Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

ElyParker

Ranchero
  • Content Count

    1,220
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ElyParker last won the day on March 9 2018

ElyParker had the most liked content!

Community Reputation

19 Decent

3 Followers

About ElyParker

  • Rank
    Utente emerito del TWF
  • Birthday 05/27/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    Sebastiano

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    485
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    Parlando con altri lettori di Tex, l'ipotesi sulla figlia di Satania è questa: Lavinia potrebbe esserlo. Secondo me è l'ipotesi "più facile", infatti fisicamente le assomiglia, però Joan e padre son piuttosto esperti rispettivamente in bestie esotiche e veleni orientali e inoltre la loro domestica è di origine asiatica.
  2. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    OA proposito di Malesia mi chiedo come sarà la storia con la Tigre Nera. Mi sembra che sia il secondo orango (forse in questa storia Gigantopiteco) che vediamo in Tex: il primo era uno degli animali del Maestro. In ogni caso lo sguardo del dr Fischer a pagina 52 del primo albo mi suggerisce che possa essere implicato nella vicenda... Non so voi.
  3. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    Una vicenda, che sarebbe inenarrabile e impubblicabile perché contorta e tragica, si baserebbe sul fatto che Satania fosse sopravvissuta e che nel suo grembo avrebbe portato la figlia di Tex (c'era attrazione fra i due). Non me ne vogliate troppo per questa mia uscita tanto ardita. In ogni caso è una storia molto avvincente e la sto proprio gustando.
  4. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    Boselli è molto abile: mi sto scervellando sull'identità di mr. Doom e sulla relazione Lavinia-Joan.
  5. ElyParker

    [649/651] La Stirpe Dell'abisso

    A me piacciono moltissimo le donne disegnate da Piccinelli: veramente splendide. Chissà se rivedremo il dottor Sandoral?
  6. ElyParker

    [05] Satania

    Mi chiedo chi possa essere il padre della figlia di Cora. Un orientale? Un bianco? Forse lo sapremo fra un mese.
  7. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    Chissà se in questi due albi c'è già un minimo indizio sull'identità della figlia di Satana? Una terza donna mi mette a dura prova nell'ipotizzare chi sia. A diversi dava fastidio il novello King Kong, a me ricorda invece una vicenda di Salgari nel Borneo, in cui una grossa scimmia antropomorfa scappa via con un umano. In ogni caso qui in Tex sembra di più a un Gigantopiteco considerate le dimensioni...
  8. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    Io mi domando se tutte le due donne siano in qualche modo legate alla società. Finora possiamo ipotizzare che una di loro due sia la figlia di Cora, tuttavia l'altra che ruolo avrebbe? Borden è stato bravo a creare questa vicenda.
  9. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    Ho letto con grande piacere il secondo albo. Spoiler possibile Mi è piaciuto tanto respirare le atmosfere esotiche e orientali grazie alla comparsa di animali estranei al Far West, al mobilio della villa del club, ai vestiti della dark lady, alla grotta con tesoro. Quanti richiami salgariani. Il gusto di clima orientale era già presente nella prima apparizione del Maestro, pure lui aveva un orango.
  10. Sbaglio o l'Urlo del Falco è la prima storia della trilogia? E alla fine si tratta solo di un incubo e la promessa sposa non muore.
  11. ElyParker

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Penso pure io che Mefisto abbia conosciuto Myriam prima di fare la spia con la sorella, altrimenti l'età di Yama (sulla quarantina) non si spiegherebbe.
  12. Secondo me per una delle prossime apparizioni di Dickart senior andrebbe adottato uno schema diverso rispetto al passato, in cui Tex e i suoi se la vedono realmente brutta (fino all'ultimo) e con poche speranze di vittoria. L'ultimo soggetto presentato in questa discussione è particolare ma purtroppo non molto texiano.
  13. ElyParker

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Quanto mi piace questa rappresentazione grafica di Mefisto. Un altro elemento che mi piace di questa serie, è il fascino di Tex nei confronti delle varie ragazze incontrate. E secondo me è una cosa buona e giusta.
  14. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    Ah la nostra lady Leti: deve essere un personaggio interessante. Purtroppo non posso ancora commentare la storia e dovrò aspettare ancora una settimana. A me non dovrebbe dispiacere la presenza di un orango gigante, a quanto pare possono raggiungere l'altezza di 1.8 m
  15. Fa piacere che diversi lavori sono stati realizzati ed altri sono in fieri. Mi ricordo che ogni tanto domandavo della storia relativa a Dry Tortugas. E son sempre incuriosito. Vedremo cosa ci aspetterà.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.