• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!

Gianfalco

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    60
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Gianfalco

  • Rango
    Timido pubblicatore

Visitatori recenti sul profilo

875 visualizzazioni del profilo
  1. Nuovo Album figurine Panini

    Ieri a Cartoomics ho comprato le ultime tre figurine mancanti: album completato!
  2. Nuovo Album figurine Panini

    Sul sito della Panini dedicato all'album di Tex puoi ordinare fino a 20 figurine e fino a quattro card; io ho parecchi doppioni, chi vuole scambiare può mandarmi un messaggio con la mancolista e i doppioni a disposizione, posso mandare la mia lista a chi me la richiede.
  3. Nuovo Album figurine Panini

    Con le due bustine aperte oggi, sono esattamente a metà, me la sto proprio godendo come un bimbo!
  4. Nuovo Album figurine Panini

    Ieri sono passato in fumetteria e alla mia richiesta di informazioni sul collector pack mi hanno risposto che bisogna vedere cosa torna da Lucca, non è che le 1.000 copie sono già state vendute tutte lì?
  5. Nuovo Album figurine Panini

    E' online il sito dedicato all'album di tex: http://www.texcollezionepanini.it/home/ con tutte le informazioni; in totale ci saranno 192 figurine e 36 cards e l'edizione limitata dell'album in versione cartonata si troverà in fumetteria (saranno stampate 1.000 copie).
  6. Nuovo Album figurine Panini

    Credo di capire che l'album cartonato sarà in edizione limitata ma ci sarà anche un normale album spillato, mi chiedevo se il primo si potrà trovare facilmente.
  7. Nuovo Album figurine Panini

    Continuo a ripetermelo anch'io che sono troppo vecchio ma la realtà è che sono emozionato come un bimbo. E sicuramente cercherò di avere il prima possibile l'albo di figurine cartonato pubblicizzato nella locandina qui sopra. Spero che non sarà venduto solo a Lucca ma si potrà trovare anche in edicola.
  8. Nuovo Album figurine Panini

  9. Una Nuova Raccolta Di Figurine Dedicata A Tex?

    Ciao a tutti, avete letto che tra gli eventi di Lucca c'è questo? Sabato 31 ottobre Ore 17:30, presso lo Stand Panini, il disegnatore di Tex Alessandro Piccinelli presenterà l'album di figurine di Tex. Non ho trovato altre notizie in rete ma certo questo vecchio sondaggio torna d'attualità!
  10. Acquisti Fumetti Online

    Riedizioni DeLuxe contro la pirateria? chi cerca edizioni pirata non vuole pagare nemmeno un euro.
  11. Curiosità e aneddoti vari su Tex e i suoi autori

    Luigi Corteggi, nato a Milano e diplomatosi all'Accademia di Brera, è pittore, illustratore, grafico pubblicitario. Esordisce nel campo dei fumetti all'inizio degli anni Sessanta. Per l'Editrice Universo disegna il fumetto umoristico Banana e Penny e nel 1965 viene assunto dall'Editoriale Corno, dove cura la grafica di tutte le pubblicazioni creando marchi e testate. Disegna dapprima alcune storie di Maschera Nera per poi iniziare l'avventura di Kriminal e Satanik, due mitici personaggi del genere nero all'italiana creati da Magnus e Bunker, che lo proiettano definitivamente nell'olimpo dei grandi illustratori. Collabora in seguito come disegnatore e inchiostratore anche ad altri personaggi come Gesebel e Alan Ford, del quale realizzer? anche le prime dodici copertine. Realizza il personaggio Thomas, da un proprio soggetto western del 1969. In seguito, all'arrivo dei supereroi della Marvel dall'America ne cura tutte le testate italiane. Nel 1975 lascia la Corno ed entra alla Bonelli Editore come Direttore Artistico. Cura inoltre la nascita della Collana America e di Un uomo Un'avventura. Sua l'ideazione dei logo di tutte le pubblicazioni della Bonelli a cui dona un'eleganza grafica mai raggiunta prima nel fumetto. Dopo aver fatto esperienza nel campo informatico realizza disegni e ambientazioni per moltissimi videogiochi. Viene considerato dalla critica specializzata il più famoso Art Director del mondo del fumetto italiano.http://www.comicon.it/ospite. php?id=122Domani 15 marzo lo trovi a Cartoomics all'incontro per i 50 anni dei personaggi di Max Bunker, Kriminal e Satanik: i neri che sconvolsero l'Italia
  12. Milo Manara

    Intanto che Manara e Bonelli si mettono d'accordo per un intero albo, potrebbero chiedere a Manara la copertina per il prossimo color Tex, visto che l'ultimo non l'ha fatto Villa e nemmeno chi ha disegnato le storie all'interno, la copertina affidata a Manara non sarebbe una cosa strana. Per me 12.000 euro non sono una cifra assurda, e non si possono paragonare i prezzi di una litografia con un'opera originale.
  13. Milo Manara

    Questo disegno di Tex di Milo Manara è andato in asta il 19 ottobre scorso da Little Nemo, è stato aggiudicato a 12.000 euro: Dopo aver conosciuto Aurelio Galleppini, non ho potuto più pensare a Tex senza che alla sua immagine si sovrapponesse quella del grande disegnatore. Tex mi si presenta alla mente col cappellone, le pistole e tutto il resto, ma col volto di un signore gentilissimo, con gli occhi infossati e cerchiati e con un sorriso dolce e malinconico. Naturalmente, concentrandomi un po', Tex riacquista i connotati che tutti conosciamo, ma quel sorriso tra il dolce e il malinconico non sono mai riuscito a cancellarlo del tutto. Milo Manara (dal Corriere della Sera del 17/11/2013 nell'inserto La lettura)
  14. [color Tex N.4] L'uomo Sbagliato E Altre Storie

    Oggi sull'inserto del Corriere della Sera "La lettura" ci sono due pagine dedicate a Tex con la notizia dell'uscita del Color Tex e cinque schizzi preparatori della copertina di Laura Zuccheri presentata come "La prima donna a disegnare il personaggio di Tex. Vive in Germania ed è pittrice: sue opere saranno in mostra a Milano nella collettiva "Alle radici" presso la galleria Salomon dal 21 novembre". Nell'articolo dal titolo "La donna di Tex" troviamo interventi di Michele Masiero, Mauro Boselli e della stessa Zuccheri che dice "Mi piacerebbe disegnare una storia che lo mettesse di fronte al dramma di un emarginato". Chiude Boselli che alla domanda "Un Tex dalle emozioni profonde, magari in lacrime, si potrebbe fare?" risponde "Non si può fare perchè non sarebbe capito dai lettori"Tra i vari disegni che corredano l'articolo troviamo anche un disegno a colori di Tex di Milo Manara.
  15. Anteprima Copertine

    Belli i guanti, ma curiosi, no?