiore che abbia ril... ops, scusate, ri-sfogliato, perchè leggerlo è chiedere veramente troppo ... personalmente ritengo la storia piuttosto piatta, danneggiata dal tratto di Zaniboni che, mi auguro, di nn vedere mai più tra i disegnatori dei nostri! Nn credo di aver mai visto disegni così brutti nel raffigurare un corpo umano ... pochi dettagli, poca profondit? e dimensione nei personaggi per nn parlare dei volti ... Boh ... eppure Diabolik nn lo ricordo così brutto ... inoltre l'idea di inserire Galeppini, Bonelli e Nizzi la posso condividere qualora fossero disegnati un "pelino" meglio ... nulla a che vedere con Roberto Raviola quando inseriva se stesso all'interno dei propri disegni ... Scusate, ma proprio nn l'ho digerito questo albo ... -_nono Alla prossima, ilbor
    0 points
  6. Ma io ho sempre trovato la storia classica ma non per questo negativa... preferivo Topeka ma anche questa non gira male, e Nizzi all'epoca era degno della nomea di "Erede di Bonelli"... invece ciò che non mi era piaciuto erano proprio i disegni, li trovavo... caricaturali diciamo... sembravano un po' un film di CHaplin, con tutto esagerato e rindondante (dalle espressioni alla caratterizzazione di certi personaggi quali Coburn e Lul')... e poi ammetto: il Tex di Zaniboni ho riconosciuto che fosse Tex solo perchè lo chiamavano per nome. Il 7.5 ci sta tutto comunque.
    0 points
  7. Anch'io mi associo con nightwing: storia scontata e piatta, come pure lo sono i disegni, troppo puliti, troppo poco "western". Comunque non sarebbe male qualche apparizione di Zaniboni come disegnatore nella serie regolare, se "sporcasse" un po' di più il suo tratto.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.