Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Giotexken

Membri
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About Giotexken

  • Rank
    Visitatore

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Fumetti, musica, calcio

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    78
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Tex

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nel Tex Ranger Box uscito a Lucca, è contenuta una storia di Boselli/Font, pubblicata nell'Almanacco del 2000. In origine in b/n, in questa ristampa a colori Carson appare coi capelli castani. Perchè giovane? Non è mica una storia del passato di Tex? Errore dei coloristi? Direi di si!!!!
  2. Giotexken

    Tex cartonato febbraio 2020

    Scusate, spero di non aver sbagliato topic (non mi ci raccapezzo più bene...), ma il Cartonato di febbraio esce o "salta"?
  3. Giotexken

    [Magazine 70 anni] Il segreto di Lilith - Dinamite

    Ma... non è che la camicia di Tex sia in copertina che a pag.6 (giuramento ai Rangers) è sbagliata???
  4. Giotexken

    [671/672] La banda dei serpenti

    La storia non mi è piaciuta. Se il soggetto poteva essere decente, i disegni sono appena discreti e la sceneggiatura brutta e pasticciata. Ma il pezzo forte (in negativo) sono i dialoghi pieni di luoghi comuni (es. i due pard che dicono di preferire dormire sotto un cielo di stelle) e frasi fuori posto (es. un ragazzino che risponde che è ferito solo nel suo amor proprio?!???!). Il punto più basso è la voglia, sembra più per curiosità che per amore della verità, di sapere chi ha sparato sette anni prima. Mi spiace, Manfredi, ma non ci siamo.
  5. Molti di voi Texiani hanno detto ciò che penso: non è il Nostro Tex. Forse è quello storico? Forse! Ma non è il Nostro. Se Serpieri avesse usato qualche accorgimento in più (NO allo "scalpamento", NO al fatto che Tex e Carson si conoscano sul campo di battaglia, NO al fatto che nel '55 Tex fosse già Aquila della Notte,...) beh... l'avrei accettato più volentieri. Geniale il colpo di scena su chi fosse... l'italiano!!!
  6. Giotexken

    Tex Willer - Il Romanzo Della Mia Vita

    Beh, "Intrigo.." conosco Fabio perchè quando ci vediamo alle mostre (l'ultima appunto un paio di settimane fa) facciamo sempre volentieri 2-4 chiacchiere. E' una persona squisita e disponibile (con tutti noi rompiballe di fans che si trova intorno... blablabla ) . Come raccontavo in un altra sezione del forum, ho visto in anteprima le sue tavole del Texone del 2012. Fantastiche. E difatti mi sono comprato anche qualche suo originale.
  7. Giotexken

    Tex Willer - Il Romanzo Della Mia Vita

    Fabio Civitelli mi ha detto che dovrebbe costare 17 euro. Un p? poco per un cartonato........
  8. Giotexken

    Tex Willer - Il Romanzo Della Mia Vita

    OTTIMO!!! Grazie. Si tratta di Tex davanti al negozio Little Nemo con sullo sfondo la Mole Antonelliana. Potrebbe essere una foto!!!!!
  9. Giotexken

    Tex Willer - Il Romanzo Della Mia Vita

    Siete veramente dei grandi PARD. Ho eseguito le vostre istruzioni e questo è un messaggio di prova contenente l'ORIGINALE della locandina che Fabio ha fatto per Sergio Pignatone, organizzatore della mostra. So di essere fuori topic e mi scuso con i moderatori del forum. Se tutto ok, pubblichero' alcune foto della mostra Il Mio Tex nell'apposita sezione.
  10. Giotexken

    Tex Willer - Il Romanzo Della Mia Vita

    Purtroppo, Jason, è vero! ... e siete autorizzati ad insultarmi per non averlo fotografato :malediz... Lupo, era veramente bello!A proposito di foto: mi dite il percordo per poterle pubblicare sul forum?Grazie.
  11. Giotexken

    Tex Willer - Il Romanzo Della Mia Vita

    E allora, caro Lupo, inizia a oliare la colt, perchè non c'è!
  12. Giotexken

    Tex Willer - Il Romanzo Della Mia Vita

    Ciao Cheyenne e ciao a tutti. A parte la presentazione, è il primo msg che scrivo, quindi perdonate se faro' ... casino :deserto . Sono stato all'inaugurazione della mostra "Il mio Tex" qui a Torino. Molto ben fatta e visitata. Fabio Civitelli, da gran persona qual ?, è stato disponibile e prodigo di news: disegni, dediche e aveva con se' le tavole del texone del 2012. Ma, sorpresissima, aveva anche i 12 disegni originali che appariranno sul romanzo e anche, in originale, quella che sarebbe dovuto essere la copertina. Bellissima. Purtroppo non l'ho fotografata _thia- ma cechero' di descriverla: pistola in primo piano su un tavolo, con dietro fotografia di Tex (direi piano americano) con fascia wampum appesa alla cornice e stella (N. 3!!!!) da ranger accanto. Di tutto si è salvato solo il viso di Tex che si potr? vedere in quarta copertina. Non sto a riportarvi i commenti dei texiani presenti: estasiati dal disegno, inc... ti con mondadori per la scelta! (e tralascio soprattutto sulle battute sulla scelta degli editor in mondadori!!!!)Se riesco a destreggiarmi con forum, pubblichero' qualche foto.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.