Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. paco ordonez

    paco ordonez

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      4233


  2. virgin

    virgin

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2220


  3. francob

    francob

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      856


  4. gilas2

    gilas2

    Ranchero


    • Punti

      97

    • Contatore Interventi Texiani

      815


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 26/02/2020 in tutte le sezioni

  1. Insomma, se devo giudicare in base a quello che scrivi, l'albo è praticamente una schifezza dal punto di vista del disegno: magari sarà così, ma permettimi di avere qualche dubbio in base alle tavole che ho visto e in base al fatto che parliamo di Villa, non dell'ultimo preso per strada. Poi guarda, la critica pesante per me ci può anche stare, e io personalmente ho scritto - e ribadisco - che alcuni disegnatori attuali di Tex non li trovo in nessun modo adatti. Per il resto, il Fusco di cui parli per me è stato uno spettacolo, su Letteri non ho capito bene di cosa parli: forse dell'ultimo Letteri? Per quanto riguarda invece Boselli, io non capisco la critica che in generale alcuni gli muovono di scrivere trame incomprensibili: certo, le sue storie a volte sono più complesse della media, ma se uno arriva a non capirle forse è perché - permettimi - ha personali problemi di comprendonio.
    1 point
  2. Anche io sono molto curioso di leggere l'analisi di Paco.
    1 point
  3. Ma quali storie mediocri, borden? "Winnipeg" a mio avviso è bellissima! Magari non sarà la classicissima storia di Tex, ma personalmente mi divertì molto e la trovai un intrigo davvero appassionante, in grado di tenermi col fiato sospeso. Ma dato che avevo parecchi problemi di spazio, al tempo, e già da un po' mi trovavo alle strette, decisi di chiudere lì per chiudere appunto in bellezza, anziché farlo magari qualche mese dopo; a ciò si aggiunse la considerazione che il proliferare di testate mi avrebbe comunque imposto delle rinunce e mi rimanevano centinaia di numeri da rileggere che non toccavo da parecchio (da almeno cinque anni non rileggevo praticamente vecchie storie, leggevo solo gli inediti che poi mettevo via). Poi ho ceduto alla faraciata coi conquistadores (mi aspettavo qualcosa di bello e ingenuo in stile GLB dei primi anni della serie... e invece, ahimé!) e alla prima storia della collana "Tex Willer" che prima non ho citato perché non è strettamente Tex. Insomma, ti rassicuro: se ho smesso di acquistare Tex non è certo colpa dei suoi autori, né della bassa qualità delle storie. Come testimonia anche il fatto che, dopo cinque anni che non acquisto più regolarmente Tex, sono ancora qui a discutere e a far parte di questa meravigliosa compagnia che parla di quello che, per me, è e rimane non tanto il fumetto per eccellenza, quanto un membro della mia famiglia. Molto bene! Ci conto, pard. Anche perché ho proprio bisogno del tuo occhio per capire il cambiamento di stile fra una parte e l'altra. E... è sempre un piacere rileggerti.
    1 point
  4. Volevo fare un'osservazione un po' diversa: l'articolo con lo 'spiegone' su Bonanza e i vari film western con protagonisti 'fratelli diversi' ha praticamente spoilerato l'intera storia (dopo che per mesi abbiamo opposto tutte le barricate possibili ed immaginabili agli spoilersssss) Non me la sono goduta come me la sarei goduta senza leggere quell'articolo. (magari si poteva mettere alla fine)
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.