Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Maverick

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    50
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Maverick

  1. Maverick

    [637/640] El Supremo

    Concordo pienamente.. anche un bel ritorno al passato con Tex e figlioccio e Carson Tiger non sarebbe male..
  2. Maverick

    [21] [Almanacco 2014] I Rapitori

    Ho appena finito di leggere l'almanacco.. Non proprio cosi deludente come lo avevano descritto ma nemmeno sopra la sufficenza a mio parere.. storia partita bene.. ma già dalla metà si era fermata la suspence.. diventato uno sparatutto veloce.. Voto 6 a tutto l'almanacco.. guadagnato in gran parte dal dossier alla fine su Giuliano Gemma!
  3. Maverick

    9 - Tex Willer Magazine

    Confermo che è online! 56 pagine, le ho appena scaricate dal mio telefonino! Avrà risolto tex il problema con una sana chiacchierata delle sue?
  4. Maverick

    [637/640] El Supremo

    Ok, ho ceduto. Ho incominciato a leggere la storia. Appena finito il primo albo (il supremo), per ora come immaginavo la storia mi sembra molto avvincente, il complotto internazionale mi sta "tirando". Riguardo ai disegni, COMPLIMENTI, la scena dove Pardo si buttano dalla rupe è fantastica. Ottimo inizio. Muy bien!
  5. Maverick

    [21] [Almanacco 2014] I Rapitori

    Ragazzi non sarete un po' troppo severi? Avete etichettato l'almanacco come praticamente uno dei più brutti degli ultimi anni.. Direi non proprio il massimo dell'"originalità", della sorpresa e della trama.. Però nel suo complesso una sufficienza strappata la merita.."Scrivere Tex è molto difficile".. mai frase più vera
  6. Maverick

    [637/640] El Supremo

    Assolutamente si, la penso come te! Anche io rileggo la storia due volte per apprezzarne tutte le sfumature!Solo aspetto la fine della storia per cominciarla! Non riesco ad aspettare il mese successivo per finire la storia.. è più o meno cosi da 10 anni!Comunque ottima osservazione la doppia rilettura, condivido e sovrascrivo!
  7. Maverick

    Cartonati Di Tex

    Zeca ma che collezione hai!! Spettacolare! Con tanto di riproduzioni!!Hai vinto te!
  8. Maverick

    [637/640] El Supremo

    Io ancora non li ho aperti!Sto aspettando Febbraio per cominciarli... E non vedo l'ora!!
  9. Maverick

    [606/607/608]Caccia Infernale

    Vi diro.. a me questa storia non mi è piaciuta per niente.. forse all'inizio era intrigante.. ma verso l'ultimo albo mi è completamente calata.. un cattivo che non è un cattivo assolutamente.. il suo ruolo non mi sembra quasi nemmeno cosi necessario a questo punto.. se dicevano che erano capeggiati da qualcuno che abita nelle terre lontane era uguale.. l'assenza dello zio Carson si sente veramente tanto certe volte.. forse qua con il suo intervento e qualche sua battuta avrebbe fatto guadagnare punti alla storia.. Niente.. questa storia è da 5.5 secondo me.. Niente di speciale.. mi sa che mi dovro consolare con il Texone..
  10. IO NON HO SENTITO,NE LETTO NIENTE. :deserto
  11. Io purtroppo l ho sempre trovato senza inserto.. ma cacchiarola ma non ne rifaranno di nuove iniziative? Qualcuno sa' niente?
  12. L'ultima che tira la dinamite nemmeno a me.. troppo monocolore..? stucchevole alla vista dopo un po'..
  13. Un giorno faro anche questa maledetta collezione a colori.. Comunque tanto di cappello per l ultima copertina!
  14. Maverick

