Dawn

Cowgirl
  • Contatore Interventi Texiani

    104
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

5 Neutra

Info su Dawn

  • Rango
    Quasi scrittore

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Female

Visitatori recenti sul profilo

630 visualizzazioni del profilo
  1. Passato o no?

    Quelli come me? Onestamente, frequento l'ambiente dei forum online da più di un decennio, e credo di essermi fatta un'idea generale delle varie tipologie di frequentatori. Allo stesso modo, mi sono sempre ritenuta una lettrice moderata, in confronto agli estremisti che spuntano come funghi in ogni dove a dire che le storie di una volta erano meglio, che quest'autore non lo leggo più perchè non mi piace, questa collana non la seguo perchè voglio le storie impaginate così piuttosto che cosà, e così via. Credimi che ne ho visti e letti tanti, pure troppi a parer mio, e non solo per quanto riguarda il mondo di Tex. Io sono dell'idea di base che nessuno è obbligato a comprare niente, se a me una cosa mi interessa la compro, ma se non mi piace non sono di quelli che pretendono di insegnare il mestiere agli editori o di far i conti in barba ai responsabili marketing degli stessi. Però il mio parere, quello non ho remore ad esprimerlo comunque. E io insisto a dire che una storia con Tex invecchiato non vorrei mai vederla. A te interessa? Benissimo, 1 a 1. Ma poi, a quanti altri interesserebbe davvero? Sei sicuro che ci siano i numeri perchè possa concretizzarsi? Perchè non credo che una trentina di lettori bastino a far sì che venga pensata, scritta, disegnata e pubblicata. Se poi è lo stesso curatore del personaggio a stoppare un'idea del genere, per quel che mi riguarda oltre a tirare un sospiro di sollievo, posso solo plaudere alla scelta. Poi, io ho comunque detto che spero di non vederlo mai, non certo che se per un qualche motivo un giorno cambieranno idea e annunceranno che lo faranno me ne farò una ragione. Magari lo leggerò e non mi piacerà comunque, ma non è che ho la presunzione di voler vietare alcunchè.
  2. Passato o no?

    Ma anche no. Mi pare che una cosa simile sia stata fatta un po' nell'albo di Serpieri (anche se non era Tex quello invecchiato)... che io non riesco a concepire come un qualcosa riguardante il Tex che ho sempre conosciuto. Potrà anche essere il capolavoro assoluto o che so io, ma per me è solamente un omaggio dell'autore ad un personaggio che apprezza: un omaggio, non una storia dello stesso. Onestamente spero di non vedere mai Tex o i pards invecchiati.
  3. Passato o no?

    Concordo! Un conto è se sono personaggi di una serie chiusa, ma una serie aperta e potenzialmente infinita ha uno status quo da rispettare, anche e soprattutto per quanto riguarda l'età dei personaggi, che vivono in una bolla temporale una sorta di eterno presente. E deve essere così.
  4. Passato o no?

    Ecco, mentre leggevo la domanda posta da Borden stavo lì a chiedermi come rendere il mio pensiero... e poi lo trovo praticamente già scritto! Per quel che mi riguarda le avventure in flashback o comunque ambientate nel passato hanno una marcia in più, ma credo che dipenda molto anche dal fatto che (almeno quelle che sono state scritte finora) sono state ben scaglionate nel tempo e non proposte a ripetizione una dietro l'altra (anche se nei prossimi mesi credo che questa condizione sia leggermente a rischio), ma, soprattutto... sono sempre state delle signore storie! Con questi presupposti, ben vengano storie ambientate nel passato!
  5. I Nuovi Libri Sbe

    A proposito di libreria, l'altro giorno guardavo la sezione sul sito SBE e mi è saltata all'occhio una cosa: ad esclusione del recentissimo dedicato a Galep, Painted Desert è l'unico album a non essere stato riproposto in libreria. Come mai?
  6. I Nuovi Libri Sbe

    Ullallà! Ma sbaglio o è la prima volta che viene pubblicata "singola"?
  7. Collezione Storica A Colori Di Tex

    Il mio non plus ultra, invece, sarebbe un database con le varie storie con indicati, oltre a titolo, autori e numero di tavole, anche i vari albi in cui è stata ristampata (eventuali strisce, serie bianca, CSAC, altri volumi misti tipo Le grandi storie o i Supermiti Mondadori)... un po' la versione di Tex dell'INDUCKS (per chi non lo conoscesse, un database mostruoso e completo dedicato ai fumetti Disney). Io ho il mio elenco con le storie, e diverse volte avrei voluto mettermi a renderlo più agevole da consultare, ma la mole di dati mi ha sempre fermato dal fare alcunchè. Sapete se c'è qualcosa di simile in giro? (E' OT, lo so, chiedo scusa, ma non saprei dove spostarmi...)
  8. Collezione Storica A Colori Di Tex

    Che dire... ottimo lavoro!
  9. Collezione Storica A Colori Di Tex

    Concordo, parallelismi tra le due collane sono sempre ardui da trovare, e avere una visione d'insieme di dove siano state pubblicate le storie è meno agevole di quello che sembra. Conti di coprire, oltre ai regolari, anche i 30 volumi Gold?
  10. Un po’ di luce sulla biografia di Tex secondo Mauro Boselli

    La predizione non era che sarebbe morto di vecchiaia? Ad ogni modo, cavilli a parte, mi sembra una ricostruzione più che plausibile. Complimenti.
  11. Le grandi storie Tex

    Non potevo chiedere di meglio! Grazie.
  12. Le grandi storie Tex

    Salve a tutti, c'è modo di trovare un indice della collana con le storie contenute nei volumi (non sempre sono solamente quelle del titolo)? Io ho fatto una ricerca in rete ma non trovo niente.
  13. "il Riposo Del Guerriero" Della Hazard

    Grazie mille!
  14. "il Riposo Del Guerriero" Della Hazard

    Ma io non sono mai riuscita a capire una cosa: come è fatto, questo volume? Sono tutte tavole in veste spiritosa, o ci sono anche articoli, redazionali e altro? E soprattutto, è possibile avere un indice delle tavole (o sono storie in più pagine?) perlomeno per quanto riguarda Tex? Non l'ho mai visto in giro, e onestamente spendere 15 e passa euro per recuperarlo, così a scatola chiusa, proprio non mi va giù. Grazie a chi saprà togliermi queste curiosità.
  15. Rio Quemado

    Compravano l'albo ai visitatori???