ElyParker

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    845
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

ElyParker ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 9 Dicembre 2016

ElyParker ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

1 seguace

Info su ElyParker

  • Rango
    Scrittore affezionato
  • Compleanno 27/05/1987

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Male
  1. Galep 100

    Grazie per le info, Dix. certo che è una storia affascinante il fatto che Tex agli inizi è stato disegnato velocemente e durante orari notturni... Eh no non l'ho comprato, dovrò chiedere al mio fornitore di fiducia di procurarmene una copia.
  2. Commenti Alle Anteprime

    concordo con il pard WY. Per il 2018 sarebbe una gran figata leggere questo texone. Sarà una bellissima notizia per tutti i lettori, chissà che trama avrà?
  3. Commenti Alle Anteprime

    Parlavate del Texone di Villa. Si sa quando potrebbe essere pubblicato?
  4. Galep 100

    M'avevano detto che disegnava Occhio Cupo durante il giorno e Tex di sera e che si pensava che Occhio Cupo avrebbe avuto maggiore successo. Sapete se è vero?
  5. Naturalezza nello scrivere il TEX

    I cambiamenti: Possono essere apprezzati o possono essere demonizzati. Nella mia famiglia molti son stati i cambiamenti: Si parla italiano, dialetto lombardo, un dialetto tedesco e spagnolo.. Ognuna di questi idiomi mi rappresenta, quantunque i miei antenati parlassero al massimo due lingue. Restando a temi più texiani: Di sicuro non apprezzerei un Tex che adotta d'un tratto un vestiario giacca e cravattino, quantunque possa essere un figurino. Mi piace un Tex guascone, ma apprezzo anche un Tex a volte diplomatico e più conciliante.
  6. Naturalezza nello scrivere il TEX

    Secondo me dei cambiamenti sono inevitabili, si può discutere quanto grandi essi possano essere. Quando lessi il mio primo Tex, esso era un albo del 2001, già diverso da quando lo leggeva mio padre negli anni 60, e ci son diversità anche con il Tex attuale...
  7. Naturalezza nello scrivere il TEX

    A me è piaciuto l'intervento di Letizia: L'assenza di un altro amore come scelta editoriale. In effetti penso anche io che è una scelta o quasi un dogma cui sottostare. Un po' come i postulati di Bohr.
  8. [686/687] La città nascosta

    Secondo la mia modestissima opinione non esiste un solo modo per scrivere Tex, teoricamente possono essere molti. Importante è che non modifichino il personaggio (la sostanza): Un Tex affarista non sarebbe lui, un Tex ufficiale dell'esercito neppure, e potrei continuare ad libitum. Dopo per la bontà di alcuni modi di scrivere vale la regola del de gustibus...
  9. Se Si Chiudesse La Serie....

    Ho visto pure io il film con Tex ed El Morisco... Peccato perché è stata una occasione sprecata. chissà se Tex arriverà in un futuro al numero 1000? Ci siamo chiesti più di 10 anni fa un mio amico e io.
  10. [686/687] La città nascosta

    Devo ancora comprare l'albo di questo mese e ho già dato una occhiatina ai commenti... A volte son troppo curioso
  11. Se Si Chiudesse La Serie....

    Concordo: Leggere la versione digitale non da la stessa emozione di una lettura cartacea... Poi dietro a un fumetto e a un libro ci può essere una storia come l'appartenenza dello stesso a qualcuno che c'è stato caro.
  12. Commenti Alle Anteprime

    Mi incuriosisce vedere due donni forti e gnocche come Dallas e Kathy insieme.
  13. Tex Nel Mondo

    Je vous propose la version française de une histoire très connue parmi les fans "texiens": Il totem misterioso
  14. La Tigre Nera è viva e pronta al ritorno sulle pagine di Tex?

    Già più di un anno fa che si ipotizzava il ritorno di questo temibile avversario. E sembrava qualcosa di insensato, anzi la scorsa settimana ne parlavo con un altro appassionato texiano e mi guardò perplesso. Tutti or ora si chiedono attraverso quale via narrativa sarà possibile questo ritorno... Personalmente non ho nessuna ipotesi "logica" se mi permettete. E' una bella spremuta di meningi..
  15. Commenti Alle Anteprime

    Ringrazio Ymalpas per l'aggiornamento posto i giorni scorsi Ma sbaglio o qualche anno fa la storia di Erebus era prevista per il 2017/2018? Mi incuriosisce fra l'altro la ricomparsa di Barbanera: Cattivo o un buon diavolo alla fine?