Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Havasu

Allevatore
  • Content Count

    607
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

17 Decent

1 Follower

About Havasu

  • Rank
    Scrittore affezionato
  • Birthday 06/17/1961

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Tex,fantascienza,i"Grigi",cucinare,viaggi,lettura,cinema e telefilm.
  • Real Name
    Marco

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    91
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Havasu

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    Prima parte molto avvincente,sapientemente sceneggiata da Ruju. Disegni di Acciarino secondo me meno convincenti (soprattutto il viso di Tex) rispetto a quelli del "Ragazzo rapito".
  2. Havasu

    [701/702] La regina dei vampiri

    "Nè carne e nè pesce",potrebbe benissimo intitolarsi il mio commento a "La regina dei vampiri". Sono in completa sintonia con Ymalpas e Barbanera. Lo spunto poteva anche essere efficace,soprattutto il commercio di patacche (il teschio mi ha ricordato molto quello "di cristallo", presente nell'ultima avventura di Indiana Jones) con cui Ballard sovvenziona le sue spedizioni,però......Eztli non è mai sembrata un'antagonista degna di questo nome,un'innocua pupazzetta se messa a confronto con i Figli della Notte,Mitla,Rakos/Sokar,Zhenda,Padma,per tacere dei Dickart&Dickart,i suoi accoliti spazzati via non solo dai pards ma persino dai Rurales,la presenza di El Morisco è passata quasi inosservata,il tempio trovato ed espugnato con irrisoria facilità. Mi è piaciuta la figura del capitano Garrido,ancor di più quella di Patricia,di cui l'unico particolare stonato è quella sorta di cintura di accappatoio messa lì a mo' di reggiseno (?!). Bocci bene,a tratti solo il viso di Tex non mi convince. Ah,dimenticavo,quello è un "carro",non un "furgone" e ,#Valerio#,se per te questa avventura è nettamente superiore a "Sei divise nella polvere"...........mah !
  3. Havasu

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Sarò ripetitivo,ma insisto con il dire e lo scrivere che questa collana mi diverte e mi appassiona. Pur cambiando disegnatore (ottimo Brindisi) e tematiche,il prodotto resta sempre eccellente,rasentando la perfezione. E come non ci si può entusiasmare di fronte ai fucili Baker e,soprattutto,quando si legge di una "Guerra della Riforma",sino all'altro ieri sconosciuta anche al sottoscritto,da sempre appassionato di Storia ?! Tutti BRAVISSIMI.
  4. Havasu

    [701/702] La regina dei vampiri

    Per quanto riguarda Bocci,benissimo le scene iniziali e gli attacchi dei vampiri. Però i primi piani di El Morisco,di Kit Willer,di Tiger,di Carson e Tex (pagine 11-12-13) fanno cadere le braccia. Dopo "Manhattan" la migliore avventura sulla regolare dal 2017 ?!?! Pensa Roberto che io le preferisco di gran lunga "Wolfman","Johnny il selvaggio" e persino Proteus...
  5. Havasu

    [701/702] La regina dei vampiri

    Entusiasta per il cartonato,molto poco convinto,invece,del mensile. Sono in linea con Barbanera,mi aspettavo una sorta di remake dei "Figli della Notte",ma Rama and company avevano ben altro spessore di questa spaventapasseri. Come sempre accade,anche in questa circostanza gli adepti vengono falciati via dai quattro pards con una facilità irrisoria. Anche El Morisco l'ho trovato giù di tono. Vedremo nel secondo albo. Disegni di Bocci sinceramente deludenti.
  6. Havasu

    [Romanzi A Fumetti 09] L'uomo dalle pistole d'oro

    Sono rimasto entusiasta dall' "Uomo dalle pistole d'oro",ottimamente sceneggiato da Ruju e ben disegnato da Guera. Ancora una volta il cartonato non ha deluso le attese.
  7. "Appuntamento con la vendetta".
  8. A Rivanazzano (Pv),mia Moglie ha comprato il nr.4 venerdì 15/02. Una sola parola : BELLISSIMO !!! Concordo con Carlo sul fatto che Tex sia un po' "troppo" tranquillo con le ragazze !!!
  9. Havasu

    [700] L'oro dei Pawnee

    Buon albo celebrativo del nr.700,che scorre via con leggerezza,comunque emozionando in alcuni tratti e per alcuni spunti . Impressionante la tortura che i comancheros (come sempre dei bastardi oltre ogni limite,la cui giusta fine è quella di essere imbottiti di piombo caldo) infliggono a Jimmy,splendidi i rimandi agli albi passati e i flashbacks,e poi poca verbosità e molta azione. Non ho trovato nè scandalose,nè fuori luogo le "impressioni" che si scambiano Hutch e Rod circa le (splendide) danzatrici Pawnees....Non dimentichiamoci che sono baldi giovanotti alle prese con molte prime esperienze della loro vita. I disegni sono perfetti,ed ho notato che Civitelli raffigura Tex giovane quasi simile al suo Kit,al contrario di Dotti e di De Angelis che riescono a dare a Tex una fisionomia differente. L'unica cosa che non ho compreso è come Tex e i pards riescano a "sgamare" Jimmy,che non mi pare si tradisca nel corso degli avvenimenti. Sarà che .....hanno i sensi sempre all'erta,anche quando dormono.
  10. Havasu

    [Magazine 2019] Raccolto insanguinato - Yukon Race

    Il Magazine di quest'anno lo ricorderò solamente per la presenza di due donne e di un cane : Jane Coleman,una carogna di prim'ordine,tanto che al confronto Seth Lennox appare un chierichetto,Dawn,"troppo troppa" in tutti i campi e Regina,più che un cane una compagna,un camerata,un'amica. "Raccolto insanguinato" di horror non ha nulla,e gli adepti del culto pagano in quattro e quattr'otto vengono....mietuti come spighe di grano dal Winchester di Tex,mentre "Yukon Race",raccontino talmente corto che forse era più adatto ad essere ospitato in un "Storie brevi",sa veramente di poco. Autori e disegnatori li aspetto a prove un pochino più convincenti. Questa volta gli articoli meglio dei fumetti.
  11. Non trovo più aggettivi per celebrare questa Nuova Serie. Anche l'albo nr.3 rimarrà,per me,nella Storia !! Bellissimissimo !!!
  12. Havasu

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Quaterna memorabile,infarcita di continui colpi di scena (e di genio),di avventura e suspence. Sceneggiatura e disegni impeccabili, SPOILER rimarrà nella memoria l'"esecuzione" del maestro da parte della Nypd...Durissimi,ma Liddel se l'era cercata. Per lui (e Proteus) è calato giustamente il sipario.
  13. Finora trovo questa nuova Serie entusiasmante !!! Sceneggiature,disegni,rimandi alla "regolare",tutto risulta perfetto. Bravi,bravi,bravi.
  14. Havasu

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Dopo aver letto alcuni post,sottolineo ancor di più il mio gradimento in "Golden Queen" per l'ormai arcinota normalità di Kit Carson,sia nel lasciare un avversario sempre leggermente defunto,sia nel non lasciarsi scappare un'occasione galante con un'affascinante Signora.
  15. Havasu

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Meraviglioso Color Storie Brevi,con tutti i racconti ottimamente sceneggiati e disegnati !! Una menzione per "Golden Queen" (con un Carson eccezionale...in tutto) e per "Juliet"(notevolissimo il colpo di scena finale). Albo veramente ben riuscito !!!!!!!!!!
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.