Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Mister P

co fondatore
  • Content Count

    1,998
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Mister P last won the day on July 5

Mister P had the most liked content!

Community Reputation

53 Excellent

3 Followers

About Mister P

  • Rank
    Le forum c'est moi (aussi)
  • Birthday 09/08/1980

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    Marco

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    328
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Pat Mc Ryan

Recent Profile Visitors

2,666 profile views
  1. Il migliore dei due Texoni usciti quest'anno. Carnevale non sfigura di fronte a Villa, mentre come trama e come connubio tra sceneggiatura e parte grafica stiamo un passo avanti. Le 24 pagine in più una gradita sorpresa. Vogliamo trovare un difetto? Il tipico finale veloce boselliano, anche se stavolta non troppo veloce. Alcune sequenze sono spettacolari, Carnevale è sempre una garanzia. Nove e mezzo.
  2. Ottima quarta parte, senza un filo di tregua. Disegni bellissimi.
  3. Storia particolare, testé riletta. Le giova il ritratto dei personaggi e alcuni buoni momenti che vanno a compensare qualche faciloneria tipo La cosa che mi ha intrigato è la concreta possibilità che Nizzi abbia lasciato intendere tra le righe che il senso di protezione non esattamente sano di Jess nei confronti della "sorella" potesse nascondere sentimenti non solo fraterni. Ovviamente è una mia interpretazione e comunque Nizzi nel 1985 non poteva avventurarsi in certi discorsi, ma dopo questa rilettura mi è venuta in mente questa ipotesi. Sul lato delle cose poco plausibili, i due rapinatori sulla diligenza. Letteri ancora un bel vedere, grande creatore di caratteri. Storia da 7 ai testi e 8 ai disegni.
  4. Massì, la storia mi piace molto, ma GLB era il primo a sapere che un episodio così atipico poteva toglierlo una volta soltanto fuori dal cilindro. L'unico elemento risolutivo dei pard consiste nel loro accorgersi della correlazione tra i ricci e le morti, però doveva essere messo . Ottimo Letteri. 8.5 voto complessivo.
  5. Le sto rileggendo tutte, il giallo è un pretesto per un bel po' di scene d'azione marca GLB. Lo sceriffo Paul Walsen figura azzeccata, all'inizio anche Tex pensa che sia "solo" corrotto ma non coinvolto nella storia dei dobloni. 8.5 voto complessivo.
  6. @ymalpas, il soggetto di Giorgio Bonelli fu, fonte @borden, Il segreto della miniera (v. discussione apposita).
  7. GALLETTI, SIETE PREGATI DI EVITARE DI BECCARVI. NE HO IL SENTORE...
  8. Il primo albo mi ha soddisfatto parecchio, questi giorni spero di leggere la seconda parte.
  9. A tu per tu con GLB sin da quando indossavi i calzoni corti... marchiato a fuoco.
  10. Qui, a parte alcune inesattezze, sembra una tesi un po' tirata con le pinze. La storia da 99 pagine è Bandoleros (che in effetti non ha né capo né coda), La Foresta pietrificata è lunga circa due albi (non la ricordo, dovrei rileggerla). E' probabile che proprio da questo periodo alcune sceneggiature di GLB vengano messe nel cassetto perché non propriamente pubblicabili, ma credo che le storie del 1983 siano state scritte non molto tempo prima della pubblicazione.
  11. A dire il vero nei primi anni della sua vita editoriale, Larry Yuma comprendeva parecchie storie lunghe, pubblicate a puntate in una rivista dal formato maggiore dell'attuale (quattro strisce per pagina). Non andavano oltre le 45 pagine credo, ma Nizzi poteva dimostrare di sapersi cimentare perlomeno sulla media lunghezza.
  12. Qui, 6:46 AM. Sembrava che per me fosse finalmente facile creare un soggetto perlomeno passabile con dentro un personaggio storico. Invece, a un certo punto, avendolo scritto quasi tutto, ne ho cancellato gran parte e, in vena di perfezionismi, sono in ritardo di due settimane rispetto alla data di spedizione che avevo previsto. La versione precedente, nella sua seconda parte, aveva numerosi difetti: -dopo un primo albo dove le scene d'azione non mancavano, il secondo ne avrebbe avuta una sola inserita nell'ultima parte -incongruenze o situazioni improbabili -scarso utilizzo del personaggio storico Così, sperando che non venga una ciofeca, sono in fase di riscrittura in tutti i momenti liberi (anche le mattine in cui mi sveglio prima dell'alba, come questa) di cui dispongo. Stavolta però uscirà più lungo di due albi... Qui 6:55 AM, torno al lavoro. Passo e chiudo.
  13. Stavate andando troppo OT, vi siete fermati prima dell'arrivo dello sceriffo, bravi .
  14. Riepiloghiamo: @Diablero si sente sotto attacco, spesso ingiustificatamente, o pensa che per difendere Nizzi altri utenti vogliamo sminuire GLB (credo altrettanto ingiustificatamente). Quindi partono i pipponi e nascono i flame. Calmatevi, nessuno è sotto attacco né alcuno (almeno spero) vuole sminuire le opere di GLB. Sarei pure d'accordo con Diablero, ma il suo modo di esporre le cose fa sembrare che sia davvero ossessionato da Nizzi. Stateve accuort'.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.