Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Chemako

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    34
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

0 Neutra

Info su Chemako

  • Rango
    Visitatore
  • Compleanno 18/11/1998

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. Chemako

    [Texone N. 09] La Valle Del Terrore

    Quando ho letto l'introduzione a questo Texone sono rimasto impressionato da quello che Bonelli e Frediani hanno detto riguardo al lavoro svolto da Magnus ( ) per realizzarlo. Hanno descritto con quanta precisione e meticolosit? Magnus abbia realizzato quelle tavole ed hanno detto che dei tre anni che gli avevano dato per realizzarlo lui se ne era presi sette (che poi sono stati gli ultimi della sua vita). Addirittura si era trasferito in montagna per osservare meglio l'ambiente in cui si doveva svolgere la storia e che quindi lui doveva rappresentare. Osservate le tavole ho avuto conferma di quanto c'era scritto nell'introduzione e penso che questo sia uno dei più bei Texoni dal punto di vista grafico. Però (io che sono un fan di Alan Ford) non avrei potuto mai accettare lo stile di Magnus su Tex. Quei suoi volti (molto espressivi tra l'altro) forse mi ricordano troppo Alan Ford e siccome quelli di Alan e di Tex sono due contesti completamente diversi sarebbe risultato strano per me vedere un Tex realizzato a quel modo.
  2. Chemako

    [Texone N. 25] Verso L'oregon

    Riletto recentemente. è uno dei più bei texoni (Manfredi non delude mai) ed è innovatativa la figura del killer psicopatico nel mondo di Tex. Molto interessanti i disegni di Gomez che offrono espressivit? ai volti dei personaggi e con dei paesaggi molto ben ricostruiti.
  3. Chemako

    Top 5 Personale Sui Disegnatori Texiani

    Mi permetto di modificare la mia classifica:1) Civitelli2) Galep3) Villa4) Ticci5) PiccinelliQuesti sono quelli che scrivono o hanno scritto regolarmente su Tex, mentre se vogliamo parlare di Texoni vale la pena citare Magnus, Brindisi ed uno degli ultimi: Carlos Gomez.
  4. Chemako

    Galleria Di Alfonso Font

    Secondo me Alfonso Font ha subito un cambiamento. Mi è capitato di leggere un volume Urania dove c'erano alcune sue storie di fantascienza, ovviamente, tra cui "Il prigioniero delle stelle" ed ho trovato una storia bellissima e mai noiosa e dei disegni impeccabili con uno stile molto personale. Invece leggendo qualche mese fa un Tex chiamato "Mezzosangue" ho trovato dei disegni fatti quasi di fretta e dei volti a volte inguardabili. Ora non voglio dire che sia peggiorato o non sappia disegnare (anzi!). Però non mi piace più come una volta.
  5. Chemako

    Galleria Di Ivo Milazzo

    Sarebbe fantastico se ritornasse il grande Milazzo con Ken Parker o se disegnasse qualche Maxi Tex.
  6. Chemako

    Galleria Di Fabio Civitelli

    Civitelli è uno dei miei disegnatori preferiti perchè i suoi disegni sono molto realistici; sembra quasi di vedere una foto.
  7. Chemako

    L'ultimo Font, Lo Si Può Amare ?

    Per me, Font è decisamente calato. Non voglio dire che non sia più bravo, ma a me non piace più. Se rivedo le tavole del "Il prigioniero delle stelle", mi sorprendo per il suo cambiamento di stile.
  8. Chemako

    [Color Tex n.2] I Banditi Delle Nebbie

    Ho appena finito di leggerlo e devo dire che la storia mi è molto piaciuta ed anche i disegni. Ma la colorazione non è delle migliori.
  9. Chemako

    [621/622] Mezzosangue

    Ho appena finito di leggere "Mezzosangue" e la storia mi è piaciuta molto, (attendo con ansia il 7 Agosto) ma i disegni di Font non mi sono piaciuti tanto.
  10. Chemako

    Tex... E La Donna Piu' Bella - Finalissima!

    Mitla
  11. Chemako

    La Cosa Pi? Difficile Per Tex...

    Secondo me la cosa più difficile per Tex è vivere in un luogo chiuso, come una casa, per molto tempo. Lui preferisce girovagare in cerca di una nuova avventura. :generaleN:
  12. Chemako

    [530/533] Athabasca Lake

    Bella saga e, come al solito, Nizzi non delude mai e neanche Fusco.
  13. Chemako

    Miglior Copertina Villa-serie Regolare

    Belle tutte e due, ma preferisco "I cacciatori di bisonti".
  14. Chemako

    [616/617] Sotto Scorta

    Ho appena comprato "I valorosi di Fort Kearny". Mi aspetto un gran finale.
  15. Chemako

    Top 5 Personale Sui Disegnatori Texiani

    1)Calep 2)Villa3)Piccinelli 4)Cestaro5)Civitelli
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.