Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

winsor

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    93
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su winsor

  • Compleanno 30/08/1964

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

winsor's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

1

Reputazione nella comunità

  1. winsor

    Sergio Nelle Eterne Praterie

    Ancora troppo intontito, incredulo, triste da morire... con la sua scomparsa se n'? andata via anche una parte di me. Addio Sergio e grazie per tutto quello che mi hai insegnato.
  2. winsor

    Le Domande A Corrado Mastantuono

    Ciao, Corrado. Solo ora sono riuscito a recuperare il tuo Texone "Il Profeta Hualpai" (era l'unico che mi mancava) e devo dire che sono rimasto veramente a bocca aperta per le tue straordinarie tavole. Ho già avuto modo di esprimere, qualche tempo fa (forse te ne ricorderai), tutta la stima che provo nei tuoi confronti, ma a lettura conclusa, non sono riuscito a trattenere il desiderio di scriverti di nuovo. Ancora adesso continuo a sfogliarne le pagine e ad ammirare ogni singola inquadratura da te realizzata, ce ne sono moltissime che davvero mi hanno lasciato senza fiato. Grazie per le belle emozioni che mi hai regalato e continua così, io ti sosterr? sempre. Il tuo Tex potr? anche uscire un po' fuori da quei canoni grafici "classici" a cui tutti noi lettori siamo abituati , ma a me piace e parecchio. Ci tenevo solo a dirtelo.
  3. B?h, pards... stiamo parlando di Villa, no? A mio avviso il miglior copertinista che Tex potesse avere. Onore al talento, al gusto, alla creativit? e alla tecnica sopraffina. Ogni suo lavoro è una vera e propria gioia per gli occhi.
  4. winsor

    [Texone N. 25] Verso L'oregon

    Tavole bellissime quelle di Gomez, non vedo l'ora di avere il suo Texone tra le mani.
  5. Ok. Lascia perdere, risolto. Grazie mille per la segnalazione, pard.
  6. Sono andato sul sito che avevi indicato, mi sono registrato... ma non trovo il file in questione. In quale sessione devo cercare, Ymalpasè
  7. winsor

    4 - Tex Willer Magazine

    Ho effettuato il download oggi pomeriggio ed ho letto questo quarto numero praticamente tutto d'un fiato. Continuo a pensare che sia un'iniziativa degna di lode che migliora di volta in volta. A mio parere non esiste niente di meglio in circolazione. Bravi tutti e grande Virgin, l'intervista a Borden è esaurientissima.@Ymalpas: purtroppo, per cause non dipendenti dalla mia volont?, non sono stato in grado di cogliere la grandissima occasione che mi avevi offerto (sai bene a cosa mi riferisco). Sono davvero desolato, pard. Spero di farcela per la prossima volta, semprech? la tua proposta sia sempre valida, ovvio.
  8. winsor

    Il Parco Dei Fumetti A Roma

    Reportage ineccepibile, caro West... come al solito del resto. Me lo sono proprio gustato con grandissimo piacere. Credo proprio che tu abbia un futuro, pard!...
  9. winsor

    [601/602] I Giustizieri Di Vegas

    No, Paco. Non può essere un difetto e la mia non è una critica rivolta al modo di strutturare una storia da parte di Boselli. Si tratta solo di qualcosa che a che vedere esclusivamente con me. Dopo aver letto fumetti di ogni genere per oltre 30 anni, i miei gusti sono cambiati e preferisco storie più complesse, quelle lineari, semplici, senza colpi di scena non mi entusiasmano più. Probabilmente sarà che sono troppo addentrato nell'universo Marvel, (seguo praticamente tutto ciò che viene pubblicato in America) la complessit? di alcune saghe è davvero da mal di testa, tanto per citarne una. Civil War, una saga davvero monumentale, complicatissima e bellissima. Non pretendo certo questo genere di cose su Tex, però nemmeno storie trooooppo semplici.
  10. winsor

