Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

winsor

Cittadino
  • Content Count

    205
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About winsor

  • Rank
    Quasi scrittore
  • Birthday 08/30/1964

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. winsor

    Sergio Nelle Eterne Praterie

    Ancora troppo intontito, incredulo, triste da morire... con la sua scomparsa se n'? andata via anche una parte di me. Addio Sergio e grazie per tutto quello che mi hai insegnato.
  2. winsor

    [Texone N. 25] Verso L'oregon

    Tavole bellissime quelle di Gomez, non vedo l'ora di avere il suo Texone tra le mani.
  3. Ok. Lascia perdere, risolto. Grazie mille per la segnalazione, pard.
  4. Sono andato sul sito che avevi indicato, mi sono registrato... ma non trovo il file in questione. In quale sessione devo cercare, Ymalpasè
  5. winsor

    4 - Tex Willer Magazine

    Ho effettuato il download oggi pomeriggio ed ho letto questo quarto numero praticamente tutto d'un fiato. Continuo a pensare che sia un'iniziativa degna di lode che migliora di volta in volta. A mio parere non esiste niente di meglio in circolazione. Bravi tutti e grande Virgin, l'intervista a Borden è esaurientissima.@Ymalpas: purtroppo, per cause non dipendenti dalla mia volont?, non sono stato in grado di cogliere la grandissima occasione che mi avevi offerto (sai bene a cosa mi riferisco). Sono davvero desolato, pard. Spero di farcela per la prossima volta, semprech? la tua proposta sia sempre valida, ovvio.
  6. winsor

    Il Parco Dei Fumetti A Roma

    Reportage ineccepibile, caro West... come al solito del resto. Me lo sono proprio gustato con grandissimo piacere. Credo proprio che tu abbia un futuro, pard!...
  7. winsor

    [601/602] I Giustizieri Di Vegas

    No, Paco. Non può essere un difetto e la mia non è una critica rivolta al modo di strutturare una storia da parte di Boselli. Si tratta solo di qualcosa che a che vedere esclusivamente con me. Dopo aver letto fumetti di ogni genere per oltre 30 anni, i miei gusti sono cambiati e preferisco storie più complesse, quelle lineari, semplici, senza colpi di scena non mi entusiasmano più. Probabilmente sarà che sono troppo addentrato nell'universo Marvel, (seguo praticamente tutto ciò che viene pubblicato in America) la complessit? di alcune saghe è davvero da mal di testa, tanto per citarne una. Civil War, una saga davvero monumentale, complicatissima e bellissima. Non pretendo certo questo genere di cose su Tex, però nemmeno storie trooooppo semplici.
  8. winsor

    [601/602] I Giustizieri Di Vegas

    Che Boselli sia uno dei migliorii sceneggiatori in forza alla Bonelli sono il primo a sostenerlo, questo però non significa che spesso gli capiti di "toppare", cosa che trovo assolutamente normale e soprattutto umana. D'altronde in un'intervista video che ho visto da qualche parte sul web, lo stesso Boselli afferma che spesso si ritrova a lavorare anche su 15-20 sceneggiature contemporaneamente (tra Dampyr, Tex, etc.) e che ogni volta che si accinge ad aggiungere nuove pagine il cervello, ovviamente, gli va in panne, poich? prima di aggiungere anche solo un paio di pagine deve sempre rileggere il tutto da capo per non perdere il filo. fatta questa premessa, ti dico: certo che scrive bene, è un grandissimo professionista, ma a volte, specialmente ultimamente, trovo le sue storie abbastanza prevedibili per quanto riguarda riguarda il loro sviluppo e questo mi toglie un po' il gusto della lettura; non lo so, mi capita di riuscire esattamente ad indovinare come sarà la prossima scena, cosa diranno i personaggi, come agir? Tex, etc. A me piace molto (ma credo che piaccia a tutti) quando uno sceneggiatore riesce a spiazzarmi, quando tutto quello che ho pensato si rivela tutto il contrario e Boselli con Tex a volte ci riesce e a volte no, ma questa è solo una mia opinione naturalmente e non certo "oro colato". Per quanto riguarda il discorso di come gestisce il personaggio... b?h, ogni autore ha una propria personalit?; G. L. Bonelli era G. L. Bonelli, Nizzi era Nizzi e Boselli è Boselli. Lui ha una sua idea precisa di come deve essere gestito e la porta avanti. S?, a volte capita che Tex non ricopra proprio il ruolo di protagonista assoluto o che si dia più spazio agli altri pards o ai comprimari della storia, ma non è certo questo a darmi fastidio. Io vorrei solo leggere delle belle storie un po' più articolate e meno prevedibili, non penso di chiedere molto.
  9. winsor

