Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 10/07/2019 in tutte le sezioni

  1. La funzione della maschera, fin dai tempi antichi, era proprio quella (duplice) di nascondere il volto, per permettere anche ad attori anzitutto maschi di impersonare figure femminili, ma prima ancora aveva lo scopo molto più concreto di amplificare la voce (e, certo, di distorcerne il timbro). Quindi, anche senza un'esplicita menzione nel secondo episodio, non mi sembrava così inverosimile accettare che sotto la maschera potesse celarsi un personaggio femminile senza che gli adepti dell'associazione a delinquere fossero da considerare degli emeriti allocchi sul genere del loro capo. Sull'identità femminile della "maschera di cera", già si è espresso Natural Killer, di cui condivido in gran parte i rilievi "nascosti". Io sarei propenso a sbilanciarmi decisamente verso la figlia del dottore...
    1 point
  2. Buon inizio di quella che promette di essere una storia memorabile. Sappiamo che c'è una potente e scaltra organizzazione criminale che opera in California con diramazioni in luoghi remoti dello stato. Sulle tracce di questa organizzazione c'è la Pinkerton. Mac Parland chiede aiuto a Tex e Carson Al vertice della organizzazione c'è una Donna che si cela dietro una maschera di cera e che verosimilmente è la figlia di Satania. Questo è quanto si racconta in chiaro. Proseguo sotto spoiler. Di sicuro una storia che pone molti interrogativi e non tutto sembra essere come appare. Aspetto di leggere il seguito per vedere dissipare i diversi punti o magari per trovare ulteriori complicazioni. Per il momento giudizio assai positivo!
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.