Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Dawn

Cittadina
  • Contatore Interventi Texiani

    118
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Dawn

  • Compleanno Agosto 14

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Femminile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Jim Brandon

Visitatori recenti sul profilo

2590 visualizzazioni del profilo

Dawn's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

11

Reputazione nella comunità

  1. Gran bel Magazine, devo dire forse il migliore che ho letto da quando è stata ideata questa nuova struttura. Maaa... sulla storia di Montales, solo io ci ho visto un cameo di un personaggio che viene da lontano? Ho le allucinazioni?
  2. Come fai sbagli, diceva qualcuno. Se fosse stata davvero in omaggio scommetto birra e salsicce che ci sarebbe stato chi si sarebbe lamentato che avremmo dovuto pagare per l'intero pack per leggerla quando invece avremmo potuto averla sganciata dalle uscite settimanali. Mi stupisco sempre di come ogni volta si trovino nuovi cavilli per questionare.
  3. Dawn

    [729 BIS] Agente indiano

    Ho qualche difficoltà a capire cosa ci sia di incongruente con L'uomo del teschio. Che particolare mi sta sfuggendo?
  4. Ma che vuol dire fase embrionale? E la fine di Colbert nel numero 63, allora? Non è chiaramente la prassi, ma una giustizia sommaria non è la prima volta che si vede sulle pagine di Tex, e francamente mi auguro anche che non sia l'ultima, se no sai che noia.
  5. Oddio, prova a recuperare un post su fb vecchio di anni, e poi ne riparliamo. Io devo penare ogni volta che mi salta in mente di recuperare qualche discussione particolare, che sia sulla mia home o più facilmente in qualche gruppo. Se non ricordi una frase ben precisa, hai voglia a cercare. Viceversa il forum ha tutto archiviato ordinatamente. Se cerchi una discussione, anche vecchia di dieci anni, sai che è lì, devi solo scorrere, lo trovo indubbiamente più facile da consultare rispetto al marasma di Facebook (che tra l'altro ordina i risultati di ricerca per "pertinenza", che vuol dire tutto e niente. Ma al di là della ricerca, la piattaforma di un forum è senza dubbio più adatta all'intavolare discussioni "pesanti", e la cosa secondo me è ottima. Non saranno certo il mezzo principale del periodo, ma mi auguro che questi pochi baluardi che sono ancora vivi perchè sopravvissuti finora allo tsunami social possano continuare a esistere, seppur senza numeri eclatanti come quelli di dieci anni fa. Concordo assolutamente.
  6. Dawn

    [714/715] La rupe del diavolo

    Dubbio mode on: ho riletto proprio qualche giorno fa West Fork e la comparsa di Tenera Betulla, eppure ero stra convinta che fosse già apparsa più di una volta. Ho provato a cercare con parole chiave ma non spunta fuori nullla... me la sono sognata? 🤨
  7. Dawn

    Tex E Devlin

    Grazie per la conferma.
  8. Dawn

    Tex E Devlin

    Scusate se mi riaggancio qui, ma in effetti mi manca un tassello, e non mi pare di averne trovato traccia in altri topic: ma il primo incontro tra Tex e Devlin è mai stato raccontato? Di mio non lo ricordo, e anche nella rilettura che sto portando avanti ho potuto riconstatare che spunta già come un vecchio amico di Tex. Mia memoria labile, o ancora una storia da scrivere?
  9. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Solo applausi!
  10. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Al pari forse no (ritengo Patagonia a suo modo un unicum, quindi fuori classifica), ma di certo se la giocano per il gradino più alto. Ottima, ottima lettura! Sui disegni, ovviamente, non c'è da dire nulla.
  11. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    C'è molta differenza tra collezionismo e completismo compulsivo. Ah, quindi il texone in edicola non esce più? Deve essermi sfuggita la news...
  12. Va beh, di gente che considera gli errori di stampa sugli albi come fattori che ne aumentano il valore di mercato ce n'è a iosa. Mai capiti neanche loro, ma tant'è, se trovano chi glieli compra a prezzo maggiorato, bravi loro ad approfittarne.
  13. Ma l'apprezzamento o meno della colorazione è lecito. È il considerarlo un difetto di stampa che non arrivo a concepire. Insomma, si vede che è fatto di proposito, non è una sbavatura o una pagina sgranata.
  14. COSA Difetti di stampa??? Ma in che mondo? Tra l'altro, a mio parere l'effetto finale è molto bello, per il momento ho solo sfogliato l'albo e conto di leggerlo nei prossimi giorni, ma la colorazione soft nei vari racconti per me è un tocco di classe. Come si fa a scambiarla per difetti di stampa?
  15. Vedo che l'insulto quando non si sa come replicare è sempre un'opzione molto in voga. Quando vorrai spiegarmi chiaramente il perché sarebbe una scemenza, sono qui. Per conto mio se vedo una cosa che non mi convince e che non ritengo valere il prezzo richiesto preferisco non sprecare i miei soldi e utilizzarli per qualcosa che mi appaga maggiormente. Sarebbe la stessa cosa che ordinare una pizza ai quattro formaggi e poi lamentarmi che l'ho pagata troppo perché a me i formaggi non piacciono. Quanto al discorso onlus, beneficienza e prezzi ragionevoli, per me è un discorso che vedi in modo sbagliato. Tu in pratica stai dicendo che dato che Tex ha un saldo attivo (che tiene in piedi tutta la baracca SBE e consente ad altre serie più sperimentali di venire alla luce o di fare tentativi editoriali più o meno al buio, tra l'altro) dovrebbe abbassare i prezzi e i margini sui prodotti a marchio Tex anch'essi sperimentali in nome della ragionevolezza. Personalmente non credo occorra aggiungere altro...
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.