    [601/602] I Giustizieri Di Vegas

    Ragazzi, qu? le ipotesi possibili sono sono tre: 1) o sono diventato di gusti troppo difficili 2) o con l'eta mi sono rimbambito 3) oppure penso di capirne di fumetti ed invece dopo oltre 30 anni che li leggo... in realtà non ne capisco un tubo. Per questioni di tempo non posso buttare già una vera e propria recensione, ma posso dire che questi primi tre numeri della nuova numerazione mi hanno molto deluso. Sul n. 600 mi sono già espresso a suo tempo, mentre la storia iniziata nel n. 601 che tanto mi aveva preso, si è rivelata in questo "Duello nel Corral" (che ho terminato di leggere pochi minuti fa) piatta, prevedibile e scontata. Dopo aver letto "I Giustizieri di Vegas" ero straconvinto di una cosa, mi ero detto: "Sicuramente nulla è come sembra, scommetto che Boselli ci sorprender? tutti tirando fuori un autentico colpo di genio." E invece... fin dall'inizio si gioca a carte scoperte e così si prosegue fino alla fine. Non c'è emozione perchè non c'è un susseguirsi di situazioni veramente eclatanti, ma tutte ampiamente prevedibili, non c'è tensione perchè pur presagendo lo scontro diretto finale, non è difficile immaginare come andr? a finire. Da Boselli, che magari si incavoler? pure se avrà modo di leggere questo commento, mi aspetto molto di più. Se uno scrive da Dio le storie di un personaggio complesso come Dampyr, non vedo perchè non possa fare la stessa cosa con Tex, un personaggio che conosce come le sue tasche. Cmq, con ogni probabilità sarà valida almeno una delle tre opzioni riportate all'inizio. Decidete voi quale, pards.
  10. winsor

    Mario Milano

    Cosa volere di più?!!! Ma Winsor, ovviamente. Ahahahah!
  11. winsor

    [17/19] Gli Sciacalli Del Kansas

    Quello che non capisco è perchè Sergio Bonelli fece una cosa del genere.
  12. winsor

    Galleria Di Lucio Filippucci

    Grande Lucio!...
  13. winsor

    [601/602] I Giustizieri Di Vegas

    B?h, ora mi hai incuriosito, mi sa che mi sono perso qualcosa. Corro subito a dargli un'occhiata.
  14. winsor

    Il Sesto Centinaio In Pillole

    Ho appena finito di leggere questo bellissimo topic qualche ora fa e sono d'accordo con Paco. Le considerazioni personali di ognuno di noi, su ogni singola storia, possono essere anche diverse da quelle esposte dal nostro Ymalpas (in diversi casi, neanche così tanto diverse, direi), ma non c'è dubbio che Sandro abbia dimostrato ancora una volta (se mai ce ne fosse stato bisogno) di essere veramente un grande, una vera pietra miliare di questo forum. Complimenti vivissimi, pard.
  15. winsor

    [601/602] I Giustizieri Di Vegas

    Io ho dato sempre per scontato che vivesse tra i navajos, tu avevi qualche dubbio al riguardo?
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.