Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

ElyParker

Ranchero
  • Content Count

    1,195
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ElyParker last won the day on March 9 2018

ElyParker had the most liked content!

Community Reputation

18 Decent

2 Followers

About ElyParker

  • Rank
    Utente emerito del TWF
  • Birthday 05/27/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    Sebastiano

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    485
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ElyParker

    [540/541] Puerta Del Diablo

    Che trama avevi in mente, Barbanera? Son curioso
  2. ElyParker

    [540/541] Puerta Del Diablo

    Il colonnello Uriaga è un bel personaggio: cattivo, senza scrupoli, a differenza di altri ufficiali messicani visti in passato, non esita a immettersi in una sparatoria a fianco dei soldati che comanda. Mi è piaciuta anche la caratterizzazione fisica: alto, pelato e con occhiali scuri, quindi lontana dall'ufficiale messicano trippone.
  3. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    Grazie Carlo, mi ricordo del MacParland disegnato da Ortiz di quel albo comparso in edicola nell'ottobre 2005. In effetti sembra un po' alla fotografia da te postata di James MacParland.
  4. ElyParker

    [705/707] La maschera di Cera

    Scusate, ma si tratta del ritorno della figlia di Satana?
  5. ElyParker

    [701/702] La regina dei vampiri

    Questa storia mi è piaciuta abbastanza: sicuramente ottimi i disegni. I quattro pards ben gestiti, tuttavia per me ha avuto poco spessore la figura del Morisco, non trovate? L'ho trovato un po' marginale... Peccato. A me non dà fastidio non sapere l'origine di Eztli e dei suoi poteri: sappiamo bene quali sono i suoi obiettivi e tanto mi basta.
  6. ElyParker

    [701/702] La regina dei vampiri

    Wow che copertina: si prospetta una storia avventurosa e cruenta. Non vedo l'ora. Poi con il nostro Ahmed.
  7. ElyParker

    Un nuovo nemico numero uno

    Trovo che Castle sia molto astuto, forse più di Proteus. Penso che il suo motivo di rivalsa non prevale sui suoi interessi e non lo fa sragionare.
  8. ElyParker

    Un nuovo nemico numero uno

    Bello NK! Malgrado Yama abbia poteri forse superiori al padre, questi ha altre qualità: conoscenze e abilità mediche, conoscenze nelle scienze naturali, abilità da spia, riesce a cammuffarsi, un carisma maggiore.
  9. ElyParker

    Un nuovo nemico numero uno

    Sono molto incuriosito di vedere il ritorno della Tigre Nera. Sarà Sumankan in persona? Come avrà fatto a salvarsi? Come costringerà Tex a seguirlo e a collaborare nel Borneo? Tanti i quesiti. In ogni caso è un avversario che mi è piaciuto. Riuscirebbe a passare inosservato (camuffato) come è riuscito Mefisto travestito da monaco?
  10. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Un fatto strano nell'albo di dicembre è l'assenza del Maestro. Si sente solo la sua voce registrata... Vedremo il prossimo albo cosa ci riserverà. Trovo la storia fino a questo punto ben gestita grazie ai vari colpi di scena e alle novità per i nostri eroi quali il telefono, l'acqua calda corrente, il fonografo. In un primo momento ho pensato che Liddle fosse prigioniero o addirittura fatto fuori.
  11. ElyParker

    Un nuovo nemico numero uno

    Secondo la mia modesta opinione solo Dickart senior può essere la nemesi di Tex: folle, irrazionale, votato al male puro, senza mire pecuniarie o espansionistiche (almeno nell'ultima apparizione, in altre apparizioni aveva anche aspirazioni più terrene). Tuttavia per renderlo ancora più cattivo dovrebbe combinarne una grossa (fra queste opzioni alcune sono tuttavia impossibili): uccidere o rendere invalido un pard di Tex, uccidere lo stregone Nuvola Rossa, provocare una strage nel villaggio Navajo di Tex, uccidere Lena o Donna Parker. In uno di questi casi renderebbe più coinvolto Tex sul lato emotivo. La Tigre Nera potrebbe essere un ottimo avversario - escluso Mefisto - bisogna vedere come ritornerà e quale ruolo avrà poiché si parlava di collaborazione con Tex. Un tempo Proteus era considerato un avversario tosto, secondo solo ai Dickart (cfr. L'innafferrabile Proteus).
  12. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Secondo me il Maestro è stato graficamente reso più brutto (forse dovuto alla sua malattia) rispetto alla caratterizzazione data da Letteri. Vedrei Castle anche come alleato di Sumankan...
  13. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Secondo me il Maestro è stato graficamente reso più brutto (forse dovuto alla sua malattia) rispetto alla caratterizzazione data da Letterina. Ha le due orbite oculari asimmetriche per esempio. Cosa ne pensate?
  14. ElyParker

    Tex fa schifo?!

    Voglio sperare che il nuovo utente abbia agito in buona fede. E quindi avrebbe il beneficio del dubbio, secondo la mia modesta opinione. Tuttavia trova strano che non voglia citare qualche fonte, non mi sembra una cosa impegnativa dopotutto. O chiedo troppo?
  15. ElyParker

    Tex fa schifo?!

    Condivido: ben detto Juan pacato ed esplicito come piace a me. Probabilmente naïve il nuovo utente, come si dice.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.