Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Grande Proteus

Cowboy
  • Content Count

    124
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutra

1 Follower

About Grande Proteus

  • Rank
    Quasi scrittore

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    800
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Tex

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ecco le storie che giudico capolavori e che non mi stanco mai di leggere, premetto che per la fascia 600/700 sono giunto al numero 687 TUTTE LE MIGLIORI STORIE DI TEX PER CENTINAIO - GRANDE PROTEUS 001 - 100 101 - 200 201 - 300 301 - 400 401 - 500 501 - 600 601 - 700 1) Il Grande Re 1) Il figlio di Mefisto 1) I ribelli del Canada 1) La congiura 1) Il passato di Carson 1) Morte nella nebbia 1) La stirpe dell'abisso 2) Le terre dell'abisso 2) Il giuramento 2) Sasquatch 2) Furia rossa 2) L'uomo senza passato 2) Omicidio in Bourbon Street 3) Vendetta indiana 3) Tra due bandiere 3) Fuga da Anderville 3) Sioux 3) Bufera sulle montagne rocciose 3) Colorado Belle 4) Sangue Navajo 4) El Morisco 4) Artigli nelle tenebre 4) La tigre nera 4) I sette assassini 4) I lupi rossi 5) I figli della notte 5) El Muerto 5) Il marchio di Satana 5) Il bisonte bianco 5) Wild West Show 6) Terrore sulla savana 6) Sulle piste del nord 6) Missione suicida 6) L'uomo serpente 6) I lupi del Colorado 7) Incubo 7) San Francisco 7) Giungla crudele 7) Nelle paludi della Louisiana 7) Terrore a Silver Bell La caccia Il ritorno di Yama La vendetta di Tiger Jack Gli spiriti del deserto La grande invasione 9) Il tranello 9) Diablero 9) Il segno di Cruzado 9) Attentato a Washington 10) Mingo il ribelle 10) Santa Cruz 10) La leggenda della vecchia missione
  2. Ho finito di leggere questo color, i disegni sono molto belli, e pure la colorazione (non sono amante del colore), ma purtroppo vedo che si stanno moltiplicando le storie sentimentali, io di Tex amo le vicende con sviluppo di carattere western, anche quelle a sfondo magico/sovrannaturale, per questo non credo che continuerò ad acquistare la serie color, costa molto e offre contenuti... Come dire "terra terra"
  3. Ciao Carlo, io ho sempre dato più importanza alla serie regolare, ma ultimamente avevo abbandonato, adesso tra maxi, magazine, speciali, romanzi, color... non riesco più a orientarmi..
  4. Che bella storia, finita adesso di leggere, l'avrei vista bene nella serie regolare, il duello finale è emozionante. I disegni di Claudio sono eccezionali, grazie
  5. Leggo molte critiche, specie sui disegni, sono andato a rivedere il mio giudizio su questa storia : Sceneggiatura: 8,5 Disegni: 5 Tex: 6 Ammetto di non ricordare molto di Alaska!, ma a quanto vedo è tra le prime 6 storie più belle tra le 29 lette finora della collana maxi. Dato un occhiata ai disegni, ammetto che non mi convincono, ma non sono certo scandalosi, inoltre i volti di Tex e Carson non sono malvagi.
  6. Appena finita di leggere, questa storia è un piccolo capolavoro. Inizialmente dava l'impressione di non avere grandi pretese ma successivamente si è rivelata una lettura entusiasmante. Mi perdonerà Diso ma i suoi disegni non li digerisco, i volti di Tex e di Carson sono irriconoscibili e il suo tratto da l'impressione di non essere particolarmente curato, basta solo la prima tavola per notarlo, peccato, ma la storia meritava un altro disegnatore.
  7. Belle storie, i disegni di Dotti sono splendidi.. Mi è spiaciuto per dinamite, sono per le storie a lieto fine
  8. Il tuo ultimo post: È una domanda? Ricordati che a fare il professore si rischia molto.
  9. Grazie e complimenti per la collezione
  10. Ad oggi quanti mondadori sono usciti?
  11. È un fumetto kitwiller, va preso cosi com'è, capisco che se si è sensibili possa succedere di turbarsi talvolta, del resto su Tex c'é pure una seduta spiritica (ma forse anche di più) e l'aspetto magico seppur intrigante puo' far paura. Certo che, lasciamelo dire, se fossi cattolico mi turberei per ben altre cose La storia sta proseguendo bene, Boselli ha fatto un ottimo lavoro, aspetto il gran finale, confido nel capolavoro.
  12. Leggo un po' di critiche alla storia "un cavallo di pezza", secondo me è quella migliore, 15 pagine saranno poche ma in un color di storie brevi ci sta. Merito anche dei disegni di Venturi, splendidi.
  13. Ciao carlo, ho sbagliato, volevo scrivere ottima
  14. Poteva essere sviluppata con una ventina di pagine in più, soprattutto il ruolo della regina... bravo Gamba. Sceneggiatura: 6,5 Disegni: 6,5 Tex: 6,5
  15. ottima storia, non è un tema che a me piace molto ma la trama è stata ben sviluppata, son sicuro che uscisse oggi sarebbe considerata mediocre, G.L.Bonelli riusciva a fare miracoli con ogni idea... i disegni sono come al solito buoni, grande Galep! Sceneggiatura: 7,5 Disegni: 7,5 Tex: 7,5
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.