Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Havasu

Allevatore
  • Content Count

    631
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

17 Decent

1 Follower

About Havasu

  • Rank
    Scrittore affezionato
  • Birthday 06/17/1961

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Tex,fantascienza,i"Grigi",cucinare,viaggi,lettura,cinema e telefilm.
  • Real Name
    Marco

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    91
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ribadisco per l'ennesima volta il mio genuino entusiasmo per questa Collana,che mi regala ogni mese (talvolta ancora di più della "regolare") mezz'oretta di puro divertimento !! Perchè è appunto di "divertimento" che stiamo parlando,cioè di quello che la lettura di un fumetto deve dare,e che dà questa nuova pubblicazione di Tex,che permette a Boselli di dare sfogo al suo estro ed alla sua fantasia,rispettando sempre il filone narrativo della serie regolare. Ma quanto è bello questo "Tex Willer" ?! Ah,per non essere da meno,faccio pure io il puntiglioso...Zoe viene sequestrata da Garry direttamente dal suo letto ovviamente scalza,poi a pagina 28 vediamo spuntare una calza nera con un piccante reggicalze,che magicamente spariscono quando in soccorso a Tex arrivano Payne e Cannon.
  2. Contrariamente alla maggioranza di pareri favorevoli,ho trovato noiosissima la seconda parte di quest'avventura. Avversari da operetta,spazzati letteralmente via da una gragnuola di proiettili degna del miglior Faraci,ed accompagnati da un Mister Jackson versione moschettiere talmente scarso come boss da risultare ridicolo,per nulla paragonabile ai vari Madison,Bonnet e Sidney,tanto per citare alcuni fra gli avversari in doppio petto affrontati da Tex & Co. in Canada. Inoltre,e come già sottolineato,episodio della roccia disintegrata gestito malissimo ed un finale risolto in tre tavole. Storia e disegni insufficienti.
  3. Che dire di questo "Agente Federale",primo albo di una serie di cinque,se non tutto il bene del mondo,sia per sceneggiatura che per i disegni ?! Segnalo un Dinamite in grande spolvero,vero protagonista di questo albo,grande Pard ed anche grande ....attore !!! Mi è piaciuta tantissimo la comparsata di Milton Faver che,tra l'altro,spiega benissimo come era inteso in quegli anni il Corpo dei Texas Rangers : si poteva entrare con semplicità per contrastare desperados o razziatori e si poteva uscire altrettanto semplicemente per ritornare a casa a curare il proprio ranch. Ricordo che una distinzione fra Us Marshal e Town Marshal l'aveva già fatta GLB,e precisamente nel numero 179,"Assalto al treno",a pagina 89.
  4. Voto Ah Toy,con preferenza a Big Bear.
  5. Sgomento totale....
  6. Voto Hodson,con preferenza per Touissant.
  7. Ah Toy tutta la vita,con preferenza per Alison Sydor.
  8. Ho sinceramente trovato abbastanza gradevole questa prima parte de "La rupe del diavolo". Certo,ci sono pregi e difetti del solito Nizzi,ampiamente ed esaurientemente elencati dai post che mi hanno preceduto,però,secondo me,la sceneggiatura fila discretamente spedita,senza annoiare il lettore. E ora,ovviamente per me,le dolentissime note : i disegni. Già la copertina parte con una realizzazione di Gros-Jean da parte di Villa alquanto discutibile (troppo giovane,troppo magro,favorite mai viste,così come sopracciglia troppo folte e naso rifatto da un chirurgo estetico),ma il peggio viene dai disegni di Mastantuono,in particolare dai visi dei Pards e di Gros-Jean. "Boccucce" mai viste,borse sotto agli occhi talmente esagerate da rasentare l'edema, e poi moltissime espressioni facciali troppo,ma veramente troppo ridicole.
  9. Sinceramente alcuni personaggi citati non avrebbe molto senso rivederli,sia per difficoltà logistiche,sia perchè difficilmente si potrebbe ritagliare intorno a loro una sceneggiatura efficace (Ahmed,Ayaklut,Brooke,Morrow). Ho scelto l'enigmatico Pierre Gaul,che già 55 anni fa mi aveva impressionato...(cavolo,avevo 4 anni!!!).
  10. Grande Anatas,un vero ...pozzo di scienza !!!
  11. Secondo Voi la Missione di San Xavier teatro dell'agguato a Tex e Carson da parte degli Apaches,è la stessa di Lucero o un'omonima ?!
  12. Molto bella quest'ultima avventura del mensile inedito. Ben studiata da Rauch ed oliata in tutti gli ingranaggi,mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutti i due albi. Migliorabili,soprattutto alcuni tratti del volto di Tex,i disegni di un comunque più che discreto Prisco.
  13. Entusiasmante !!!! Soggetto,sceneggiatura e disegni da 10 !!! Sarà un pezzo inestimabile della mia collezione.
  14. Buon albo e storia nel complesso più che discreta. Sceneggiatura di Ruju impeccabile e disegni di Del Vecchio veramente entusiasmanti.
  15. Ribadisco che lo vedrei bene arruolato nei Texas Rangers....
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.