Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 04/04/2021 in tutte le sezioni

  1. Conosciuta più come "Fuga da Anderville". Nella mia top 5.
    1 point
  2. Nel solo numero che sto rileggendo (Dodge City, n. 18) ho trovato fra le altre queste espressioni di Carson: tempeste e fulmini! per tutte le corna di messer satanasso! corna di centomila diavoli! per la coda di satanasso! fulmini e saette! corna di belzebù! peste e corna! inferno e dannazione! per le corna di tutti i dannati diavoli dell'inferno! sangue di belzebù! per le budella di satanasso! peste corna e fulmini lubrificati! Come non amarlo! (e non amare Gian Luigi Bonelli!!)
    1 point
  3. Bellissima continuazione dell'avventura precedente, che terminava con i quattro pards riuniti sul Sea Tiger, la nave di Billy Bart, il capitano che si era alleato coi nostri. Tutta la parte iniziale si svolge in un'atmosfera di angoscia, con la nave, ormai ridotta ad un pontone senza alberi né vele, in balia della tempesta e del mare che si ingrossa sempre più. Il coraggio dei pards ci viene mostrato ancora una volta, quando annoiandosi nella quiete della cabina, decidono di seguire i marinai sul ponte, sfidando il brutto tempo e rischiando numerose volte la caduta in mare. Come se non bastasse, viene persa la rotta e la nave viene portata dalle onde verso una destinazione ignota. Infatti ciò che resta della nave e del suo equipaggio, viene sballottata vicino ad una delle tante isole. Le speranze dei nostri, di arrivare su un'isola abitata e frequentata dalle imbarcazioni commerciali, sembrano scomparire con l'urlo terrificante lanciato tutto ad un tratto da uno dei marinai che sono stati mandati in esplorazione verso il centro dell'isola. Indimenticabile a mio avviso il primo scontro tra i nostri e gli indigeni di Re Mapua, presentati come dei ferocissimi guerrieri e come se non bastasse, sono anche cannibali. Ovviamente tutto si risolve al meglio, ma i pards devono scaldare ben bene le teste dei nemici a suon di dinamite e proiettili. La seconda parte è altrettanto apprezzabile, buonissima l'idea di inserire il solito gruppo di prepotenti affamati di ricchezza (in questo caso di perle preziose) che non esitano a schiavizzare la popolazione locale per i loro sporchi comodi. Disegni di Nicol' molto buoni direi, a parte che mi è sempre piaciuto il suo stile e la sua raffigurazione dei quattro pards. Voto: 9 Memorabile seguito di San Francisco!!!
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.