Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 17/11/2020 in tutte le sezioni

  1. Storia ben più che dignitosa, specie se la si valuta al netto della brevità e della trama di per sé non particolarmente originale, seppur impeccabile e sostanzialmente priva di punti deboli. Due, a mio avviso, i principali punti di forza: il primo, non occorre dirlo, il ruolo centrale di Tiger, di fatto vero protagonista della vicenda, costretto a fuggire ferito nel deserto dopo aver ucciso uno sceriffo per legittima difesa, inseguito da una masnada di molluschi notabili di Wickenburg misti ai tagliagole tagliagole di Jubal Lancey, tanto in gamba da portarli a spasso in attesa del provvidenziale arrivo in suo soccorso di Tex e Carson; il secondo punto di forza risiede, come opportunamente sottolineato da @Diablorojo82, nella caratterizzazione dei personaggi di contorno, a partire dall'astuto antagonista Lancey, molto abile nel convincere gli ingenui e perbenisti cittadini di Wickenburg circa la pericolosità di Tiger, reo di aver ucciso per legittima difesa il corrotto sceriffo Whitaker, informatore della banda. Senza dimenticare, ovviamente, il buon Willy Nolson, simpatico ubriacone che funge da preziosa fonte di raccordo tra i tre pards. Chiosa finale, come da mia consuetudine, sui disegni di Gilbert alias Giolitti, il cui tratto conferisce ai personaggi un'espressività molto particolare, che a me non dispiace affatto.
    1 point
  2. Mi hai trovato un lavoro. Domani cominciero' a spulciare i miei primi 100 numeri che dal numero 36 sono tutti originali, perché li ho comprati appena usciti in edicola, personalmente. Dal 1 al 35 ho una miscela di tre stelle e albi di varia natura perché li prendevo si in edicola ma erano chiaramente delle ristampe uscite prima delle 3 stelle. Son curioso di vedere cosa salta fuori. Grazie
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.