Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

laredo

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    681
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    14

laredo ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Maggio 24 2023

laredo ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Info su laredo

  • Compleanno 16/03/1985

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Tex,Zagor,Dampyr
    Film Western
  • Nome reale
    Giuseppe

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Pat Mac Ryan

Visitatori recenti sul profilo

8874 visualizzazioni del profilo

laredo's Achievements

Proficient

Proficient (10/14)

  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

197

Reputazione nella comunità

  1. laredo

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainer

    Per me è normale che sia sovraffollata e non esagera per niente. Bocci ha un tratto prettamente realistico, non poteva disegnare Kit e Tiger rinfilare cazzotti a due uomini su uno sfondo bianco, sono circondati come dovrebbe essere una rissa caotica che coinvolge tanti uomini.. De gustibus..
  2. laredo

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainer

    Che spettacolo le tavole di Bocci: artista con un talento immenso!
  3. Annata buona, unica nota negativa il tex 755.
  4. Io l'ho preordinato su Amazon, così il 14 Novembre mi arriva direttamente a casa
  5. laredo

    [755] La cavalcata del destino

    Mah ..non credo proprio che il buon Diablero intendesse paragonare la tua gestione di Tex a quella di Masiero su Mister No..ma sarà presto lui a risponderti in modo più approfondito. Allo stesso tempo penso che nessuno sia scontento della tuo lavoro su Tex ( a parte e Exit) e le critiche sono riferite a questa singola storia...poi che anche questa sia stata un apprezzata da altri lettori è un dato di fatto. Io non condivido il loro entusiasmo, e se avrò la possibilità di ritrovarti ad un evento ti farò i complimenti solo per tutte le altre avventure texiane che hai scritto..e non per il numero 755!
  6. laredo

    [755] La cavalcata del destino

    La cavalcata del corriere di Amazon! Allora se è così insignificante come personaggio forse non era il caso di fare una storia sul suo ritorno
  7. laredo

    [755] La cavalcata del destino

    "insignificante"? , "una semplice pedina"?. o dire che i farabutti sono altri... rimango perplesso davanti a queste tue affermazioni ymalpas! L' assassino materiale della moglie di Tex merita ben altra considerazione..ma per te vedo che non è così, ne prendo atto e capisco perché apprezzi questa storia..
  8. laredo

    [755] La cavalcata del destino

    No, fidati sei tu soprattutto se inizi il discorso parlando della tua personale esperienza con la lettura dei fumetti sui Supereroi. Il mondo di Tex è completamente diverso, non ci sono le stesse libertà narrative e per questo è ancora più difficile da scrivere. Il paragone è decisamente fuori luogo. Inoltre una discussione lunga e animata è meglio di 3 sole pagine di commenti... non sminuire il valore di critiche che non condividi. Come ho già scritto in un post precedente io sono cresciuto a pane e Boselli, quindi lo stimo moltissimo..In un altro forum ormai scomparso (Tex online) ho preso le sue difese da pagine di critiche veramente "ossessive" dove i partecipanti lo attaccavano in modo preconcetto ad ogni storia. Qui non succede, anzi .. Purtroppo anche i migliori sbagliano e nel numero 755 secondo me ha fatto gigantesco errore, per me è la sua peggior storia!
  9. laredo

    [755] La cavalcata del destino

    Forse è proprio questo il tuo problema: sei troppo abituato ai fumetti dei supereroi dove tutto si evolve in pochi anni..e i protagonisti muoiono e resuscitano da un ciclo narrativo a l'altro solo per recuperare i lettori persi. Ma non definire "patetiche" le critiche scritte precedentemente: è offensivo per chi le ha scritte con le dovute argomentazioni.
  10. Risposta semplice. Perché è una storia inedita scritta dal sommo Maestro Gianluigi Bonelli e disegnata dal grande Sergio Tarquinio.
  11. https://www.sergiobonelli.it/tex/2023/10/12/gallery/i-libri-di-tex-1023716/#1 Il volume è proposto con copertina cartonata e si compone di 196 pagine in grande formato. In coda al fumetto presenta anche la sceneggiatura integrale scritta - o meglio: disegnata! - da Gianluigi Bonelli e le prime tavole del seguito di quest'avventura, realizzato da Mauro Boselli e Marco Torricelli, che sarà dato alle stampe nel 2024.
  12. laredo

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Ma il problema non sono il numero delle pagine ma quello che succede.. Tex ha la Tigre Nera in pugno, poi all'improvviso si fa fregare come un pollo: Il Ranger viene disarmato e finisce appeso a una roccia a picco sul laghetto in totale balia della Tigre Nera, uscendo pertanto sconfitto dallo scontro! Qui la colpa è di Nizzi che poteva gestire in maniera diversa il combattimento trai i due rivali, ma in quel periodo si divertiva a umiliare Tex ...
  13. laredo

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Preferivo dimenticare Sui dialoghi "zuccherosi": si si era chiaro che entrambi stavano fingendo..ma in modo molto "teatrale" con grandi dichiarazioni d'amore che non ho gradito.. Ma poco male, sono dettagli di poco conto.. La storia mi è piaciuta
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.