Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Gibbo

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    12
  • Iscritto

  • Ultima attività

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Gibbo's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Gibbo

    Aurelio Galleppini

    Bellissimo video!
  2. Se posso dire la mia sulla questione, utilizzare il termine "stile ridicolo" riferito ad uno sketch è sbagliato. Già riferirsi allo stile di autore come "ridicolo" lo trovo piuttosto maleducato, dato che per esprimere il proprio disappunto. Però parlare, criticandolo, dello "stile" riferendosi a dei disegnini fatti in fiera lo trovo opinabile. Il più delle volte (come nel caso degli sketch di Milazzo e Corteggi) sono fatti direttamente a penna o pennarello e magari di corsa, non con la necessaria calma e con la ressa allo stand. Gli sketch (e parlo da collezionista) sono un ricordo dell'incontro con l'autore, magari di una chiacchierata con lo stesso... Tutto quello che arriva va bene!Solo che, oltre a trovare offensivo il termine "ridicolo", trovo che sia proprio il muovere una critica allo stile del disegnatore basandosi su degli sketch ad essere sbagliato!
  3. Gibbo

    [603] Faccia Di Cuoio

    Finito di leggere ora ora, dopo essere crollato nel letto alle 3:00 del mattino a pagina 52. Devo dire che la storia in generale mi è piaciuta, non esaltante come le ultima prove di Boselli, ma contando che la vicenda nasce e muore in un singolo albo è raccontata più che bene!Anzi, se la qualità del mensile fosse sempre con storie di questo di standard non mi lamenterei affatto. Tex mi è sembrato un po' in balia degli eventi, non tanto protagonista quanto spettatore della vicenda, ma non è un male... Quando c'era da menare le mani o investigare non si è tirato indietro. Sl capitolo disegni nulla da dire invece, davvero molto belli. Le tavole di anteprima non mi avevano esaltato, ma una volta aperto l'albo mi son dovuto ricredere. Spero di rivedere Torricelli alle prese con Tex il prima possibile!
  4. Uno sketch realizzato da Ivan Reis (Lanterna Verde, Blackest Night) ad un mio amico in quel di Lucca Comics 2010.
  5. Gibbo

    Galleria Di Bruno Brindisi

    Adoro Brindisi!Non vedo l'ora di vederlo su questo speciale a colori!
  6. Gibbo

    Aldo Capitanio

    Vi dico solo che un mio carissimo amico, che è stato il mio professore di matematica alle medie, ha lavorato in una scuola salesiana e una delle suore dell'istituto era... suor Capitanio!Era parente di Aldo, e il mio professore, grande fan di Tex le ha chiesto se potesse chiedergli un disegno. Morale della favola: ha uno splendido disegno con dedica di Tex e Carson a Cavallo... Nei prossimi giorni che vedo il mio amico scatto una foto e la posto sul forum!
  7. Gibbo

    Galleria Di Pasquale Frisenda

    Grazie mille!Nel topic delle nostre collezioni ho anche spiegato come l'ho ricevuto. Davvero un momento emozionante e che mi ha fatto capire che Frisenda, oltre che un gran disegnatore, è una grandissima persona!
  8. Gibbo

    Galleria Di Pasquale Frisenda

    tra l'altro il disegno postato poco p? sopra da Sam Stone è uno sketch che ha fatto Frisenda a una mia carissima amica, ovviamente con dedica cancellata.
  9. Gibbo

    Galleria Di Pasquale Frisenda

    Uno sketch fattomi dal gentilissimo Pasquale Frisenda
  10. Gibbo

    [Texone N. 09] La Valle Del Terrore

    Oh, che lusso!Credo che lo comprer? per averne un edizione di lusso (e per affiancarlo al Texone prima edizione e alla stella d'oro)Per caso hai un link della notizia, che in rete non ho trovato nulla...
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.