Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 13/09/2020 in tutte le sezioni

  1. Progressivamente sto cercando di recuperare nei mercatini dell'usato le copie dei Texoni che non avevo a suo tempo acquistato (quasi tutti quindi: tra i primi due e quello di quest'anno, "Doc"). Oggi è toccato a questo sedicesimo, "I predatori del deserto": devo dire che, malgrado alcune critiche negative che ho letto nei post precedenti, a me non è dispiaciuto affatto. In particolare, ho trovato davvero validi i disegni di Brindisi. Per quanto riguarda la trama, non conoscendo la storia di Pratt cui Nizzi si è ispirato, non ne ho potuto cogliere i rimandi. La storia, tuttavia, pur senza essere un capolavoro, si lascia leggere piacevolmente. Nel complesso, quindi, il mio giudizio è positivo, con un plauso particolare per i disegni.
    1 point
  2. L'ho riletta proprio ieri, questa storia. Non la trovo affatto una "mezza schifezza" ma anzi una bella storia, riuscita appieno. E se anche fosse un rifacimento in chiave western di Pratt, ricordo che anche Leone aveva fatto la stessa cosa con Per un pugno di dollari, rilettura western de L'Ultimo samurai di Kurosawa. La storia fila benissimo, è movimentata dalla figura dell'orripilante Monkey e dal suo dualismo con Kirby, bandito e assassino ma con un briciolo di umanit?. La presenza di Liza ravviva ulteriormente il tutto, perchè si trepida per lei, soprattutto quando viene insidiata da Monkey. Quando finalmente lei e Kit riescono a fuggire, e il lettore li crede finalmente in salvo, ecco l'intervento dei graficamente straordinari Yavapay che riportano la situazione al punto di partenza, in un intreccio narrativo che non si concede soste e tiene il lettore incollato sulla sedia. Anche la figura del Predicatore è IMHO ben riuscita, Quanto a Brindisi, lo reputo STRAORDINARIO. Le espressioni del volto dei personaggi di questa storia sono di un realismo impressionante. Sembra quasi di poterci parlare, con questi personaggi, tanto sembrano vivi. Mi sono talmente appassionato a lui (che pure avevo già letto in Dyd) che spererei davvero che venisse a lavorare più spesso dalle parti dell'Arizona...
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.