Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Carson48

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    86
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Carson48

  • Compleanno 22/10/1998

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Carson48's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Storia dalla trama classica che alterna vari discorsi all'azione pura. Il voto più adeguato alla sceneggiatura secondo me si aggira verso il 7. Infatti almeno secondo me la storia non è molto epica. Per quanto riguarda i disegni, il mio voto è un 9. Di certo quello de "Il ranch degli uomini perduti" non è il grandissimo Villa di oggi, anche se anche tempo fa dimostrava di una grande abilità. Voto generale 8.
  2. Carson48

    [Maxi Tex N. 16] La Legge Di Starker

    A me non piace molto Repetto, ma, riconosco il suo sforzo nonostante l'età avanzata, perciò tutto questo gli conferisce una nota di merito una nota di merito. Per quanto riguarda Faraci non mi dispiace affatto leggere una storia da lui scritta, poich? il suo "Linea di sangue" mi è piaciuto. Perciò per quanto riguarda questo Maxi sono molto ottimista anche se la trama almeno fino ad ora sembra troppo classica.
  3. Carson48

    [Color Tex N. 02] I Banditi Delle Nebbie

    Albo abbastanza bello, anche se, mi aspettavo di meglio. La trama non è poi così male, ma, preferivo la storia di "E venne il giorno". Perciò darei un 7-8 alla storia. Per quanto riguarda i disegni sono soddisfato,Cossu si merita, a mio parere, un 9. La colorazione però non mi convince pienamente. Si è fatto qualche passo avanti rispetto al precedente Color Tex, ma, rispetto ai Color Fest di Dylan Dog siamo lontani anni luce. Il voto totale che a mio parere sarebbe giusto dare a quest'albo sarebbe un 8.
  4. Carson48

    L'ultimo Font, Lo Si Può Amare ?

    Font è secondo me uno di quei disegnatori che, o ti piacciono o li odi. Alla fine è un po' come Ortiz , c'è chi lo ama come me, nonostante le ultime tavole un po' deludenti, e c'è chi lo odia. Sinceramente a me Font non è mai piaciuto per via del suo stile abbastanza "stravagante". Sono gusti. Secondo me è proprio l'ambientazione western che non è adatta a questo disegnatore anche perchè, come già detto da Paco,Font sul Color Fest non era poi così male.. Parlando sempre del Color Fest di Maggio, sono rimasto perplesso anche dalla copertina di Gomez. Quasi non lo avevo riconosciuto, perciò penso che ogni disegnatore sia adatto ad un tipo particolare di genere come l'horror, la fantascienza, il western.http://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/im... ORE/dylcf08.jpgQuesta è la copertina del Color Fest disegnata da Gomez. Come si può notare lo stile è molto diverso dalle tavole del Texone dell'anno scorso. Perciò si potrebbe concludere dicendo che il western non fa per Font.http://1. bp. blogspot.com/-ioe1216ErXY/T6EQ..._colore+def.jpgQuesta è una tavola di Font eseguita per il Color Fest.
  5. Concordo con te, amigo! A mio parere lo spazio dedicato a "Il Giornale" dovrebbe trattare solo ed esclusivamente di Tex, magari parlando un po' dei "creatori" dell'albo in questione , come avviene in parte nel Texone. Nei Tex più vecchi, nella seconda copertina c'era uno spazio dedicato a qualche disegnatore o qualche sceneggiatore, il che era comunque abbastanza interessante. Inoltre penso che "Il Giornale" andava lasciato così com'era, infatti prima alla fine della storie c'era qualche pagina dedicata alle uscite della Bonelli, accompagnate da una breve introduzione di Nolitta. interessante. Inoltre, secondo me, "Il Giornale" doveva essere lasciato com'era prima, alla fine della storia c'era qualche pagina sulle uscite della Bonelli introdotte da Nolitta. Poi anche il fatto che la copertina successiva sia rappresentata in un minuscolo spazio non va bene. Insomma la copertina dovrebbe essere mostrata in modo adeguato, in uno spazio più grande ed a colori, anche per attirare chi non ha mai letto Tex. Il nostro eroe, dato la sua fama e la sua importanza, ha bisogno di più spazio.
  6. Bellissimo Tex quello di Fabiano Ambu , veramente molto interessante come stile . Anche quello di Olivares mi piace molto con il suo bel tratto .
  7. Carson48

