Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

lonelycowboy

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    9
  • Iscritto

  • Ultima attività

lonelycowboy's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. lonelycowboy

    [Maxi Tex N. 15] L'ora Del Massacro

    appena comprato ho letto le prime 30 pagine e , da neofita, non mi pare niente male... belli i disegni di ortiz e la storia mi sembra promettere molto bene... e devo ammettere che leggere l'introduzione firmata dal mitico sergio mi ha un p?commosso... ... se non mi addormento lo leggo stanotte
  2. lonelycowboy

    Sergio Nelle Eterne Praterie

    leggendo tex oggi non so perchè mi è venuta in mente questa canzone.... la dedico umilmente a Sergio ... spero non abbia fatto qualcosa di male , essendo nuovo del forum ...vi segnalo inoltre che domani topolino dedicher? un disegno di silvia ziche a sergio... a quanto ho appreso è un disegno di paperino abbigliatop come tex che con le lacrime agli occi dice"ciao sergio"... la canzone è cowboy song dei thin lizzy....
  3. letto ieri sera.... davvero molto bella, sarà che preferisco lo stile di nolitta.... per quanto riguarda i disegni, devo dire che raramente nicol' mi ha entusiasmato tanto. bellissimi! ottima storia davvero!
  4. una parola da nuovo lettore:grande boselli, grande piccinelli. non mi sto pentendo per nulla di aver ricominciato a leggere tex. alla fine dei 3 albi prover? a recensire meglio.
  5. lonelycowboy

    [Texone N. 25] Verso L'oregon

    beh, questa la devo commentare... tempo fa, scrissi queste mie impressioni subito dopo averlo letto. ragazzi, finalmente ho letto il texone di manfredi e gomez e penso che meriti almeno un commento.... dal punto di vista della mi è piaciuta la caratterizzazione di personaggi da parte di manfredi:ad esempio , non si può provare un p? di compassione per il cattivo, kevin fletcher, vittima di mille angherie dalla sua infanzia.. stesso discorso vale per il lavoro svolto sul gruppetto di donne che tex e carson accompagnano fino ad oregon city. ognuna viene dotata di una spiccata personalit?. il finale è forse un p? troppo affrettato ed in una storia così lunga poteva essere costruito meglio, ma la sceneggiatura funziona comunque alla grande;per quanto riguarda la parte grafica, mi viene una sola parola:wow|raramente ho visto un tex tratteggiato con tale maestria e così espressivo;in alcune vignette sembra venir fuori dalla pagina con tutta la sua rabbia!davvero, sono rimasto assolutamente folgorato, anche dalle magnifiche scene all'aperto e sotto la pioggia.
  6. la sto leggendo giusto ora sulla collezione a colori. effettivamente c'è una grande differenza tra la prima e la seconda parte... infatti quest'ultima è tirata via in fretta e furia. comunque la storia è abbastanza godibile, se non fosse per delle scelte assolutamente improbabili:kit che si arrende senza battere ciglio, la coltellata alla pancia di uno dei ruarales che se la cava con un graffio, la caduta di durbin con la sua sopravvivenza... per quanto riguarda i disegni, sono di parte:nicol' è uno dei miei artisti preferiti quindi .... -ave_
  7. il primo albo di tex che abbia mai letto!avevo 16 anni!quanti ricordi!mi piacque un sacco comunque
  8. lonelycowboy

    [Color Tex N. 01] E Venne Il Giorno

    dopo essermi presentato, provo a dire la mia su questa storia... come ho già detto in altri posti, prendendomi molti rimproveri , a me la grafica di copertina piace, perchè mi riporta aglli anni della infanzia in cui compravo quelle terribili(graficamente) raccolte estive;quel sapore retr?, scadente, o come altro si possa definire, ha risvegliato in me antichi sapori, ed è stata una bella sensazione. la copertina l'ho trovata magnifica, magicamente sospesa nel tempo. mi spiego:stando in camera , leggendo questo albo, sono ritornato bambino!bellissimo!i colori, ahimè, essendo (ri)partito a leggere tex con la collezione stoprica di Repubblica, li ho troti un p? anonimi... ma tant'?. per quanto riguarda la storia mi è piaciuta un sacco e bench? tutti noi sapessimo che , il buon ritmo del racconto è comunque riuscito a tenermi incollato alle pagine sino alla fine;per quanto riguarda i disegni, beh, sono un grande estimatore di Brindisi , e li ho trovati magnifici;concludento, secondo la mia opinione,? una bellissima storia, certo col difetto di non essere troppo moderna, ma io da tex non mi aspetto modernit?, bensì tradizione!un saluto a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.