Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Satan

Collaboratori
  • Content Count

    393
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Satan last won the day on January 24

Satan had the most liked content!

Community Reputation

12 Decent

1 Follower

About Satan

  • Rank
    Scrittore
  • Birthday 11/10/1982

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    fumetti, cubo rubik, calcio
  • Real Name
    federico

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    500
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    morisco

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Satan

    [700] L'oro dei Pawnee

    Albo che va a completare un buco narrativo lasciato da "Il Totem Misterioso". Insieme ai primi 4 albi di Tex Willer viene rivista tutta la vicenda mettendo in risalto la figura di Tesah, Orso Grigio e Coffin. Terribile la fine di Jimmy che ad un passo dalla morte dice ai banditi che Tesah era morta (forse alla fine si era innamorato).
  2. O mio dio......c'e una tetta in vista!!! ma siamo seri. A volte ci facciamo tante pippe mentali. A me vedere una donna disegnata, più o meno nuda non fa ne caldo ne freddo ( il problema sarebbe il contrario).
  3. Satan

    Tutti i numeri di 100 numeri!

    Non ci ho capito nulla
  4. Satan

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Dopo aver riletto l'intera saga del maestro devo dire che questa è la storia migliore. La storia è piacevole e non annoia mai e il tutto è valorizzato dai disegni di Dotti. Avrei solo sperato in qualche informazione sul passato di Nick Castle. Secondo me è un personaggio che può essere ripescato in futuro. Per finire devo ammettere che la storia ha lasciato in me simpatia per i cinesi.
  5. Satan

    Tex fa schifo?!

    Tex è perfetto cosi. Ha i migliori disegnatori e sceneggiatori in circolazione e dopo 70 anni è una testata che si rinnova mantenendo sempre i principi base del personaggio. Serie principale più otto speciali l'anno, storie brevi e corte, storie in bianco e in nero e colore, cartonate e non. In più la nuova serie col Tex giovane per accontentare i più nostalgici. Ma che volete di più? Fa schifo ed è il fumetto più venduto e amato? pensa se era bello
  6. Satan

    Cronologia del passato di Tex

    Ma la storia breve di Laurenti non tratta del Tex giovane e fuorilegge? Non la ricordo bene.
  7. Satan

    Nuovo Tex-Dipedente: Un consiglio

    Se sei deciso a collezionare Tex seriamente ti consiglio di prendere: 1- Serie regolare inedita ( Collezionala tutta partendo dalla mano rossa sino all'albo in edicola. Si trova tutto a prezzi bassi. Non perdere tempo con le ristampe ). 2- Speciali ( Collezionali tutti. Texoni, maxi, almanacchi, magazine, color, cartonati). 3- Tex Willer nuova serie. Una volta fatto questo puoi passare alla bibliografia e collezionare tutto ciò che esiste su Tex.
  8. Satan

    Le collane di Tex

    Texone super. Per il resto tutto buono a pari merito.
  9. Satan

    Tex - 70 anni di un Mito

    Io parlavo del giornalista non del servizio che in effetti non è il massimo per presentare la mostra.
  10. Satan

    Tex - 70 anni di un Mito

    Mollica è forse uno dei pochi giornalisti che sanno tutto. Ha una conoscenza su molti campi e riguardo a Tex fu il promotore della mostra a Citta di Castello dedicata al ranger.
  11. Satan

    [695] L'ultima vendetta

    Se pure questa storia non vi va giù forse è meglio che leggete altro.
  12. Satan

    [Texone N. 23] Patagonia

    Sono storie ritenute alla stragrande maggioranza dei lettori e dagli esperti del settore come ottime storie. Poi nulla vieta di esprimere giudizi diversi e contrari anche se eccentrici e isolati. La notizia sarà quando arriverà una storia di Tex a te gradita........nevicherà a non finire.
  13. Satan

    [Texone N. 23] Patagonia

    Si criticano storie come Patagonia o i Ribelli di Cuba ???? !!!!!! siate seri per cortesia.
  14. Satan

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Per me questo è un buon Texone. Unica pecca il troppo buonismo finale verso Robredo che in fin dei conti era un gran rapitore di fanciulle. Ho trovato poi bello il collegamento alla "Grande invasione". Buon inizio di estate
  15. Satan

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Perché bisognerebbe cambiare Tex per farlo leggere ai giovani? Cambiassero i giovani. Ma le frequentate le mostre fumetto, fumetterie, internet ecc. Ai giovani di Tex non gli importa nulla (poi un minimo di ricambio generazionale ci sarà pure) di leggere Tex e in parte di leggere il mondo Bonelli. Sono tutti presi dalle anime, manga, videogiochi e ne il digitale o cartaceo faranno cambiare le cose. Bisogna accettare che il mondo cambia e che nulla è immortale.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.