    Della Coralit? Texiana

    Preciso che non capiro' mai il perchè le persone commentino per dire che non gli interessa.. ma si passa oltre tranquillamente.. comunque volevo specificare il mio punto di vista.. piu' che nicciano, bonelliano o boselliano io preferisco definirmi semplicemente Texiano.. io seguo dove mi porta Willer.. alcune storie è vero sono ripetitive.. anzi.. sicuramente avrete trovato prima di me delle battaglie con cattivoni abbastanza simili.. ma il bello del Tex secondo me è anche quello.. l'atmosfera western che riesce a creare.. e quel tocco di goliardia che possiede Willer non dev'essere minimamente cambiato.. Le storie con piu' personaggioni sono sempre state apprezzate.. vado dagli uomini giaguaro con "l'irreprensibile" morisco ai mitici GLI INVINCIBILI.. c'è sempre bisogno di metterle in mezzo.. forse ho la fortuna di leggere ora le storie senza andare in ordine.. posso variare e quindi non mi sembrano monotone seguendo l'uscita.. ma fin ora non sono mai riuscito a trovare quell'elemento che mi ha fatto stancare di leggerlo!Suerte!
  15. Io sono sincero.. secondo me se inseriscono alcune gag potrebbe solo che guadagnarci... certo non lo stile di Groucho in Dylan Dog.. ma anche qualche frecciata di Carson in piu' non sarebbe male!Secondo me potrebbe essere molto interessante come iniziativa!
  16. Maverick

    Copertine Dei Primi Tex

    Stupenda questa recenzione..veramente utlilissima..volevo fare i miei piu' sinceri complimenti ad Aliprando! Scoprire le varie tecniche per far risaltare Tex poi è stupefacente!
  17. Maverick

    Albi Per Conoscere I Pards

    Ti consiglio vivamente GLI INVINCIBILI.. secondo me è uno degli albi piu' belli..!!
  18. Maverick

    La Pistola Nella Polvere

    ... i nomi dove li hai letti?Comunque alcune espressioni tipiche (pards, satanasso, vecchio cammello) farebbero pensare che sia una rivisitazione proprio di Tex. Molto bella, ripeto- e per chi non lo sapesse, la massima aspirazione fumettistica di Recchioni è scrivere Tex. Scusami avevo letto il primo Post alle 3 di mattina.. non ero molto lucido! Comunque lo stampo è lo stesso! Un bel vecchio e sano Western!
  19. Maverick

    La Pistola Nella Polvere

    Narra la storia di un pistolero (Tex) ritiratosi in campagna per la morte del figlio (Kit) cui uccidono la moglie. Per la sua ultima vendetta chiama di nuovo a sè un vecchio amico (Carson) e un vecchio indiano (Tiger). Penso proprio di si Storia carina.. anche se non mi ha fatto sballonzolare piu' di tanto.. disegni buoni anche se odio quando non vengono disegnati visi puliti!Comunque un 6.5 lo prende facilmente!
  20. Completamente daccordo.. poi tanta gente lascerebbe stare i libri,, purtroppo i costi sono quelli...
  21. Secondo me questo è uno dei piu' belli.. apprezzo la tecnica di non oscurare il tutto con un tratto pesante.. disegnare una neveggiata ed essere cosi puliti non è robba da poco.. 8 +!
  22. Maverick

    Galleria Di Claudio Villa

    O my god... che spettacolo quest'ultimo disegno con il dinosauro!
  23. Maverick

    My Name Is Tex

    Come si suol dire... Avra i miei soldi!!
  24. La copertina 188, quando spara all'orso secondo me è molto bella.. mi piace.. imprime grinta solo dalla copertina!
  25. Maverick

    Tiger Jack

    Sono daccordo con l'opinione che Tiger sarebbe l'amico perfetto.. Poche parole ma saggie e piu' fatti.. non si è mai tirato indietro di fronte a nulla e non ha mai lasciato ne Kit ne Tex da soli.. a costo di rimanere indietro e raggiungerli dopo è sempre stato il primo per difenderli.. Onore al grande Tiger!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.