Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 02/03/2020 in tutte le sezioni

  1. La strategia editoriale... cari lettori monomaniaci di Tex che pensate che quelli che voi considerate scarti devono stare sulle altre serie, vi ricordo che proprio Sergio Bonelli ha dettato lo stile della sua casa editrice per cui nessun autore che ha lavorato per lui se una serie va male viene lasciato a casa. Se pensate che con lui certe scelte non sarebbero state fatte vi ricordo che lui era il primo a cambiare idea quando lo riteneva giusto, vedi csac a colori e serie color tex voluta proprio da lui per fare 2 esempi. Oggi le edicole chiudono se la sbe non diversifica va a monte anche lei e Sergio da editore illuminato qual era lo avrebbe capito. Per me variant o ristampe anche se in versione deluxe possono rimanere negli scaffali ma se hanno un mercato perché non dovrebbero venderli. Con quei guadagni riescono a mantenere aperte tante serie dove arrivano nuovi autori che magari in seguito passeranno su Tex. Come credete siano stati trovati i vari Dotti, Biglia ecc. ,inoltre possono continuare a dare lavoro a tante persone senza licenziare. Personalmente compro solo gli inediti, ma se a qualcuno qualcosa non piace che non la compri, mica ce lo ordina il medico di comprare tutto ciò che ha una camicia gialla. 13 euro sono troppi? Con 13 euro porto a casa mediamente un maxi e 2 albi oppure 4 albi o un texone un tex willer, insomma centinaia di pagine per cui sono occorsi anni di lavoro. Di contro ad esempio per un gioco della Playstation che viene venduto in tutto il mondo in milioni di copie non bastano 50 euro, quale ha il miglior rapporto qualità prezzo? E vogliamo parlare di compagnie telefoniche? La maggior parte ti chiedono più di 13 euro al mese per cosa? Giga a chilate e quando mai le usi. A febbraio di l'anno scorso feci l'abbonamento a mio figlio dopo neanche 6 mesi nonostante un contratto di 24 mesi mi fecero un aumento di 2 euro promettendo in cambio altri 20 giga che non ci servivano dato che già non consumava i 30 che aveva... Questi sono comportamenti scorretti non la sbe che ti offre un.prodotto senza obbligo di comprarlo.
    2 points
  2. Quoto questo passaggio di Gunny perché è il motivo principale per cui anche io ho tagliato quasi tutti gli speciali: la qualità media dei Color brevi e degli Almanacchi è ad esempio pessima e non merita la spesa. A proposito di spesa: 13 euro al mese possono, oggi come oggi, pesare, specie per chi non legge solo Tex o solo i fumetti.
    1 point
  3. Io ormai da una mezza dozzina d'anni ho tagliato tutti gli speciali tranne il Texone (che prendo sempre) e il cartonato (che prendo a discrezione). C'è troppa, davvero troppa, carne al fuoco, e la qualità è precipitata a picco (basti vedere i Color, specie quelli estivi, per non parlare dei Maxi). Che poi la SBE non aumenti il prezzo per lucrarci non ne sarei così sicuro, perlomeno da dopo la morte di Sergio Bonelli. Basti vedere già solo la vicenda del texone di Villa per farsene un'idea, oppure dell'ultimo recente aumento di prezzo, indorato con l'omaggio del poster (un poster orrido, peraltro)... per non parlare delle variant e dei gadget che onestamente nemmeno quando compravo il Giornalino ne vedevo di così squallidi e inutili...
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.