• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!

MicGin

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    11
  • Iscritto

  • Ultima attività

  1. Ed Ecco Kubert Con Rizzoli Lizard

    Sta uscendo nelle librerie italiane la riedizione del Texone di Kubert e Nizzi!Terza uscita dopo quelle dedicate a Magnus e Milazzo. Ne parlo quahttp://sonoioche. blogspot.it/2013/07/ritor...-una-nuova. htmlAnticipo che questa edizione ha ripristinato quella che avrebbe dovuto essere la suddivisione in diversi capitoli, con il recupero, come frontespizi interni, delle copertine delle edizioni estere uscite in quattro volumi.
  2. Gli Archivi Bonelli

    confermo! libreria!
  3. Gli Archivi Bonelli

    Rizzoli-Lizard ha annunciato che il volume è già in ristampa!
  4. Riedizioni Texoni Milazzo E Buzzelli

    Arriveranno contemporaneamente a Lucca le riedizioni dei Texoni di Milazzo per Rizzoli-Lizard e Buzzelli per NPE. Personalmente ho curato il primo. E ne parlo sul blog. Qui c'è l'anteprima del volume: http://issuu.com/rizzolilizard/docs/texmilazzo/22Ma sarà imperdibile anche quello di NPE che ha aperto un filone di pubblicazioni dedicate proprio a Guido Buzzelli. Sono entrambe interpretazioni d'autore, anche se uscite a molti anni di distanza l'una dall'altra, però veramente fuori dai canoni abituali della serie. A me erano piaciuti molto entrambi.
  5. Sabato 13 Ricordo Di Sergio Bonelli

    Il documentario di Giancarlo Soldi è stupendo, a tratti commovente, pieno di spunti brillanti. Probabilmente sarà proiettato a Lucca il 2 novembre.
  6. dal sito del Cfapaz Sabato 13 ottobre alle ore 17.00, presso la sede del Centro Fumetto "Andrea Pazienza", si svolger? un incontro a ricordo di Sergio Bonelli. Saranno presenti l'autore e artista Sergio Tarquinio, il capo redattore della Sergio Boneli Editore Michele Masiero e il regista Giancarlo Soldi, introdotti da Valentina Mauri e Michele Ginevra, Presidente e Coordinatore del Cfapaz. Aprir? l'incontro l'Assessore alle Politiche Giovanili, Educative e della Famiglia del Comune di Cremona Jane Alquati. Sarà ricordata la figura umana e professionale di Sergio Bonelli e sarà proiettato integralmente il documentario di Giancarlo Soldi "Come Tex nessuno mai", che sta riscuotendo impressioni molto positive. Il regista cremonese ha presentato il documentario al Milano Film Festival, rilasciando queste dichiarazioni ?L'idea di fare un ritratto di un amico che non c'è più è stata la molla. Ho cominciato a cucire le parole che avevo disseminate in una marea di riprese. Volevo che fosse un ricordo per un amico?. Cosè, racconta il regista Giancarlo Soldi, è nato Come Tex nessuno mai, omaggio cinematografico al grande fumettista ed editore Sergio Bonelli, scomparso nel 2011, presentato in anteprima assoluta ieri sera al Milano Film Festival. ?Quando è mancato - continua il regista - mi sono detto, c'è bisogno che rimanga qualcosa di lui. La prima intervista a Bonelli è di almeno 11 anni fa e l'ultima un mese prima che morisse. Sono interviste che per il 90% non ho mai utilizzato per altri documentari sui fumetti perchè sono private ed esulano dal racconto degli eroi?. Oltre alla voce di Bonelli ci sono anche molti amici, appassionati, cresciuti con i fumetti della casa editrice: da Bernardo Bertolucci a Milo Manara, da Steve Della Casa a Tiziano Sclavi, da Mauro Boselli a Ricky Tognazzi." Per il Cfapaz, questa iniziativa rappresenta un omaggio doveroso non solo nei confronti di un grande personaggio, che ha fatto la storia del fumetto italiano, ma che si è sempre dimostrato disponibilissimo a partecipare alle nostre iniziative e a sostenerle più volte con la piena collaborazione della casa editrice e dei suoi autori. Saranno anche presentate le iniziative editoriali che in questo periodo gli sono state dedicate. -------------------- Lavoro presso il... Centro Fumetto "Andrea Pazienza" Piazza Giovanni XXIII, 1 - 26100 Cremona tel. 0372/22207 centrofumetto. apaz@popolis. it Web: http://www.cfapaz. org Opac biblioteca: http://opac-cfapaz. org E ora ho persino un blog... http://sonoioche. blogspot. com E twitter http://twitter.com/MicheleGinevra
  7. Gli Archivi Bonelli

    aggiornato il blog con la preview pubblicata da rizzoli lizard su issue. si vedono la prefazione di zincone e alcune tavole dell'inedito disegnato da Letterihttp://sonoioche. blogspot.it/2012/09/archi... lanteprima. html
  8. Gli Archivi Bonelli

    Ciao e benvenuto sul forum!Avevo dato proprio ieri mattina l'anteprima dell'uscit? di questo bel volume nel topic delle novità. Puoi dirci la data di uscita del volume ?Dato che è il primo e ciò sottintende almeno un'altra uscita, puoi dirci quanti volumi sono previsti, quale sarà la loro cadenza nelle uscite e, infine, a chi saranno dedicati ?Grazie! ciaoil volume esce martedì 19 settembre. presumo sarà in tutte le librerie italiane per quella data (presumo perchè ho collaborato ma non sono l'editore ^__^)IL prossimo volume è previsto per il 2013. Quindi per ora la cadenza sarà annuale. Si vedrà anche in base alla risposta dei lettori. siccome è una collana dedicata agli sceneggiatori, abbiamo già un paio di idee su cui si sta lavorando. Ma visto i tempi di questa collana, è ancora molto presto per parlarne. Domenica lo presentiamo a Castel del Rio, durante il Magnus Day.
  9. Gli Archivi Bonelli

    guardando i nickname di questo forum, mi sembra doveroso un commento di paco ordonez al post su el muerto... ;-)
  10. Gli Archivi Bonelli

    ciao a tuttisono Michele Ginevra, nuovo utente di questo forum. Forse alcuni mi conoscono anche come appassionato di Tex. Proprio per questo sono stato chiamato a collaborare ad una nuova iniziativa, una collana dedicata agli sceneggiatori più importanti della casa editrice. Doveroso iniziare con Sergio Bonelli, cioè Guido Nolitta. Il primo volume è di imminente uscita e conterr? tre storie nolittiane di Tex, Zagor e Mister No. Ne parlo sul mio bloghttp://sonoioche. blogspot.it/2012/09/gli-a... ume-presto. htmldove trovate anche un approfondimento sulla storia che vede Tex protagonista.http://sonoioche. blogspot.it/2012/09/gli-a...-el-muerto. htmlTenete presente che ci sarà anche un inedito tratto dall'avventura degli Uomini Giaguaro, di cui Bonelli aveva già parlato in passato: ben 38 tavole che vedono in azione insieme Tex, El Morisco e Montales. Il volume sarà presentato a Castel Del Rio, vicino a bologna, domenica, nell'ambito del Magnus Day. Qui le infohttp://rizzoli-lizard. blogspot.it/2012/09/... s-day-2012. htmlInterverr? personalmente. Infine dovrebbe uscire sul prossimo Sette del Corriere un servizio sul nuovo volume. Hasta la vista!