Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

ElyParker

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    1140
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

ElyParker ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 9 Marzo

ElyParker ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

16 Discreta

2 seguaci

Info su ElyParker

  • Rango
    Utente emerito del TWF
  • Compleanno 27/05/1987

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    Sebastiano

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    485
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Mefisto

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. ElyParker

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    A me piace l'idea di Barbanera e mi complimento con lui per la notevole inventiva a esporre diverse trame Certo che i Russi hanno avuto una presenza abbastanza modesta in Tex mi sembra. Ricordo la storia della comunità russa esiliata in Alaska e di quel russo che aiuta i nostri durante l'ultima comparsa di Kathy Dawn. Una storia che si basa sulla mafia e sul lato esoterico perché no?
  2. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Preso ieri mattina: Un albo che non delude le mie aspettative. C'è sicuramente molta carne al fuoco, così come elementi nuovi quali il telefono. E qui ci stava tutta l'espressione stupita di Carson Byrnes si dimostra come un personaggio duro, anche se io non lo definirei ancora come una canaglia. Secondo me ci saranno delle sorprese. L'unica cosa che un po' mi è dispiaciuta è di non aver visto troppo Pat in questo secondo albo. Ma son fiducioso che lo vedremo in azione presto.
  3. ElyParker

    La biografia di Tex

    Secondo voi Proteus potrebbe essere più giovane di Tex? Un securino l'aveva chiamato ragazzo dopo che mister P aveva ucciso il suo vecchio mentore. Se Carson fosse del 27 (o 28), Steve Dickart potrebbe essere del 22 o 23?
  4. ElyParker

    Il volto di... Tex!

    Come volto di Tex mi viene in mente Ticci. In effetti è stato con Letteri uno dei primi disegni che ho visto quando son entrato in contatto con Tex. PS: Mancherebbe un disegno di Dotti.
  5. ElyParker

    La biografia di Tex

    pure io a 31 anni ho poca barba e son sostituto comandante compagnia devono essere le mie origini da indio. In ogni caso son d'accordo con Letizia: vorrei sapere in che giorno è nato Tex.
  6. ElyParker

    Antagonisti che potevano essere meglio valorizzati

    eheheh in effetti sembrava neh?
  7. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Ho riletto la scena del pestaggio in Louisiana: mi hanno fatto divertire le espressioni usate. Ben vengano scene come queste, in cui il politically correct è lasciato via.
  8. ElyParker

    Antagonisti che potevano essere meglio valorizzati

    Giusta analisi, Juan. Concordo sul fatto che un personaggio come Antonio non abbia più molto da dire e molto probabilmente non lo rivedremo. L'avevo riportato come pura ipotesi, visto che si citavano avversarî messicani come Zamora ed el Supremo (ambedue in attesa di una condanna capitale).
  9. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Penso pure io che Ken non abbia capito il succo dei nostri discorsi: Tex non è necessariamente legato alla realtà storica (in tante storie è così). Se un lettore gradisce un fumetto legato fedelmente alla Storia, penso che con Tex resterà in (gran) parte deluso. Mi sembrano appropriate gli esempi riportati da Letizia e da Borden che vogliono sottolineare il fatto che un autore o/e un regista si prendano una o più licenze narrative. Son un grandissimo appassionato di Omero: ho letto l'Odissea la prima volta dopo le elementari, restandone estasiato e in seguito l'Iliade. Quando uscì Troy, malgrado la mancanza degli dei (eccetto la madre di Achille), la morte di Agamennone e Menelao a Troia (quindi già almeno tre licenze narrative), riuscì ad apprezzare il film. Grazie pard
  10. ElyParker

    Antagonisti che potevano essere meglio valorizzati

    In Messico un altro avversario che potrebbe essere ancora vivo (e che mirava alla poltrona presidenziale) è Antonio Herrera, incontrato nella storia con gli uomini giaguaro. Penso che tuttavia anche lui era (o è) in attesa della pena capitale.
  11. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Francamente non vedo il motive per cui gli autori non debbano partecipare alle discussioni.
  12. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Ho già espresso cosa penso della relazione fra Tex e Storia, anche se son stato (penso un poco duramente) redarguito da qualcuno.. D'altro canto non avrebbe troppo senso che un fumetto quale Tex diventi un fumetto storico: Personaggi come I Dickart non avrebbero nessun posto quindi. Chissà invece quale articolata trappola sta progettando Liddle? In una città come NY potrebbe causare molti danni.
  13. ElyParker

    [Romanzi A Fumetti 01] L'eroe E La Leggenda

    Comprato ieri: Entusiasmato dai disegni vedendo un Tex che sprizza sicurezza da tutti i pori, piuttosto sensuale la ragazza. Son rimasto stupito nel vedere un Carson molto anziano e senza la sua camicia a frange. Un poco mi ha fatto compassione. L'ho trovata molto particolare come storia: drammatica, nostalgica. Anche la caratterizzazione fisica di Tex con quella chioma lunga è abbastanza peculiare.
  14. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    In ogni caso ho aspettative alte per questa storia. certo che il Maestro è reso più deforme rispetto alle storie passate, nelle quali non era proprio una bellezza.
  15. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    C'è libertà di espressione, caro Ken. Non mi ero pronunciato sulla storia bensì sulla tematica che gli autori debbano essere informati o meno su fatti storici in un fumetto...
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.