Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 01/11/2020 in tutte le sezioni

  1. che poi parlare di bosellizzazione e' esagerato i cambiamenti sono poco importanti nella sostanza per quanto riguarda la storia, dopo l'ottimo inizio con la presentazione dei fratelli bill devo dire che mi ha deluso. I nemici sono poca cosa, non ci sono situazioni molto intetessanti, e poi a me non piacciono i team up, perche' finisce che i protagonisti si oscurano l' un l'altro, cosa che infatti accade anche qui. Splendidi invece i disegni di Piccinelli.
    1 point
  2. Una bella storia, che Ticci, come sempre disegna ottimamente. I punti di forza: L' originale personaggio del tenente Bigelow, a metà tra l' uomo d' onore e il bandito gentiluomo. Un' atmosfera abbastanza inconsueta, come già detto da qualcuno quasi " spaghetti western", con i banditi dinamitardi , il capobanda pazzo, i desperados nel villaggio. Una sceneggiatura fatta di ottimi dialoghi, abbastanza simili a quelli di Boselli ma comunque con un' impronta personale dell' autore. Alcune ottime scene, quali quella citata da Carlo: Carson al ?becchino: ?A volte mi chiedo chi me lo fa fare, alla mia età, di rischiare ancora la pelle? E mi rispondo: Beh, devo proteggere i cittadini onesti! Sbagliato. Lo faccio perchè mi va di farlo!? E quella della rapina in banca Molto meno evidenti i punti di debolezza, ovvero una certa confusione finale, in cui il numero dei personaggi diventa un po' eccessivo, e un Tex che dice di " seguire gli ordini", cosa non da lui. Voto 8
    1 point
  3. Per me rimane una delle migliori del centinaio.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.