Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Anatas

Sceriffi
  • Contatore Interventi Texiani

    342
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Anatas

  • Compleanno 20/01/1961

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    5
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

2789 visualizzazioni del profilo

Anatas's Achievements

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

8

Reputazione nella comunità

  1. Anatas

    Apparizioni di Mac Parland

    Mi sembra anche nel n°393 Intrigo a Santa Fe.
  2. Anatas

    Un personaggio da recuperare (FINALE)

    Ri-voto per Ah Toy, preferenza per Big Bear.
  3. Anatas

    Un personaggio da recuperare (4)

    Seguo la scelta del mio vecchio pard!
  4. Anatas

    Un personaggio da recuperare (3)

    Ho votato per il buon Pompey, preferenza per Pierre Touissant.
  5. Anatas

    Un personaggio da recuperare (1)

    Ho votato Bixler, preferenza a Curtiss.
  6. Anatas

    Un personaggio da recuperare (2)

    Ho votato Big Bear, la preferenza la do a Murdock, perché ricordo bene una delle battute più belle di Tex: "Signor Murdock? - Si? - Siete un grosso bastardo, Signor Murdock!"
  7. Mi sono accorto solo io che il direttore del carcere si presenta nel primo albo col cognome PARKS ed invece viene poi chiamato da Tex nel secondo col cognome PRICE?
  8. Anatas

    Miglior Personaggio del 2019

    Kate Warne anche per me.
  9. Anatas

    Tex & Co. Ed Il Cibo

    Anche a me di quel vino non frega assolutamente un ciufolo, penso di averlo già chiarito, semplicemente dicevo la mia su un vino, per noi texiani rappresentativo, che ho avuto la sfortuna di assaggiare. Non ho fatto cenno neanche lontanamente al prezzo del vino, nota bene, ho parlato generalmente di chi fa grande produzione, che comunque non sempre identifica la scarsa qualità. Resta il fatto che il tuo amico ha riempito un po troppo i bicchieri, se accetta un consiglio da sommelier è buona norma riempirli a non più di metà, ti permette di apprezzare meglio il profumo e non rischi di bagnarti il mento quando bevi, non è spocchia, un semplice accorgimento. Riguardo alle modifiche sul messaggio, mi si apre una casella di modifica immediata, ma sinceramente non so se sia una prerogativa da sceriffo... P.S. non so se ti è sfuggito digitando, ma nebbiolo si scrive con due B, anche questa non vuole essere spocchia da professorino ma semplice utilità... Auguri di buon anno, magari con vini migliori! Lo trovi in grande distribuzione, nella mia zona in Esselunga. Se non ricordo male, in "Tex contro Yama" n°267.
  10. Anatas

    Tex & Co. Ed Il Cibo

    Io l'ho trovato assai poco apprezzabile, pesante, troppo estratto ed alcolico, dalla Spagna arrivano fior di vini senza dover incappare in queste operazioni puramente commerciali. L'azienda Torres è equivalente alla nostra Zonin o alla Santa Margherita, ha più di 50 vini in listino...la qualità secondo me sta altrove. Comunque si può trovare anche qui da noi, in grande distribuzione. Peraltro la famiglia Torres commercia vini fin dalla metà dell'800, quindi potrebbe essere plausibile trovarli nella cantina del Morisco. Non so da dove venga la foto, ma chi ha riempito i bicchieri è un evidente ubriacone, non certo un fine degustatore!!
  11. Anatas

    Il prezzo degli albi di Tex

    E non dobbiamo neppure dimenticare che Tex è rimasto a mia memoria l'unico, o uno dei pochissimi, fumetti a non essere infarcito di pubblicità; e per questa ragione sono disposto ad accettarne il prezzo ed i suoi più che legittimi aumenti. Inoltre Tex rappresenta un vero e proprio manufatto, oltre che opera artistica a tutti gli effetti, poiché nella quasi totalità dei suoi autori è ancora disegnato a mano libera e solo questa caratteristica, unitamente alle sceneggiature originali, vale ogni centesimo del suo costo.
  12. Anatas

    Tex Classic

    L'idea per le copertine è buona, la realizzazione lascia a desiderare, a voler essere gentili... Mi chiedo poi, pur considerando la necessità di mettere in evidenza il nome, perché fare il logo di Tex così enorme (vedi anche lo speciale ed il magazine) e penalizzare di conseguenza i disegni delle copertine, come se la BMW mettesse uno scudetto di mezzo metro di diametro sul cofano...
  13. Anatas

    [676-677] Il ragazzo rapito

    Beh, questa volta mi sento di dire che la colorazione definitiva non ha penalizzato troppo il disegno originale; ho l'impressione che comunque certe sfumature ed ombreggiature così particolareggiate del pennello del maestro non riescano ad essere totalmente replicate da nessun tipo di stampa.
  14. Anatas

    [668/670] I rangers di Lost Valley

    Scusa se ti riprendo, non per fare la lezioncina anche perché ormai siamo off-topic (o fuori argomento per i non anglofoni), ma da ex linguista preciso che i termini da te citati sono (neanche derivano...) di lingua latina, quindi i plurali corretti sono "curricula" e "referenda".
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.