Vai al contenuto
TWF MAGAZINE N°18 è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Havasu

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    601
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

17 Discreta

1 seguace

Info su Havasu

  • Rango
    Scrittore affezionato
  • Compleanno 17/06/1961

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Tex,fantascienza,i"Grigi",cucinare,viaggi,lettura,cinema e telefilm.
  • Nome reale
    Marco

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    91
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Jim Brandon

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. Havasu

    [FINALE] Miglior personaggio del 2018

    Ho scelto il buon vecchio Dinamite,il cui racconto mi è piaciuto molto e mi ha commosso.
  2. Havasu

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    A Rivanazzano (Pv),mia Moglie ha comprato il nr.4 venerdì 15/02. Una sola parola : BELLISSIMO !!! Concordo con Carlo sul fatto che Tex sia un po' "troppo" tranquillo con le ragazze !!!
  3. Havasu

    [700] L'oro dei Pawnee

    Buon albo celebrativo del nr.700,che scorre via con leggerezza,comunque emozionando in alcuni tratti e per alcuni spunti . Impressionante la tortura che i comancheros (come sempre dei bastardi oltre ogni limite,la cui giusta fine è quella di essere imbottiti di piombo caldo) infliggono a Jimmy,splendidi i rimandi agli albi passati e i flashbacks,e poi poca verbosità e molta azione. Non ho trovato nè scandalose,nè fuori luogo le "impressioni" che si scambiano Hutch e Rod circa le (splendide) danzatrici Pawnees....Non dimentichiamoci che sono baldi giovanotti alle prese con molte prime esperienze della loro vita. I disegni sono perfetti,ed ho notato che Civitelli raffigura Tex giovane quasi simile al suo Kit,al contrario di Dotti e di De Angelis che riescono a dare a Tex una fisionomia differente. L'unica cosa che non ho compreso è come Tex e i pards riescano a "sgamare" Jimmy,che non mi pare si tradisca nel corso degli avvenimenti. Sarà che .....hanno i sensi sempre all'erta,anche quando dormono.
  4. Havasu

    ➊ MIglior personaggio del 2018

    Dinamite,Gus,Jim Callahan.
  5. Havasu

    ➋ MIglior personaggio del 2018

    Proteus,Miss Payne,Dan Bannion.
  6. Havasu

    Migliore copertina del 2018

    1) Johnny il selvaggio 2) Giustizia a Corpus Christi 3) Fuori serie
  7. Havasu

    [Magazine 2019] Raccolto insanguinato - Yukon Race

    Il Magazine di quest'anno lo ricorderò solamente per la presenza di due donne e di un cane : Jane Coleman,una carogna di prim'ordine,tanto che al confronto Seth Lennox appare un chierichetto,Dawn,"troppo troppa" in tutti i campi e Regina,più che un cane una compagna,un camerata,un'amica. "Raccolto insanguinato" di horror non ha nulla,e gli adepti del culto pagano in quattro e quattr'otto vengono....mietuti come spighe di grano dal Winchester di Tex,mentre "Yukon Race",raccontino talmente corto che forse era più adatto ad essere ospitato in un "Storie brevi",sa veramente di poco. Autori e disegnatori li aspetto a prove un pochino più convincenti. Questa volta gli articoli meglio dei fumetti.
  8. Havasu

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Non trovo più aggettivi per celebrare questa Nuova Serie. Anche l'albo nr.3 rimarrà,per me,nella Storia !! Bellissimissimo !!!
  9. Havasu

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Quaterna memorabile,infarcita di continui colpi di scena (e di genio),di avventura e suspence. Sceneggiatura e disegni impeccabili, SPOILER rimarrà nella memoria l'"esecuzione" del maestro da parte della Nypd...Durissimi,ma Liddel se l'era cercata. Per lui (e Proteus) è calato giustamente il sipario.
  10. Havasu

    ② La storia più bella della fascia 600 - 699

    Ho scelto "Le catene della colpa","El Supremo" e "La stirpe dell'abisso".
  11. Havasu

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Finora trovo questa nuova Serie entusiasmante !!! Sceneggiature,disegni,rimandi alla "regolare",tutto risulta perfetto. Bravi,bravi,bravi.
  12. Havasu

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Dopo aver letto alcuni post,sottolineo ancor di più il mio gradimento in "Golden Queen" per l'ormai arcinota normalità di Kit Carson,sia nel lasciare un avversario sempre leggermente defunto,sia nel non lasciarsi scappare un'occasione galante con un'affascinante Signora.
  13. Havasu

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Meraviglioso Color Storie Brevi,con tutti i racconti ottimamente sceneggiati e disegnati !! Una menzione per "Golden Queen" (con un Carson eccezionale...in tutto) e per "Juliet"(notevolissimo il colpo di scena finale). Albo veramente ben riuscito !!!!!!!!!!
  14. Havasu

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Mi ero reso conto che non fosse una rivisitazione,ma,per distinguerlo dal mensile inedito,lo definisco "reboot".
  15. Havasu

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Veramente un ottimo prodotto questo reboot di Tex !! Quasi sicuramente lo collezionerò,a scapito però,come ho scritto in altro post e su Facebook,di qualche altra pubblicazione. Soluzione certamente sanguinosa. Unico neo,il prezzo,a mio avviso eccessivo.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.