Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Dawn

Cowgirl
  • Content Count

    126
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutra

About Dawn

  • Rank
    Quasi scrittore
  • Birthday August 14

Profile Information

  • Gender
    Femminile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

1,002 profile views
  1. Dawn

    Tesah, Mary Gold, Lupe...

    E giustamente lei va a sposare il "fidanzato" di un'altra. Certo. Ma a che pro dover rappresentare Tex in una relazione? Come ha già detto qualcuno, se voglio un fumetto romantico leggo altro.
  2. Dawn

    Tex In "pista Di Sangue"

    Direi nelle fumetterie, nei mercatini o su ebay, dubito che sia ancora disponibile come arretrato con Repubblica.
  3. Dawn

    Tex In "pista Di Sangue"

    Recupera il volume della Collezione Storica di Repubblica con le storie brevi e sei a posto.
  4. Dawn

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    Oddio, a memoria gran parte delle storie di Faraci su Tex hanno tutte lo stesso canovaccio, quello della caccia all'uomo, e quella storia non faceva eccezione. Il personaggio sul momento non mi aveva tanto preso, in effetti, se non per la parte relativa alla sottotrama con Tim. Ed è appunto da quella sottotrama che prende il via questa storia, che mi è piaciuta molto, Ruju è uno tra gli sceneggiatori che apprezzo di più, attualmente. Quanto alle critiche sui difetti di stampa, mi sembra implicito che, essendo difetti, non possano essere direttamente imputabili all'editore, tanto più se il problema si è verificato randomicamente. Piuttosto, plauso alla Bonelli per la politica di ritiro e sostituzione delle copie fallate. P.S. Scusate il doppio post, ma non mi fa editare il precedente.
  5. Dawn

    Tex Classic

    Se esiste ancora qualcosa mi rifaccio gli occhi ben volentieri.
  6. Ho letto, ho letto... ma continuo a non capire se state tutti a pigliarvi in giro o se c'è chi è serio e chi no. Ad ogni modo, seppur in ritardo, approfitto per dire due parole sulla storia, che ho veramente apprezzato non solo per la componente storiografica di continuity sul personaggio (che già di base è un punto a favore) ma anche per i ritmi serrati e il piglio di Tex, veramente una boccata d'acqua fresca rispetto a quello a cui ci eravamo abituati negli ultimi anni. Se le premesse saranno rispettate, il progetto ha un potenziale enorme, e non potrò che sostenerlo! Un appunto a Boselli lo devo fare, però: già è dura aspettare il mensile negli albi normali, ma questi di 60 pagine vanno via in dieci minuti! Non si fa così.
  7. Scusate, ma siamo su scherzi a parte o dove altro? Perché visti gli ultimissimi tre messaggi o c'è qualcuno che si sta divertendo, o sinceramente mi sembra tutto ai limiti del surreale.
  8. Dawn

    Tex Classic

    E quella non ufficiale dove si trova, se c'è? Sarei curiosa di "rifarmi gli occhi", ma non è che posso cercarle una ad una su google...
  9. Dawn

    Tex Classic

    Esiste da qualche parte una galleria delle copertine degli albi a striscia?
  10. Non so se sono io che non lo trovo, ma c'è una versione "aggiornata" con incasellati anche citazioni e rimandi degli albi degli ultimi anni?
  11. E' Facebook, baby! Dal dietro le quinte di un'altra pagina (e da frequentatrice di vari gruppi), l'utenza "caduta dal cielo" la vedo anch'io, sempre, da anni. Da quelli che scambiano una pagina fan per una casa editrice, a quelli che con tanto di titolo e informazioni ti chiedono "Ma è già uscito? Di cosa si tratta? Quanto costa?". Il mondo dei social, seppur utilissimo per molte cose, ha in un certo qual modo impigrito non poco la gente e avallato tale pigrizia (proprio perchè con i social è un attimo, c'è tanta gente che non è disposta a impiegare nemmeno quell'attimo). Bisogna farsene una ragione.
  12. Dawn

    I Nuovi Libri Sbe

    Il collezionista... o l'investitore? Che poi, io non riesco proprio a sentirmi una collezionista nell'ambito dei fumetti (e ne ho ben oltre i 700 di Tex). Io sono una lettrice, punto e basta, anche se ho tutti i 700 e rotti albi. Perché mai il lettore assiduo dovrebbe essere in automatico un collezionista?
  13. Dawn

    Nuovo Utente . Ho bisogno di consigli :)

    Diciamo che al netto di eccezioni, un ottimo punto di partenza sono i volumi da libreria (prima i Supermiti Mondadori e ora editi dalla stessa Bonelli). Io ho iniziato lì, e non avrei potuto avere battesimo migliore... tanto li ho letti che poi ho voluto recuperare 600 e rotti albi.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.