Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mark '88

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    7
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Mark '88

  • Compleanno 02/09/1988

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    Marco

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    182
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Montales

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Mark '88's Achievements

Piedi dolci

Piedi dolci (1/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Letto il color tex! Come già detto da voi, finalmente la qualità dei colori è seria, degna di come un color dovrebbe essere! ::evvai:: Davvero, colori splendidi su carta lucida che li risalta alla grande! Le storie sono tutte discrete eccetto l'ultima che la considero buona! Mi è piaciuta molto, sopratutto per il colpo di scena finale che non mi aspettavo!
  2. Mark '88

    [Color Tex n. 03] Lo Sciamano Bianco

    Anche io mi sento di dare un giudizio tutto sommato positivo a questa storia. Trama filante e ricca di azione caratterizzata però dalla poca libertà dei due pards che sono costretti a portarsi dietro quel macigno al piede di Jim :malediz... (non so in base a quali criteri il suo socio lo avesse scelto per la missione da loro organizzata di rubare l'oro, in quanto fatica anche ad arrampicarsi sul ramo di un albero ed è più fifone di un bambino)! Favolosi i dialoghi fra i due pards e grandioso Roy Parker, nemico dalla forte personalit?! Ottimi i disegni! ::evvai:: Ora però vorrei elencare anche le cose che non mi sono piaciute:- durante la lettura mi ha lasciato un pochino allibito il modo in cui Tex si fa sorprendere dalla "trappola", premetto che lo trovo giusto che certe volte anche lui venga fregato, ci mancherebbe, però non in questa maniera ridicola!! E' stato proprio sbeffeggiato cavolo! Mi sono quasi vergognato per lui! -_nono - mi ha lasciato di stucco anche la scena del ferimento di Tiger, che anche questo ci può stare, in quanto anche i nostri pards ogni tanto dovranno pur subire qualche ferita, ma quelle due frecce non avrebbero lasciato scampo a nessuno, in particolare quella dritta al cuore!!- colori: non ci siamo ancora alla sufficienza, ma non ci siamo nemmeno vicini!! Sopratutto dopo che ho visto la sezione dei disegni colorati dal buon Deki!! ::evvai:: - ultima nota negativa è la copertina. Non mi piace per niente!! I colori sono di grande effetto ma altamente surreali, mi fa venire in mente la copertina del DVD dei Goonies! L'indiano in primo piano è identico a Ivan Drago in Rocky! E il paesaggio come già più volte detto sembra appartenere a chissà quale pianeta! Vi posso giurare che in edicola non mi era nemmeno saltato all'occhio subito il color tex perchè per me questa copertina non è riconducibile al fumetto di Tex appunto!Per concludere: -storia e disegni 8 -copertina e colori 4
  3. Mark '88

    Collezionare Tex: Da Dove Inizio?

    Ciao Ramon, anche io ho iniziato qualche anno fa a collezionare la serie di Tex. Sino ad ora sono arrivato solo fino al numero 100 (anche se ne ho letti ancora pochi) in quanto nel frattempo ho fatto anche altre serie. L'obiettivo è stato quello di acquistare ovviamente le ristampe,(in quanto gli originali hanno prezzi proibitivi e sono alquanto difficili da reperire!) ma non i "3 stelle", "Tuttotex", perchè non mi piacciono... perciò ho comprato nelle fumetterie della mia zone le ristampe con il dorso bianco come gli originali. Ho cercato di acquistare quelli con il bollino del prezzo più basso possibile (tipo 200-250-350lire) e chiaramente in buone condizioni. Poi dal numero 117 acquister? solo originali (250lire), in quanto si trovano a prezzi bassi ed è anche più semplice riconoscerli, in quanto (correggetemi se sbaglio) al contrario dei primi 116 numeri, che sono stati ristampati a non finire, dal 117 in poi hanno iniziato con la ristampa "3 stelle" facilmente distinguibile dall'edizione originale inedita. Poi nel frattempo ho completato (in edizione originale) tutti i Texoni, gli almanacchi, i maxi e i color. Quando avrà finito di leggere e collezionare Mister No e Ken Parker riprender? la lettura dei Tex dal numero in cui mi ero fermato (intorno al 20) e proseguirò. ::evvai::
  4. Ho appena finito di leggere oggi i due albi (un p? in ritardo ) e ci tengo a dire che a me questa storia è piaciuta molto!Lettura scorrevolissima, ricca di azione e mai noiosa. L'ambientazione delle montagne è stato ottima e il freddo rigido e tagliente è stato talmente ben rappresentato che mi sembrava di sentirlo nonostante i 30 gradi di oggi!! Tex e Carson li ho visti davvero in forma e mi è piaciuta molto l'idea della spedizione dei volontari di Herman. Complimenti quindi a Nizzi per questa sua ultima avvincente storia e complimentissimi anche a Filippucci che l'ha saputa disegnare magistralmente. p. s. favolosa e allo stesso tempo quasi malinconica la vignetta che chiude la storia!Voto: 8,5 ::evvai::
  5. Mark '88

    [618/620] Gli Schiavisti

    Come potrai aver letto dal mio commento sulla storia a pag 7 concordo con tutto ciò che hai detto Paco!! Storia meravigliosa, restando in attesa del finale posso riconfermare che questa è la storia più bella degli ultimi mesi! A mio modesto parere.
  6. Mark '88

    [618/620] Gli Schiavisti

    In effetti non ho ben capito i messaggi di capelli d'argento, sembrano quasi una presa in giro ai miei doubt mah
  7. Mark '88

    [618/620] Gli Schiavisti

    Ciao ragazzi, solo io ho appena concluso la seconda parte della storia intitolata appunto "Le miniere di Canaan"?? Posso dire che per me è stata davvero ottima!!L'evoluzione della storia è ampia e ben fatta! Si legge tutta d'un fiato, è ricca di dialoghi ma allo stesso tempo di azione e dinamismo. Gli eventi e le sorprese che vengono proposte ti invitano a sfogliare pagina dopo pagina!Ho notato personaggi di spessore caratteriale come il tenente Castillo che in questo secondo albo si "scopre" molto diventando praticamente amico dei pards e assume i connotati di un personaggio ferreo nei suoi principi, giusto, leale e coraggioso!Poi veniamo a conoscenza del colonnello Ramos, un nemico tutto d'un pezzo, uno sfruttatore cattivo come pochi e molto, forse troppo sicuro di sè e dei suoi mezzi!E infine Espectro, che appare come un avversario meschino al punto da essere odioso. Incute molto timore per le sue sembianze! E come non parlare di Tex che in questa storia è più tosto che mai clap I disegni di Seijas mi sono molto piaciuti, mi ha colpito molto nel finale Quindi mi sento di dire: grandi Boselli e Seijas!! Rimango in grane attesa di leggere la terza ed ultima parte di questa che è senza dubbio la più bella storia degli ultimi tempi
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.