Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

ElyParker

Ranchero
  • Content Count

    1,198
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ElyParker last won the day on March 9 2018

ElyParker had the most liked content!

Community Reputation

20 Good

2 Followers

About ElyParker

  • Rank
    Utente emerito del TWF
  • Birthday 05/27/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Giardinaggio, montagna, matematica, chimica, lingue
  • Real Name
    Sebastiano

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    485
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Gracias, pard Esatto nella vicenda contro la bella dottoressa Fischer, gioca finalmente un ruolo che va oltre a una semplice comparsa.
  2. Son contento che Mac Parland è stato ripreso nella storia che ha coinvolto la figlia di Satania e mi è piaciuto vederlo come co-protagonista. Spero di rivederlo in futuro così come Ely Parker, di cui (lo ammetto) al momento non ricordo l'ultima comparsa.
  3. Non so se qualcuno ne ha già parlato, ci sarebbero due episodi mai rappresentati: -Kit Carson che scommette con Tex e perde a tal punto che non accetterà mai più una scommessa con l'amico/pard - l'uccisione della famiglia di Montales con relativa vendetta da parte dell'amico messicano (o almeno così mi immagino sia andata).
  4. Un po' come le trasferte in Argentina, in Colombia e a Cuba. Oppure l'inseguimento di Barbanera nel Pacifico. Non penso che rivedremo Tex ancora in questi luoghi. A me personalmente non son affatto dispiaciute queste avventure esotiche. E nei prossimi anni vedremo l'avventura nel Borneo.
  5. In effetti ci son stati troppi avversari presentati nel terzo albo, a me non è dispiaciuta la lotta fra Tex e Sebastian. Però Merrang, Quiroga e Inez non hanno giocato un ruolo così attivo. Quindi penso che non rivedremo questi personaggi. Penso che pure Gregorio non sarà più rivisto essendo stato il pretesto per l'avventura in Guatemala.
  6. Ma perché i tasti per votare una storia son stati tolti? Secondo voi Inez avrà ricevuto lo stesso trattamento di Cooper e del generale? Essendo una congiurata pure lei.
  7. Secondo una buona storia tutto sommato: ambientazioni esotiche, congiure di natura politica, Montales in azione. Non mi è dispiaciuto vedere i due Kit nei panni eleganti di due affaristi. Però nel terzo albo son comparsi troppi personaggi avversari e qualcuno a mio modo di vedere troppo poco caratterizzato. Ci stava il combattimento corpo a corpo fra Tex e Sebastian, l'unico avversario che poteva competere fisicamente. La bella señorita Ines è una comparsa un po' sprecata, il generale non ha nulla di eccezionale, una pedina nelle mani di Cooper, il quale è un personaggio piuttosto viscido e se
  8. Pure io leggendo il terzo albo ho avuto l'impressione che fossero stati aggiunti troppi personaggi. Vedremo come sarà gestito il finale, magari ci sorprenderà in positivo.
  9. Già. Dal primo albo si poteva pensare che l'avversario principale fosse solo Cooper, non si poteva intuire che in Guatemala ci sarebbe stato un golpe. Però come dice il buon Juan la gentildonna potrebbe fare sudare le sette camicie ai nostri. Affascinante e probabilmente insidiosa e peligrosa.
  10. Magari qualche avversario potrebbe fuggire dal repulisti oppure potrebbero farsi fuori a vicenda. Vedremo, il rischio che tutto sia gestito di fretta, esiste, però lasciamoci sorprendere, spero in positivo.
  11. Sì in effetti Sebastian serve ai militari per la scalata al potere in modo da ripristinare l'"ordine". Un mezzo probabilmente efficace e poi da eliminare una volta terminato il golpe. La gentildonna potrebbe riservare sorprese nel prossimo albo.
  12. Forse ai giovani abituati a vedere solo serie TV poco o niente. Però io confido in una rivalutazione generale dei fumetti europei e italiani, una rivalutazione positiva. Concordo con il fatto che Tex può offrire del sano divertimento, ottimo e a volte splendidi disegni, un linguaggio diverso dalla quotidianità. A volte anche nozioni storiche. Personalmente mi è sempre piaciuta l'ambientazione Western e col leggere Tex ancora di più. Vero che purtroppo molti giovani seguono solo le mode indipendentemente dai loro veri gusti personali, usanza stupida e dannosa secondo me. Ma non intendo aprire q
  13. Fra i nemici trovo la figura di Sebastian come inquietante, un po' mi ha ricordato Serse nel film incentrato sulle Termopili e sui guerrieri di Leonida. Mi sembra che ci siano tutte le componenti per attuare un golpe: il potere militare rappresentato dal generale Quiroba che aspira alla carica presidenziale, il potere economico rappresentato da Cooper che appoggia il generale per amplificare le proprie entrate e il potere spirituale rappresentato dal sinistro Sebastian che incute terrore nel ceto basso e che uccide gli esponenti di governo liberali e in contrasto con la fazione del generale.
  14. Devo dire che non ho molte aspettative in relazione a questo incontro... Purtroppo ho una veduta ristretta questa volta: o sarà qualcosa di memorabile in positivo o sarà una storia poco apprezzata.
  15. Nella quarta vignetta a partire dall'alto a pagina 13 la ragazza non sembra che abbia una espressione un po' birichina e allo stesso tempo romantica? La scena in cui dice che potrebbe diventare la señora Bill.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.