Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Old Pawnee Bill

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    113
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Cochise

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Old Pawnee Bill's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Reacting Well

Recent Badges

4

Reputazione nella comunità

  1. Old Pawnee Bill

    [403/404] Bande Rivali

    Concordo, stesse mie perplessità.
  2. Si infatti, come scritto la precisione cronologica in Tex è l'ultima cosa da guardare. Solo una curiosità se possibile, perché usare Specchio come capo dei Nasi Forati piuttosto che un altro capo morto più in la con gli anni oppure un nome di fantasia?
  3. Langford fu sostituito nel 1877 da Philetus Norris, nello stesso anno morì Specchio e, sempre nello stesso anno, ma vado a memoria, ci fu l'ultima ribellione dei Nasi Forati di Capo Giuseppe. Nel 1880 erano stati già deportati in Oklahoma e nello stato di Washington. Il solo Yaunt, assunto nel 1880 è coerente con il decennio 80.
  4. Provo a spiegarmi. Looking Glass è morto nel 1877, stessa data in cui Langford si è ritirato e venne poi il successore che assunse Yount. Quindi, tralascendo la questione Yount, credo che la storia sia ambientata nel 1875 o giù di li, mentre altre stortie pubblicate prima sono ambientate successivamente (la mano del morto etc...). Mi era parso di capire che, leggendo su questo forum e altrove, che le avventure dei 4 pards si svolgono, quando contemporanee, dal 1880 in poi e per questo trova strano questa storia ambientata almeno 5 anni prima. Niente di grave, ovviamente, la non linearità fa parte da sempre della storia di Tex.
  5. La storia a me è piaciuta moltissimo, l'unico mio dubbio è sull'ambientazione degli anni 70 dell'800, si spazia troppo facilmente tra il decennio 70/80 a mio parere.
  6. Soggetto ispirato ad una puntata della serie "La conquista del West", molto ben realizzato.
  7. Ne sono consapevole ma non volevo alimentare la solita discussione sul Tex Nolittiano.
  8. Rettifico, non è il mio Tex, va meglio?
  9. Bella la storia, belli i disegni, bello tutto. Ma non è Tex.
  10. Old Pawnee Bill

    [403/404] Bande Rivali

    Quello che non capisco di questa storia è l'ambientazione in Arizona. Di solito questo rancore sud contro nord, queste faide sono da Missouri o Virginia.
  11. Secondo me per riavere quel Barbanera il personaggio andrebbe riposto tra gli antagonisti e non tra gli alleati. Come può comportarsi da furfante se è alleato a Tex?
  12. Ho letto un po' di questo topic e, secondo me, l'errore di fondo è considerare il western un genere (non lo fanno più neanche i distributori cinematografici che inseriscono i film western nelle categorie avventura, azione etc..) il western è un epopea che si apre con il viaggio di Lewis e Clarck e si chiude con la grande corsa alle terre dell'Oklahoma. Lo spostamento del flusso migratorio dalla costa atlantica a quella pacifica. Quindi cosa vuol dire che Nizzi non sa scrivere storie western? assolutamente nulla, o sa scrivere o non sa scrivere, trattandosi di Tex scrive storie di avventura ambientate nel vecchio west. Altrimenti anche il film "i due figli di Trinità" con Franco e Ciccio andrebbe considerato western e non comico così come l'Ultimo dei Mohicani un western ambientato nell'est e non un bel film di avventura.
  13. Nemma mia mente assolutamente si, pur sapendo che la pronuncia corretta sarebbe Old pouni bil (piu o meno ovviamente).
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.