• Avvisi

    • TexFanatico

      ! Perdita Dati !   23/09/2017

      I motivi dell'assenza sono elencati nella seguente discussione:   In breve:   Sono stati persi tutti i dati da inizio agosto ad oggi Chi si fosse registrato in quel frangente dovrà rifarlo   Scusandomi per il disagio, vi ringrazio per la comprensione, pazienza e, spero, indulgenza.

ilpadronedelvapore

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    95
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su ilpadronedelvapore

  • Rango
    Timido pubblicatore
  1. Commenti Alle Anteprime

    Tempo fa ho visto sulla pagina del disegnatore brasiliano Pedro Mauro (Adam Wild e una Storia, sempre in coppia con Manfredi) alcune prove di Tex e Carson molto interessanti. Un suo Texone, magari scritto sempre da Manfredi, potrebbe essere un'idea. f.
  2. Commenti Alle Anteprime

    Io spero che uno dei nuovi possa essere Giulio De Vita. Tra i bonelliani che non hanno fatto Tex (o lo hanno fatto poco) e che hanno la caratura per meritarsi il texone mi vengono in mente Barison, Olivares e pochi altri. C'è poi Riccardo Burchielli che ha un lungo passato in DC Comics, ma che ultimamente è entrato in orbita Bonelli. f.
  3. Commenti Alle Anteprime

    Che raddoppiassero i Maxi me lo aspettavo già da qualche anno, ma credo che abbiano aspettato perchè non trovavano qualcuno da affiancare a Boselli e Ruju con continuità. Se lo fanno vuol dire o che ritengono l'apporto di Nizzi sufficiente oppure qualcuno dei nuovi sta convincendo a sufficienza per meritare ulteriore fiducia (e qui i io credo che almeno un Maxi di Burattini e Rauch li leggeremo). Per i Texoni, anche tenendo conto che quello di Villa sia ripartito, penso che a breve ne verrà messo in produzione qualche altro. In questo caso spero sempre che si trovi qualche star internazionale, ma credo che anche all'interno dello staff ci sia ancora qualcuno che merita questo onore.
  4. Commenti Alle Anteprime

    Nel video della presentazione dell'ultimo cartonato tra le altre cose Boselli ha detto che Fabrizio Russo (disegnatore di Dampyr) ha disegnato una storia breve a colori (testi di?). Poi sono stati nominati Bruno Brindisi e Roberto De Angelis, ma non ho capito se relativamente a storie destinate al cartonato o a storie relative alla giovinezza di Tex. ciao, fede
  5. I Nuovi Libri Sbe

    La cover di Ticci è inedita o è presa da qualche altra pubblicazione?
  6. Anteprime (Niente Commenti)

    Jacopo Rauch scrive su un forum di Zagor di essere al lavoro su una storia di Tex di 160 pagine, quindi presumibilmente un Color estivo. Nessuna indicazione su chi possa essere il disegnatore.
  7. Commenti Alle Anteprime

    Dicendo che probabilmente è ben considerata in redazione intendevo proprio quello, non certo che fosse solo grazie a qualche tipo di raccomandazione. Ho visto un video di Recchioni, credo all'ultimo Comicon di Napoli, in cui diceva, proprio riferito alla Contu, come benchè esordiente si fosse presentata con dei soggetti tecnicamente perfetti, già pronti per essere messi in produzione. Che questa idea sia condivisa da editor di altre serie non può che deporre a suo favore. f.
  8. Commenti Alle Anteprime

    Soddisfatto di aver interpretato giustamente gli indizi di Carlo La Contu deve essere comunque ben considerata in redazione visto che, senza aver neppure esordito, è già stata messa al lavoro su quattro testate diverse (Dylan Dog, Le Storie, Zagor e appunto Tex)
  9. Commenti Alle Anteprime

    Si sanno (o si intuiscono) quali saranno le storie brevi che usciranno nel Color autunnale?
  10. Uno sguardo verso il futuro: la fascia 700 di Tex

    Tra l'altro un finale brutto, tipico del peggior Nizzi, dove è un elemento terzo e non Tex a chiudere i giochi. All'epoca lo lessi come un preannuncio dell'abbandono, con l'eliminazione del personaggio forse più carismatico da lui creato per la serie (lo uccido, lo faccio vedere bene, così nessuno lo può più usare), ma posso essermi benissimo sbagliato. Vista la scena così esplicita è difficile immaginare un ritorno, ma, come dice il buon Carlo, la storia del fumetto è piena di resurrezione ben più clamorose.
  11. Commenti Alle Anteprime

    Valdambrini quando esordì su Mister No sembrava una vera e propria promessa. Una volta chiusa la serie regolare si è un pò perso, forse anche perchè saltava da una serie all'altra, da un genere all'altro. Spero che potersi stabilizzare su una serie lo possa far ritornare ai suoi fasti, anche perchè è ancora relativamente giovane. Vedo che non si accenna a fermare la ricerca di nuovi disegnatori, non dico di ospiti, ma di regolari. All'inizio pensavo ci fossero da coprire le mancanze di Ortiz e Repetto (che è ancora vivo, lo so, ma ha di fatto smesso di disegnare), che erano tra i più prolifici, ma mi sembra che si stia andando oltre. Credo che, vista la ricerca di nuovi sceneggiatori, si vada verso un raddoppio del maxi. ps. in effetti ci sono da coprire anche le momentanee assenze di Nespolino (Commissario Ricciardi), Mastantuono, Andreucci e Frisenda (l'adattamento dei romanzi di Lansdale).
  12. Tabellone prossime uscite degli SPECIALI di Tex

    Sono curioso di sapere cosa stanno preparando per l'anno prossimo. Masiero ha detto che per il settantennale ci saranno i fuochi d'artificio.
  13. Commenti Alle Anteprime

    Come per tutti i personaggi di fumetti seriali, Mefisto rimarrà nell'ombra fino a quando Boselli (o chi verrà dopo di lui) non avrà una buona idea per farlo ritornare. f.
  14. Commenti Alle Anteprime

    Come a tanti, Nizzi mi lascia perplesso. Spero di essere smentito. E spero che non si smetta di cercare nuovi sceneggiatori. Bilotta magari no, ma a Enna una opportunità la darei. Ma è la notizia su Lansdale ad essere grossa. Sarà una delle cose future che aspetterò con più ansia. f. Guardando l'aggiornamento delle storie in lavorazione e facendo qualche congettura mi viene da pensare che Andrea Venturi sia al lavoro sulla storia di Nizzi con il ritorno della Tigre Nera.
  15. Anteprime (Niente Commenti)

    Credo vada nelle anteprime anche se si tratta di una ristampa. Novità a Cartoomics " Il primo numero di questa nuova edizione sarà reperibile allo stand Sergio Bonelli Editore, anche all'interno dell'esclusiva confezione Tex Dynamite, un box in legno contenente la prima uscita della nuova collana, oltre alle tre imperdibili variant di Tex Classic N. 1: Vintage, Stella d'argento e una terza, ispirata alla indimenticabile illustrazione di "La Mano Rossa". Il prezioso scrigno in legno conterrà anche una stampa su carta di pregio e in grande formato della prima vignetta di Tex disegnata da Aurelio Galleppini, oltre a due edizioni a striscia esclusive: una riproduzione fedele della prima storica uscita di Tex, “Il totem misterioso”, e "La banda del Campesino", una breve storia di Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini risalente ai primi pionieristici anni dell'inossidabile Ranger. "