Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Mister P

co fondatore
  • Contatore Interventi Texiani

    1470
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Mister P

  1. Mister P

    [83] L'enigma Della Lancia

    Si nota anche il "taglio" !
  2. Mister P

    Vorreste voi la 37esima Serie a striscia di Tex?

    Io avrei voluto la ristampa delle strisce a strisce con copertine di Ticci. Un esperimento stile "collana Darkwood" lo apprezzerei eccome.
  3. Mister P

    [83] L'enigma Della Lancia

    Ciao Carlo, qual'è nella versione gigante la striscia aggiunta per far finire la storia alla fine esatta della pagina?
  4. Soggetto e sceneggiatura : Mauro Boselli e Giovanni Luigi Bonelli Disegni: Guglielmo Letteri Periodicità mensile: Luglio 1986 è Agosto 1986 Inizia nel numero 309 a pag. 44 e finisce nel numero 310 A San Francisco si scatena un maniaco omicida chiamato Maestro, che uccide con una misteriosa sostanza che deturpa in maniera orribile il volto delle vittime! Tex e Carson, convocati dal capo della polizia Devlin, indagano con l'aiuto di Lefty Potrero e di Pat Mac Ryan. Mentre a San Francisco c'è qualcuno che incolpa la comunit? orientale degli avvelenamenti e mette a ferro e fuoco Chinatown, il diabolico Maestro, manovrando la sua rete di scagnozzi e utilizzando travestimenti e passaggi segreti, elabora un piano infernale: appestare con i suoi letali batteri l'acquedotto cittadino. Grazie alla soffiata del moribondo Volker, un tirapiedi scaricato dal bieco Maestro, Tex e Carson stanano il criminale dal suo insospettabile covo. © Sergio Bonelli Editore _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Come già svelato da Boselli stesso, quest'episodio porta parzialmente la sua firma, assieme a quella di GLB, di Giorgio Bonelli e del revisore Sclavi, oltre che del grande Letteri ai disegni. L'episodio introduce una sorta di 'mad doctor', il Maestro appunto, che per i suoi fini non esiterebbe ad avvelenare la condotta idirica d'un'intera città come San Francisco. La complessit? della vicenda è sottolineata quando i due pards e Devlin hanno a che fare col criminale sotto mentite spoglie, senza niente sospettare. Peccato che del soggetto originale sia rimasto ben poco; ma la storia cmq rimane godibile. Letteri al suo meglio nelle atmosfere cittadine. Insomma: TESTI: 7+ DISEGNI: 7,5 Dissi.
  5. Mister P

    [682/683] Il ritorno di Lupe

    Ma che bella copertina!
  6. Mister P

    [Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

    Comprato, lo sto leggendo. Per ora (prime 60 pagine) storia che fila e ottimi disegni. Dirò di più quando lo finisco .
  7. Mister P

    [Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

    Accidenti, senza soldi in tasca, salvo per le spese necessarie, il Texone lo potrò comprare solo ai primi di luglio... ho un'acquolina che non posso soddisfare... Ah, la povertà .
  8. Mister P

    [Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

    Visto in edicola, probabilmente lo compro domani.
  9. Mister P

    Un po’ di luce sulla biografia di Tex secondo Mauro Boselli

    E col mitico cavallo/quasi pard di Tex come facciamo?
  10. Mister P

    Un po’ di luce sulla biografia di Tex secondo Mauro Boselli

    Cioè, meno irrimediabile se avessimo tenuto la cronologia messa nel primo numero (1898) ... Scherzo, ovviamente .
  11. Mister P

    Un po’ di luce sulla biografia di Tex secondo Mauro Boselli

    Bravo Kit, non fare come il babbo!
  12. Mister P

    Un po’ di luce sulla biografia di Tex secondo Mauro Boselli

    In tutta questa discussione manca un dato fondamentale: MA DINAMITE DOVE CASPITA STAVA DURANTE LA GUERRA CIVILE?
  13. Mister P

    [678/679] Jethro!

    Il gestore di CA è un fanatico religioso della domenica, però sono interessanti i commenti agli articoli in cui spiccano vecchie conoscenze delle community dedicate al fumetto .
  14. Mister P

    Uno sguardo verso il futuro: la fascia 700 di Tex

    Concordo con Boselli: mai più generale Davis.
  15. Mister P

    [678/679] Jethro!

