Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. West10

    West10

    Collaboratori


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2327


  2. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3037


  3. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      5885


  4. pecos

    pecos

    Sceriffi


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1027


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 14/05/2020 in tutte le sezioni

  1. Trovi insopportabile il mio modello di imparzialità e la mia visione a tuo dire strabica? Bè visto che mi ci tiri per i capelli anche io trovo insopportabile la tua mancanza di rispetto verso chi non la pensa come te, visto che non appena qualcuno osa mettere in dubbio le tue "verità" ti inalberi e rispondi in malo modo. Se fossi più obiettivo noteresti che anche a chi ha detto che questa è stata la migliore storia di tutti i tempi è stato detto che non si era d'accordo, perché se la maggior parte di noi, me compreso, ha detto che è una storia discreta e che nel secondo albo non mantiene la stessa qualità, se abbiamo fatto presente i punti buoni ma anche i punti dolenti, è chiaro che non siamo d'accordo con chi l'ha definita un capolavoro e non è vero che siamo tutti allineati agli osanna, cosa che solo tu vedi… ma certo perché tu vorresti che ci allineassimo tuti al tuo credo… spiacente siamo in democrazia anche in questo forum ed ognuno ha diritto di pensarla come vuole e di critica, tu come gli altri ne più ne meno. inutile che ti atteggi a Calimero, qui a me sembra che l'unico che non dimostra rispetto per le opinioni altrui sei tu.
    1 point
  2. Io ho iniziato a fare caso al nome sul tamburino proprio a questo punto. Prima non avevo idea di chi fossero gli sceneggiatori, né che più autori si alternassero sulle storie. Ma dopo il 2000 la differenza qualitativa tra le storie di Boselli e Nizzi era talmente esagerata che ho iniziato a farci caso e a capire perché di mese in mese si alternassero belle storie, a volte molto belle, con altre pessime.
    1 point
  3. Io la penso come Navajo Warrior. Molti no, e potrebbero essere i migliori. Non si fanno influenzare dal nome sul tamburino e danno un giudizio spassionato. Io ricordo che da ragazzino non mi importava molto del nome sul tamburino. Era sempre GLB, poi apparve questo Nolitta, che non avevo idea di chi fosse, ma non mi facevo problemi. Poi arrivò Nizzi ad alternarsi con loro. Leggevo tutti gli autori con lo stesso entusiasmo, spesso non guardavo nemmeno chi era l'autore.
    1 point
  4. Quel che scrivete ha senso ma non tenete in considerazione una cosa fondamentale. Non esiste il lettore di Tex ma i lettori di Tex, ed ognuno ha in testa il suo Tex che ovviamente per lui è quello corretto. Peccato che le cose non stanno così e che ogni altro lettore di Tex la pensi diversamente. Personalmente, ad esempio, che ci sia la battuta sulle patatine fritte o meno per me nulla cambia ma per molti invece è fondamentale. Come ad esempio ci sono molti che vanno in visibilio ogni volta che trovano la scenetta dei fiammiferi sulle dita dei piedi lamentandosi se dopo n albi non viene riproposta. Io la trovo abbastanza stupida come cosa ma per molti è fondamentale, questione di gusti. Per tornare alla storia voi la ritenete insipida, con una trama non adeguata. Secondo me, e anche altri di cui ho letto il giudizio nel topic, la storia è discreta, magari è migliore la prima parte e meno bella la seconda ma... provateci voi a fare una storia dietro l'altra per un personaggio nato quando la maggior parte di noi non eravamo neanche nati e su cui sono state scritte centinaia di storie. Ci sono storie che riescono bene, altre che diventano memorabili, altre discrete e ci sono anche quelle mediocre o scarse ma non credo che si debba liquidare tutto come ciofeche anche quando ciofeche non sono. Se a molti la trama è piaciuta magari ci si dovrebbe domandare se non si stia guardando alla storia con occhio troppo critico, non credete?
    1 point
  5. Risposta breve (e sbrigativa) che sui dettagli di questa storia ci ritornerò a bocce ferme dopo che l'avranno letta tutti. Una storia di Tex dovrebbe avere un intreccio e una trama appassionante, non un brodino fatto con risciacquatura di piatti. Il lettore di Tex dovrebbe pretendere storie che abbiano un senso dall'inizio alla fine, invece di mettersi a fare la somma di quante volte hanno detto "satanasso" e mangiato patatine, aggiungendo un voto in più per ogni forchettata. Perchè se Tex è vivo, deve deve essere vitale, e dire ancora qualcosa di non ancora detto. Le ripetizioni eterne meglio lasciarle ai riti funebri e i siparietti ai filmini delle vacanza. Ma io non leggo Tex per celebrarne la salma o per farmi ricordare quanto era bello un tempo, per quello ho già gli arretrati, voglio storie che siano belle ORA.
    1 point
  6. Io le mie supposizioni sul perché di quella sequenza dilatata le ho già fatte come pure Diablero e sono, ahimè, più prosache.
    1 point
  7. La prima parte era caruccia e si lasciava leggere, ma questa seconda e conclusiva è come un pallone bucato che si sgonfia. Due o tre agguati, pagine di bang-bang tutte uguali, il cattivo scappa, Tex lo acchiappa, fine. Gli indiani, poi, spariscono di botto. Insomma, piattume su piattume, sbadigli su sbadigli. Disegni invece ottimi perchè lo stile di Mastantuono è quello, in alcuni frangenti sono di un dinamismo eccezionale (per esempio la vignetta del primo albo dove Tex sfonda la porta della cabina, vado a memoria). Voto alla storia, se proprio vogliamo misurarla: 4 Voto ai disegni: 7,5 (Mast lo preferisco di più nel western classico)
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.