Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Havasu

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    595
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

15 Discreta

1 seguace

Info su Havasu

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 17/06/1961

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Tex,fantascienza,i"Grigi",cucinare,viaggi,lettura,cinema e telefilm.
  • Nome reale
    Marco

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    91
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Jim Brandon

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. Havasu

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Dopo aver letto alcuni post,sottolineo ancor di più il mio gradimento in "Golden Queen" per l'ormai arcinota normalità di Kit Carson,sia nel lasciare un avversario sempre leggermente defunto,sia nel non lasciarsi scappare un'occasione galante con un'affascinante Signora.
  2. Havasu

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Meraviglioso Color Storie Brevi,con tutti i racconti ottimamente sceneggiati e disegnati !! Una menzione per "Golden Queen" (con un Carson eccezionale...in tutto) e per "Juliet"(notevolissimo il colpo di scena finale). Albo veramente ben riuscito !!!!!!!!!!
  3. Havasu

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Mi ero reso conto che non fosse una rivisitazione,ma,per distinguerlo dal mensile inedito,lo definisco "reboot".
  4. Havasu

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Veramente un ottimo prodotto questo reboot di Tex !! Quasi sicuramente lo collezionerò,a scapito però,come ho scritto in altro post e su Facebook,di qualche altra pubblicazione. Soluzione certamente sanguinosa. Unico neo,il prezzo,a mio avviso eccessivo.
  5. Havasu

    [Maxi Tex N. 23] Deserto Mohave

    Maxi non esaltante. La seconda storia,nonostante tutte le sue caratteristiche faraciane,scorre via quasi indolore,a tratti anche godibile,perchè è sparatoria pura senza pretese. I problemi,secondo me,iniziano con "Deserto Mohave",che incomincia pure bene,con le varie caratterizzazioni dei "mostri",per proseguire poi con un arzigogolo che gli Amigos prima di me hanno già evidenziato con molta precisione. Il racconto diventa confuso,pasticciato,a tratti persino irritante. Da salvare i disegni di Nespolino e Ginosatis. Questo albo l'ho letto grazie al prestito fattomi da Anatas. Non condivido questo florilegio di uscite annuali (che a mio avviso alla lunga danneggeranno il prodotto),per cui nel prossimo futuro farò scelte sanguinose.
  6. Havasu

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Primo albo molto godibile,con il "prologo" ben escogitato ed assai efficace (penso anche io che "El Supremo" avesse infinite scorte di materiale,derrate alimentari comprese). Gli unici punti che ho trovato un po' tirati per i capelli sono stati sia la troppo facile sostituzione del secondino (il Direttore di un carcere di massima sicurezza penso che avrebbe dovuto cercare conferme circa le credenziali del "cugino Nick Castle"),sia il progressivo avvelenamento della guardia penitenziaria senza che nessuno notasse alcun cambiamento morfologico del soggetto (e mettiamoci pure il come diavolo siano riusciti a fare lo scambio senza che nessuno s'accorgesse di quanto stava accadendo). Comunque la lettura è stata molto soddisfacente e coinvolgente,impreziosita da Cody,Pat e dalle gags di Carson. Notevoli i disegni di Dotti.
  7. Havasu

    [Magazine 70 anni] Il segreto di Lilith - Dinamite

    Un Magazine sontuoso,impreziosito dagli ottimi disegni di Civitelli e Dotti e dalla straordinaria avventura che ha come protagonista Dinamite. Concordo con Leo nel definire molto esile la storia con Lilith,in particolare,come è stato già evidenziato,riguardo la forzatura sull'attesa dei Comancheros sia al Trading Post che al Pueblo.
  8. Havasu

    [695] L'ultima vendetta

    Buona storia,buoni disegni del Maestro Ticci,e complessivamente un'oretta trascorsa gradevolmente. Keegan personaggio efficacemente tratteggiato,per me da rivedere in futuro.
  9. Havasu

    Tex - 70 anni di un Mito

    Ho visto proprio questa mattina su Raireplay il servizio che il Tg1 ha dedicato a Tex......Forse la Tv pubblica ruandese avrebbe fatto meglio !!! Si inizia con le difficoltà di Giorgino a pronunciare "Willer",si prosegue con mal assortite interviste di GLB e Galep,si ignorano il curatore,gli sceneggiatori ed i disegnatori attuali,nonchè le svariate edizioni presenti e di imminente uscita,si termina con l'onnipresente Benigni,che qualche tempo fa straparlava del Ranger. VERGOGNOSO !!!!!!!!!!
  10. Havasu

