Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Jason Ducaux

Ranchero
  • Content Count

    764
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About Jason Ducaux

  • Rank
    Scrittore affezionato
  • Birthday 09/10/1995

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Eccomi qua amici... Nonostante dei lunghi periodi di assenza non smetto mai di pensarvi! (Aurelio Galleppini e Sergio Bonelli)
  2. In realtà non è la prima, considerando i vari volumi pubblicati dalla Bonelli o Mondadori contenenti sue storie...
  3. "E una foto col Maestro a quel punto me la sono concessa!" ;)
  4. -Jesus Blasco ed Antonio Hernandez Palacios-
  5. -Gino D'Antonio,Sergio Bonelli e Gianni Bono-
  6. http://www.auditorium.com/eventi/podcast?id_podcast=5186827
  7. Storia che promette bene, fuori in un certo senso dai classici canoni, m'inchino dinanzi a Faraci. E' un piacere ritrovare anche il grande Danubio sulle pagine della serie.
  8. Dire che è un surrogato è un'offesa bella e buona per un autore che assomiglia a Villa ma non lo copia:se guardi dentro il suo stile ci puoi trovare di tutto, a partire da quel Ticci che a sua volta, prima di sviluppare un suo stile (che richiama lo stesso altri grandi del fumetto) seguiva pedissequamente Giolitti, suo maestro, tanto che sarebbe stato facile confonderli. Quello che voglio dire è che Piccinelli si allontaner? certamente dal modello villiano con il tempo, ma dovr? avere per forza una fonte di "ispirazione", cosa normalissima a tutti i livelli, detto per inciso. Anche Villa, in special modo nei primi numeri, richiamava fortemente alla mente quel Ticci dettagliato degli anni Settanta, così come oggi Rossi ricorda Civitelli e Suarez Capitanio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.