Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Satan

Collaboratori
  • Contatore Interventi Texiani

    374
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

11 Discreta

1 seguace

Info su Satan

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 10/11/1982

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Femminile

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. Satan

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Perché bisognerebbe cambiare Tex per farlo leggere ai giovani? Cambiassero i giovani. Ma le frequentate le mostre fumetto, fumetterie, internet ecc. Ai giovani di Tex non gli importa nulla (poi un minimo di ricambio generazionale ci sarà pure) di leggere Tex e in parte di leggere il mondo Bonelli. Sono tutti presi dalle anime, manga, videogiochi e ne il digitale o cartaceo faranno cambiare le cose. Bisogna accettare che il mondo cambia e che nulla è immortale.
  2. Satan

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Ma non ci sono più lettori. Cartaceo o digitale non vuol dire nulla. Ormai le nuove generazioni hanno altri interessi (manga, anime, videogiochi, ecc) e non gli interessa leggere un fumetto western. Per fortuna i texiani sono tanti e, ipotizzando anche un piccolo cambio generazionale, avrà ancora lunga vita.
  3. Satan

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Ma perché in molte storie di Tex si ricorre sempre alla sequenza: Tex attaccato da indiani ribelli, sconfigge in duello il capo, e i suoi seguaci diventano tutti buoni. Anche nell'ultimo maxi è successo.
  4. Satan

    Tex E La Comicità

    Mi dispiace ma io non la ricordo proprio. Sicuro che sia sulla serie regolare?
  5. Satan

    Tex 3D

    Ne ho una di Infinite statue e ti assicuro che è di ottima qualità.
  6. Satan

    Tex 3D

    Commerciale nel senso di basso costo a discapito della qualità. Spero che in seguito facciano statue solo di Tex a 50 euro ma di grande qualità
  7. Satan

    Tex 3D

    Io che sono malato le comprerò tutte. Di sicuro si poteva far meglio e se penso ai prodotti giapponesi mi vien da piangere. A volte meglio fare un prodotto più costoso e di qualità che il classico prodotto commerciale.
  8. Satan

    Quando una storia è ?

    Il fatto è che possono esserci storie più o meno belle e che il giudizio spesso è influenzato dal gusto personale. Magari avere tutte storie ai livelli dell'ultimo maxi o del cartonato ma è normale avere alti e bassi. Comunque io non ho visto tutto questo schifo nelle ultime due storie. Giusto la storia di Faraci era banalissima e piatta. Questo discorso vale per tutte le collane.
  9. Satan

    Tex 3D

    Credo siano come lo Gold uscita a lucca
  10. Satan

    [Maxi Tex N.22] La grande corsa

    Diso è un grande disegnatore ma con Tex non va proprio bene. Le prime storie mi sembrano migliori ma gli ultimi lavori sono terrificanti. Possibile che nel panorama di disegnatori italiani non ve ne siano 2-3 da inserire nello staff di Tex ? mah........per non parlare dell'ultimo Font.
  11. Satan

    Un viaggio nel tempo per Tex

    Zagor entra in un varco temporale e arriva negli anni dove è ambientato Tex.
  12. Satan

    Dopo Il 700

    Non rendiamo Tex per quello che non è. Io sono molto più aperto alla realizzazione di storie a carattere giallo (in fin dei conti Tex è un ranger), horror e che diano più varietà alle storie e rendere la serie meno monotona. Inoltre introdurrei nuovi antagonisti invece di ricorrere sempre al passato.
  13. Satan

    [686/687] La città nascosta

    Non capirò mai questi commenti. Non comprare un albo per colpa del disegnatore è assurdo........almeno leggi la storia che può essere bella. Anche io ho disegnatori che non gradisco ma non mi passerebbe mai per la mente di dover rinunciare alla lettura del mio eroe preferito. Mah
  14. Satan

    Se Si Chiudesse La Serie....

    Tex in versione fumetto andrà avanti ancora a lungo perché nonostante le perdite dei lettori avrà sempre uno zoccolo duro consistente. Il fumetto in genere diventerà sempre di piu' un prodotto di nicchia e la soluzione è far uscire i personaggi fuori dal fumetto e farli conoscere a tutti sotto altre forme (Film, cartoni ecc). Basti pensare a quello che hanno fatto con Montalbano coi libri. Poi i giovani sono piu' attratti dai manga e anime che da fumetti Bonelli. Seguo anche io i manga ma non cambierei neanche una sola pagina di Tex per tutti i fumetti del mondo (Peccato che sono in pochi a pensarla come me) .
  15. Satan

    [Color Tex N. 12] Sparate sul pianista e altre storie

    Tex è un mito! Recchioni è stato in grado di fare una storia dove Tex non c'era (più mito di cosi). Poi la storia di Boselli è risultata a molti noiosa.....io non l'ho trovata cosi diversa da tutte le storie (e in Tex ce ne sono una marea) con mandrie. Per le prossime uscite comunque gradirei una variazione di tematiche delle storie (horror, giallo, ecc.). ed usciredalle solite storie Texiane.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.