Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Dix Leroy

    Dix Leroy

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1480


  2. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      8404


  3. kento

    kento

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      266


  4. pecos

    pecos

    Sceriffi


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1027


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 15/08/2020 in tutte le sezioni

  1. Come successo altre volte (e non me ne sono pentito) seguo il consiglio degli amici del forum e mi avventurerò quanto prima nella lettura dell'albo inedito. Proprio a causa della tradizione Bonelliana del passato se assisto alla scena dove si entra improvvisamente in una stanza dove una donna a fatica cerca di nascondere le "vergogne", provo la stessa sensazione di quando per sbaglio si entra in bagno, trovandoci un tizio seduto nella tazza mentre espleta i suoi bisogni: tanto imbarazzo e l'irresistibile desiderio di trovarsi dall'altra parte del globo.
    1 point
  2. Puoi leggere tranquillamente: la storia fila che è un piacere, è un gran bel western, classico e senza fronzoli. Anche la scena “incriminata” non è fine a se stessa, ma perfettamente integrata nella trama, anzi funzionale alla storia. Sono invece d’accordo con te e con Grande Proteus sul discorso nudità. Se nella sua storia Tex non ha mai avuto scene di nudo, vuol dire che può ben farne a meno; in questo caso una sottoveste sarebbe stata certamente più elegante. Ma sai com’è, al giorno d’oggi la regola è di infilare un po’ di erotismo dappertutto; evidentemente anche Boselli non sa resistere alla moda.
    1 point
  3. E' una regola non scritta dell'intrattenimento (specie italiota) che se vuole aumentare le vendite inserisce l'elemento "scollacciato", Io vedo in atto un esperimento del genere sulle testate di Tex: mettiamo una donnina qui, mettiamo una vignetta semiscabrosa là… e vediamo cosa succede. Finché io (fastidioso paladino dell'avventura senza fronzoli, romanticismi o peggio scene spinte) e qualche sparuto altro bacchettone se ne lamenta poco importa, il loro "scopo" è vedere se le vendite aumenteranno. Poi in qualche caso, specie con chi disegnando donnine ha costruito la sua carriera, credo ci siano anche velate richieste anche da parte dei disegnatori stessi. Speriamo che sia solo una moda passeggera, anche se Tex resta forse l'unica testata Bonelli in cui il protagonista non passa da un letto all'altro con buona pace delle malattie veneree, immunodeficenze acquisite o Covid19. Io questo albo non riesco ancora ad affrontarlo, perché visto quanto letto negli scorsi numeri annuso un intero albo di lungaggini messe apposta. In questi giorni di ferie preferisco dedicarmi agli albi post 400, che pure presentano diverse stonature ma li posso rileggere senza ansie. Ora sono alla fine del primo albo de" L'Uomo senza passato", dove ho pure ritrovato il Villa del periodo che preferisco.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.