Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/14/2020 in all areas

  1. 1 point
    "Il Texone arriva finalmente in edicola" lo dovremo dire noi, caro signor Frediani... o no?
  2. 1 point
    La Collana Almanacchi nasce in seguito al successo dell'Almanacco del Mistero ideato da Alfredo Castelli nel 1987 che portò a creare pubblicazioni analoghe per le altre serie di maggior successo che univano divulgazione e fumetto. Tu pensa che io ho sempre letto il fumetto per ultimo dando la precedenza agli articoli. Il problema che si presentò ben presto specialmente per Tex fu che la divisione degli articoli in categorie predeterminate come, ad esempio: libri, film dell'annata appena trascorsa risultava limitante quando non c'erano libri o film western di cui parlare e si era costretti a fare i salti mortali per trovare qualcosa di cui parlare. La formula più duttile del Magazine ha in buona parte ovviato a questo inconveniente. In ogni caso, e rispondo così a Juan Raza, Sull'Almanacco ho letto non solo storie piacevoli ma storie davvero belle come; "Bad River", "Glorieta Pass", "Eroe per caso" solo per citarne alcune.
  3. 0 points
    E visto che la limited marrone è una variant cover (e di solito vengono considerate separatamente) e probabilmente è stata fatta successivamente da una parte della tiratura "messa da parte", la VERA PRIMA EDIZIONE del Texone è la Rossa-marrone. Che dovrà essere identificata dai dettagli interni, come i non censurati prima edizione! (a collezionare i Tex alla fine si finisce sempre così...)
  4. 0 points
    Quando si tratta do pistole e non di pugni, gli avversari vengono aizzati in modi più sottili; Tex e pards puntano pistole contro di loro, dicendo che devono arrendersi ora, o morire. Si tratta di pressione psicologica. Anche senza di questo però Tex e pards hanno mostrato l'abilità di sparare per disarmare senza alcun problema apparente (cosa non proprio realistica, ma vabbè). Perciò hanno sempre la scelta di sparare per non uccidere, se non rare occasioni; dunque quando sparano per uccidere lo fanno consciamente, per poi usare la scusa della legittima difesa solo quando è stato il malvivente a estrarre la pistola per primo. E non so te, ma leggendo alcune delle storie più recenti, come Schave Del Messico (non sò se è il titolo giusto ^^') e Il Ritorno di Proteus, ho sempre davanti Tex e pards comportarsi nella maniera descritta qui sopra. Magari dipende di storia in storia, ma in questo caso il fumetto peccherebbe di costistenza.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.