    La Copertina Del Texone

    Come già detto prima io sono contrario alla modifica delle copertine dei Texoni ma per quanto riguarda quelle dei Color Fest , secondo me bisognerebbe cambiare un po' stile . In effetti la grafica non è all'altezza delle altre testate . Perciò se si dovesse modificare l'aspetto grafico preferirei che questo avvenisse per gli altri fuori-serie quali i Maxi e i Color Fest (spero di non essere andato off-topic ::evvai:: ).
  8. Carson48

    [304/307] I Cospiratori

    Storia stupenda , a mio parere una delle migliori di Nizzi . La trama è veramente ben costruita ed elaborata , con dialoghi eccellenti e funzionanti e con scene di grande comicit? come quella in cui Tex e Kit si trovano sul treno vestiti da frati . Inoltre la presenza di Montales impreziosisce molto questa magnifica storia . I disegni come la storia meritano per me un 10 . Il Civitelli che osserviamo in questi albi non è certo quello di "La cavalcata del morto" o storie più recenti , ma merita lo stesso il voto da me già detto .
  9. Carson48

    La Copertina Del Texone

    Se si confrontano le copertine dei Texone originali e quelle delle ristampe si vede che c'è una notevole differenza . Di certo le ristampe con le sfumature in secondo piano rendono più bella e coinvolgente la copertina . Ma per me non fa poi molta differenza . Insomma i Texoni sono fatti così , il bordo bianco e le scritte giganti secondo me non sono una grande problema . Ovvio che toglie spazio al disegnatore per realizzare la copertina , ma, è la tradizione . Perciò io sono contrario al cambiamento delle copertine del Texone .
  10. Carson48

    [621/622] Mezzosangue

    Bella storia , un mix promettente di azione e sparatorie . I disegni non mi hanno colpito così tanto , ma, a mio parere non sono poi così male . La copertina vista stampata su carta è veramente uno spettacolo , colori molto belli e sfumature suggestive creano un vero e proprio quadro . Se dovessi dare un voto alla storia le darei un 8 , ma penso che il secondo albo sia più avvincente del primo .
  11. Carson48

    Ristampe Maxi Tex

    Sarebbe una bella idea , ma, non penso che sia il momento giusto per pubblicare una ristampa dei Maxi Tex . Anche perchè la ristampa dei Texoni è finita da poco e adesso la Sergio Bonelli Editore è impegnata nel ripubblicare le storie di Mefisto . Il problema poi è come proporli , se a colori oppure in bianco e nero . Comunque prima o poi sarà necessario ristampare questi bellissimi fuori-serie .
  12. Carson48

    In Cerca Di Notizie

    Io non so molto su questo argomento , ma, ho letto che le frecce comanche erano lunghe circa sette centimetri in più di quelle dei Navajos e degli Utes che misuravano 2 piedi . Spero che quest'informazione ti sia di aiuto .
  13. Carson48

    [Color Tex N. 02] I Banditi Delle Nebbie

    Ecco una descrizione meno vaga ! Devo dire che trovo abbastanza interessante la presenza di un alone di mistero che volteggia attorno alla trama . Perciò l'oscura presenza già mi stuzzica insieme alla presenza di Gros-Jean . Spero che il ruolo di quest'ultimo non sia di poca importanza e quindi spero che abbia un'importante presenza nella storia .
  14. Carson48

    [001] Il Totem Misterioso

    Quando si parla della primissima storia di Tex è come se si parlasse di una divinit? . Insomma che dire, il nostro amatissimo Ranger si è fatto conoscere con questa storia . Ciò che mi ha colpito è la "grandezza" dell'avventura che è contenuta in soli tre albi a striscia . Ma il vero spettacolo è rappresentato secondo me dagli errori presenti . Insomma anche dal punto di vista grafico Tex non era ancora ben formato perciò ogni tavola proponeva una visione del Ranger diversa . La storia è molto bella e bisogna venerare Bonelli e Galleppini L'inizio di un saga epica che ha saputo elevarsi tra gli altri fumetti , facendo così diventare Tex il Ranger più famoso del mondo delle nuvole parlanti .
  15. Carson48

    [Color Tex N. 02] I Banditi Delle Nebbie

    Copertina stupenda con i bellissimi colori del maestro Villa! Una vera e propria opera d'arte . Per quanto riguarda i disegni non sono poi così male , ma, come si può accettare una simile colorazione è A mio parere il Color Tex dovrebbe , come il Color Fest di Dylan Dog, stupire per i suoi colori, ma a quanto pare la colorazione del primo non stupisce tutti noi . Dalle brevi parole che descrivono la trama posso dedurre che sarà una storia abbastanza piacevole . L'unica cosa certa è che la copertina è stupenda ! Grande Claudio!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.