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    "La notte degli assassini" (167),in cui i due raffigurati sono scagnozzi di Billings usciti malconci da uno scontro a fuoco con Kit Willer e Tiger. Alcune tue osservazioni le posso condividere,soprattutto quella sulla barba (infatti era venuta in mente anche a me). Per quanto riguarda la sedicente infermiera,invece,Proteus non la elimina,semplicemente perchè Emma Dawson è una creazione del criminale (infatti Carson a Gallup subodora l'inganno in quanto non esiste un certo dottor Darren ad Albuquerque). Detto questo,ho trovato l'avventura molto godibile,ed il secondo albo un fast and furious avvincente,in cui Ruju sfoggia le sue qualità di scrittore di libri giallo/polizieschi. Penso che questa volta Drayton ha chiuso la sua carriera,impensabile una sua resurrezione. Grande albo,ottima avventura. Ramella bravino con tutti,un pochino meno con Tex.
  11. Havasu

    [Color Tex N. 13] Piombo e oro

    Sicuramente,e le prime recensioni non fanno che rafforzare il mio proposito,lascerò in edicola il Color estivo. Troppe delusioni passate e troppa,secondo me,sovraesposizione del personaggio. Tra le altre cose non ho francamente compreso la scelta di far uscire a distanza di sole 48h questo albo ed il mensile.
  12. Havasu

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    Magari perchè lo aveva tradito ?! Che dici ?! (vedi albo gigante nr.87 "Yuma !",da pagina 8 alla 11). Non ha riservato il medesimo trattamento a Jim Elder in quanto "tu mi hai tradito dopo che io ti ho sparato. Siamo pari". Albo che ho trovato superbo,con citazioni,riferimenti ed aneddoti ben precisi ed articolati. Ruju ha resuscitato il villain Proteus nel migliore dei modi,e non era per nulla facile. La trama è ricca di colpi di scena,di azione,senza pause. Per quanto riguarda i disegni,non so che dire. Tex e Carson bene e non,azzeccati tutti gli altri,ma il Winchester che impugna Carson a pagina 26 è semplicemente obbrobrioso. Aspetto Ramella a prove più convincenti.
  13. Havasu

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Texone uscito con grandi aspettative e che non mi deluso,anzi. Non ritengo un capolavoro assoluto "I Rangers di Finnegan",però è riuscito appieno in quello che ogni fumetto dovrebbe avere nel mirino,cioè di appassionare il lettore,facendogli staccare la spina e trascorrere due orette in santa pace. Le polemiche,consuetudine ormai inevitabile da parte di qualche forumista,le ho trovate francamente eccessive per un prodotto che ritengo di qualità sia nella sceneggiatura che nei disegni. E pazienza se in qualche parte il Texone risulta un pelino verboso (sottolineato ironicamente da Borden,quando Tex commenta l'insolita loquacità di Tiger),se nel finale c'è un duello/non duello,se il rapporto fra il vecchio comanchero ed il vecchio ranger è sdolcinato.....L'importante è,come sempre,che l'avventura sia stata ben costruita per allietare il lettore e coinvolgerlo appieno. Assieme alle bellissime citazioni ("le piccole frecce che mi bucavano il cappello","Silent Foot"),mi sono piaciuti i riferimenti sullo status dei Pards all'interno del Corpo dei Texas Rangers,la rappresentazione di un Kit Willer (magnificamente realizzato da Mayo) non solo Colt e sparatorie,il temuto rispetto che Carson suscita nei colleghi,la distinzione fra Ranger/Sbirro e Ranger/Militare (Frontier Battalion) ed anche la consapevolezza che i Texas Rangers non erano proprio dei fiorellini di campo. E ora.....Tutti al banco !!!
  14. Havasu

    [691/692] Cuore Apache

    Una parola sola : BELLISSIMO !!! Era da tempo che non terminavo un albo con gli occhi lucidi. Complimenti a Ruju per la sceneggiatura meravigliosa ed a Ginosatis per i disegni impeccabili.
  15. Havasu

    [691/692] Cuore Apache

    Primo albo molto intrigante,ben sceneggiato e benissimo disegnato (l'accampamento di Cochise è splendido !). Ruju e Ginosatis Grande Accoppiata !
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.