Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

joe7

Membri
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About joe7

  • Rank
    Visitatore

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    125
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Pat Mc Ryan

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Storia altalenante. Ottimi disegni, ma sceneggiatura dispersiva. Un inizio che poteva finire lì; una continuazione ben sviluppata in Guatemala, ma con Kit e Carson che sono vestiti da pinguini per troppo tempo senza far niente, cosa che annoia un pò. Finale un pò affrettato; cattivi numerosi e congiurati vari che cadono all'improvviso come birilli in cinque pagine. Un buon duello con un Tex spadaccino che si vede di rado. Diciamo che la storia si becca un discreto.
  2. Storia scarsina e con un disegnatore poco convincente. Diciamo che comincia male.
  3. I peggiori disegnatori? In genere quelli degli speciali o degli almanacchi, dipende. Comunque quando uno disegna male Tex, non mi ricordo neanche il suo nome. Dimenticavo: ci metterei Magnus.
  4. Tex che incontra Zagor? Per me non ha senso. Sono due personaggi di mondi diversi. Non hanno niente da dirsi: al massimo si scambieranno banalità sul tempo e le mezze stagioni. Come fa Tex a osservare un tizio vestito in quel modo che fa AYAAAAK brandendo una scure senza pensare che sta osservando un pazzo scappato dal manicomio? E lo dico da lettore di Zagor, che io preferisco a Tex. Credo sia meglio che ciascuno stia nel suo mondo. Comunque vedremo cosa combina Boselli, ma ho poca fiducia.
  5. La storia scorre bene ed è ben disegnata. L'unico difetto è che ci sono troppi personaggi e ho la sensazione che ci sarà la solita frittata del finale troppo rapido.
  6. Le tre migliori storie di Tex per me sono: - Gli invincibili - Gli assassini - Canyon Diablo
  7. Ci ho dato un'occhiata: mi sembra che - senza offesa - dopo qualche intervento interessante vi siate un pò persi per strada, state parlando ora del più e del meno. In ogni caso, di norma non partecipo a discussioni e dibattiti sui forum: preferisco postare qui, se capita, solo qualche osservazione su qualche numero di Tex e nient'altro. Ti ringrazio comunque per l'invito.
  8. Certo: ma qui commento soltanto le storie di Tex quando mi capita, nient'altro
  9. E' da sei anni che non replico qui, scusate il ritardo. Per ora questo Tex mi sta piacendo molto, il primo numero mi era sembrato un pò meh, troppo affrettato, ma col secondo si salpa e gli sviluppi si rivelano interessanti. Sono curioso di vedere cosa combineranno i pard con Montales. Per ora si merita un 7/8.
  10. Provo a rispondere anch'io alle domande: -Qual'è l'età media dell'attuale lettore di Tex? Di certo la maggioranza è adulta, anche se ho visto dei ragazzi leggere Tex. -Secondo voi perchè la nuova generazione non è appassionata a Tex come la precedente? Tex è un personaggio classico e segue valori tradizionali (la giustizia, l'amicizia, l'onestà, eccetera) ed è rappresentato in modo tradizionale. Ma in genere questo tipo di personaggio non è più realizzato: i personaggi di oggi sono soprattutto problematici; inoltre, seguono di più l'emotività invece del ragionamento. Tex è conside
  11. Un buon Maxi, con una storia coinvolgente e ricca di colpi di scena. I personaggi hanno sempre una posa dinamica e Tex resta sempre il vecchio satanasso che risolve la situazione. Ben tratteggiati anche gli indiani, e la crudeltà dei soldati disertori è efferata (in certi punti ricorda "Lo squadrone infernale" di Nizzi e Cossu). Comunque, diciamo 6 euro e rotti spesi bene, anche se tutti questi fumetti costano veramente tanto, purtroppo, normali o maxi che siano. E' la stampa, bellezza...
  12. Nessuno vuole farlo chiudere. Ci si interrogava se non fosse il caso di valorizzarlo ancora di più, pubblicando altro tipo di storie, Boselli mi sembra ha confermato che in futuro ci saranno maxi multistorie. E' già un passo. Cioè un maxi con più storie? Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
  13. Visto che il maxi vende e ha spesso delle belle storie, perchè mai chiuderlo?
  14. Quando c'è El Morisco, di solito la storia è una garanzia. E poi ogni tanto un giro nel soprannaturale fa bene a Tex. Attendo sempre la storia su Yama, anche se ce vorrà per vederla. Intanto seguirò con interesse questa...
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.