    In realtà, la storia più che essere stata scritta per rilassare offre degli spunti di riflessione (cosa diversa, comunque, dal definirla politica). Mauro, contrariamente alle tesi di Texan (aka Romantico West sull'altra community), è interessato ad un'avventura, certamente non fine a sé stessa (che ogni tanto va bene, stile "banditi assaltano la diligenza, Tex li scova e li accoppa tutti"), che veicoli un messaggio e che sia coerente col personaggio del Tex che va contro le ingiustizie. E' un Tex mutuato dalla sensibilità di Boselli, ma è coerente con lo spirito originale del personaggio. Che poi, per chiudere il discorso, Mauro calchi troppo la mano con scelte narrative che, per il mio umile parere, sono più che discutibili (tipo la votazione), quello è un altro discorso. PS Ciao Anthony !
  16. Mister P

    [680/681] La pista dei Forrester

    Per ora posso solo dire che la copertina è una delusione: nel tentativo di fare un'inquadratura quasi dall'alto, il cavallo di Tex è sproporzionato con le gambe che sembrano rachitiche.
  17. Mister P

    [678/679] Jethro!

    Ma non può essere sempre Aquila della Notte. E le storie in cui lo è non mancano di certo.
  18. Mister P

    [678/679] Jethro!

    Sì, Corbett è un personaggio interessante; né credo che Boselli volesse che rubasse la scena a Tex. Però, in certi casi... mi sembra che spicchi più del necessario.
  19. Mister P

    [678/679] Jethro!

    Posso esprimere un parere sull'altra polemica, quella della centralità di Tex in questo episodio? Come da me scritto da me nell'altro forum, come commento ad un interessante scambio tra due altri utenti sull'argomento: Da texiano vecchio stile, preferisco di più la seconda opzione alla prima, tutto qui .
  20. Mister P

    [678/679] Jethro!

    Hai ragione, a partire dal giuramento .
  21. Mister P

    [678/679] Jethro!

    Jethro è una storia solida, anche con un personaggio memorabile (il medico dall'aspetto apparentemente innocuo ma che, nonostante il giuramento di Esculapio, è facile immaginare che mai si metterà a curare un negro), con scene sì crude ma ben congegnate. L'unico neo che ho trovato è il patto "plateale" tra i tre reduci di avventure texane, mentre Corbett non mi ha disturbato proprio, anche perché tanto non deve (dovrebbe) ricomparire... E' un personaggio con la sua coerenza interna. Non mi scandalizzo che il giovane Tex, che ha imparato a riconoscerne il valore, stringa amicizia con lui. Mastantuono è grande nelle scene umide e notturne. Continua a piacermi. Sulla polemica: Tex non è di sinistra perché difende i "boveri negri", Tex è dalla parte della giustizia. Punto. TESTI: 8,5 DISEGNI: 8
  22. Mister P

    [556/557] Morte Nella Nebbia

    Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli Disegni: Alfonso Font Periodicità mensile: Febbraio e Marzo 2007 L'ostinato sceriffo Langdon sta dando la caccia ai rapinatori della banca di Angel Rock, Utah, con la sua posse di implacabili giustizieri. Come unica traccia ha la confessione in punto di morte di uno dei banditi. Quindi sa dove trovare i colpevoli: in una piccola valle immersa nella nebbia. Ma, nella capanna accerchiata dagli uomini di Langdon, ci sono solo alcuni innocenti cowboys del ranch Double C, tra cui Kit Willer, che è andato a far visita al suo amico Bronco Lane. Ed è solo l'inizio di una lunga e tragica fuga attraverso la prateria, in fondo alla quale, per Kit e per Bronco, c'è la minaccia della forca! © Sergio Bonelli Editore
  23. Mister P

    [591/592] L' Uomo Di Baltimora

    Non ne ho un buon ricordo, di questa storia, anche se in confronto a certe altre uscite faraciane era ancora un passo in avanti. Dovrei rileggerla, ricordo degli ottimi disegni.
  24. Mister P

    [656/657] Nodo Scorsoio

    Storia deludentissima, quanto promesso nel primo albo (poco, ma qualcosa c'era) viene disatteso nel secondo. Personaggi alla fine poco credibili, finale telefonatissimo. L'unica cosa positiva sono i disegni di Rossi. TESTI: 4 DISEGNI: 7
  25. Mister P

    Decima Serie A Striscia [Serie Smeraldo 1-11]

    Voto la 6. Preferenza per la 4 e la 9.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.