    [601/602] I Giustizieri Di Vegas

    Che Boselli sia uno dei migliorii sceneggiatori in forza alla Bonelli sono il primo a sostenerlo, questo però non significa che spesso gli capiti di "toppare", cosa che trovo assolutamente normale e soprattutto umana. D'altronde in un'intervista video che ho visto da qualche parte sul web, lo stesso Boselli afferma che spesso si ritrova a lavorare anche su 15-20 sceneggiature contemporaneamente (tra Dampyr, Tex, etc.) e che ogni volta che si accinge ad aggiungere nuove pagine il cervello, ovviamente, gli va in panne, poich? prima di aggiungere anche solo un paio di pagine deve sempre rileggere il tutto da capo per non perdere il filo. fatta questa premessa, ti dico: certo che scrive bene, è un grandissimo professionista, ma a volte, specialmente ultimamente, trovo le sue storie abbastanza prevedibili per quanto riguarda riguarda il loro sviluppo e questo mi toglie un po' il gusto della lettura; non lo so, mi capita di riuscire esattamente ad indovinare come sarà la prossima scena, cosa diranno i personaggi, come agir? Tex, etc. A me piace molto (ma credo che piaccia a tutti) quando uno sceneggiatore riesce a spiazzarmi, quando tutto quello che ho pensato si rivela tutto il contrario e Boselli con Tex a volte ci riesce e a volte no, ma questa è solo una mia opinione naturalmente e non certo "oro colato". Per quanto riguarda il discorso di come gestisce il personaggio... b?h, ogni autore ha una propria personalit?; G. L. Bonelli era G. L. Bonelli, Nizzi era Nizzi e Boselli è Boselli. Lui ha una sua idea precisa di come deve essere gestito e la porta avanti. S?, a volte capita che Tex non ricopra proprio il ruolo di protagonista assoluto o che si dia più spazio agli altri pards o ai comprimari della storia, ma non è certo questo a darmi fastidio. Io vorrei solo leggere delle belle storie un po' più articolate e meno prevedibili, non penso di chiedere molto.
  11. winsor

    [601/602] I Giustizieri Di Vegas

    Ragazzi, qu? le ipotesi possibili sono sono tre: 1) o sono diventato di gusti troppo difficili 2) o con l'eta mi sono rimbambito 3) oppure penso di capirne di fumetti ed invece dopo oltre 30 anni che li leggo... in realtà non ne capisco un tubo. Per questioni di tempo non posso buttare già una vera e propria recensione, ma posso dire che questi primi tre numeri della nuova numerazione mi hanno molto deluso. Sul n. 600 mi sono già espresso a suo tempo, mentre la storia iniziata nel n. 601 che tanto mi aveva preso, si è rivelata in questo "Duello nel Corral" (che ho terminato di leggere pochi minuti fa) piatta, prevedibile e scontata. Dopo aver letto "I Giustizieri di Vegas" ero straconvinto di una cosa, mi ero detto: "Sicuramente nulla è come sembra, scommetto che Boselli ci sorprender? tutti tirando fuori un autentico colpo di genio." E invece... fin dall'inizio si gioca a carte scoperte e così si prosegue fino alla fine. Non c'è emozione perchè non c'è un susseguirsi di situazioni veramente eclatanti, ma tutte ampiamente prevedibili, non c'è tensione perchè pur presagendo lo scontro diretto finale, non è difficile immaginare come andr? a finire. Da Boselli, che magari si incavoler? pure se avrà modo di leggere questo commento, mi aspetto molto di più. Se uno scrive da Dio le storie di un personaggio complesso come Dampyr, non vedo perchè non possa fare la stessa cosa con Tex, un personaggio che conosce come le sue tasche. Cmq, con ogni probabilità sarà valida almeno una delle tre opzioni riportate all'inizio. Decidete voi quale, pards.
  12. winsor

    Mario Milano

    Cosa volere di più?!!! Ma Winsor, ovviamente. Ahahahah!
  13. winsor

    Domande A: Claudio Villa

    Su questo non avevo alcun dubbio. Grazie ad internet e ad un bellissimo libro che ho comprato, mi sto facendo una vera cultura in materia. Mi sono anche comprato una costosissima riproduzione di una Colt Frontier (uno sballo) così posso disegnarla in tutte le angolazioni possibili. Grazie per la simpatica e gentile risposta. Sei sempre un grande.
  14. winsor

    Domande A: Claudio Villa

    Buonasera, Claudio. Non essendo un esperto di armi, potresti dirmi l'esatto modello delle colt usate da Tex e pardsè Nello specifico, quelle che gli disegni in mano tu. Grazie.
  15. winsor

    [17/19] Gli Sciacalli Del Kansas

    Quello che non capisco è perchè Sergio Bonelli fece una cosa del genere.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.