Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Mister P

co fondatore
  • Content Count

    1,835
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Everything posted by Mister P

  1. Mister P

    [Maxi Tex N. 24] Il cavallo di ferro

    Piano col consumo di certe sostanze .
  2. Mister P

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Mauro, ma Pedro e Miguel un poquito de dinero alla fine lo raccatteranno ?
  3. Mister P

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    Aperto l'albo, privo di difetti . Per quanto manchi un po' di pathos alla vicenda, la seconda parte è impeccabile. Per Bowen non poteva che finire così e sono delineati abbastanza bene sentimenti e reazioni di Tim. Il ragazzino, che idealizzava il pistolero, ha sbattuto la faccia contro la realtà nel modo più doloroso possibile, ma sotto sotto continuerà a volergli bene. Acciarino un po' tirato, ma comunque più che sufficiente. TESTI: 8 DISEGNI: 7,5
  4. Mister P

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Episodio più interlocutorio del precedente, ma comunque ottimo. I due mexicanos sono personaggi a tutto tondo. Più stereotipata Tesah. Disegni sempre ottimi. Ora vediamo come va a finire.
  5. Io direi Scalextric . Non ci sono cresciuto, ma la pista mi ricorda quelle.
  6. Roba che vedrei gestita bene dal GLB in stato di grazia che scrisse Diablero.
  7. Mister P

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    Non ho ancora aperto la mia copia (me lo gusto nel weekend), tutta questa storia dei difetti mi fa temere ...
  8. Scritto qualche tempo fa il soggetto della prima parte di quella che a prima vista sembrerebbe (condizionale d'obbligo) la solita storia di prepotenze da parte di un grosso ranchero ai danni dei coloni... per la seconda parte ho due piste tra cui scegliere per arrivare al finale. Spunto da sviluppare: due fratelli e una sorella, texani, uno importante allevatore interessato al nascente business del petrolio, l'altro politicante a Washington portavoce delle lobby del Sudovest, la terza rigida istitutrice in un importante collegio femminile. Tutti e tre carogne.
  9. Mister P

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    Temo già quando dovrò toccare la copertina bianca...
  10. Mister P

    [Texone N. 34] Doc!

    ...io lo devo ancora leggere... Invece Doc! mi incuriosisce moltissimo.
  11. Mister P

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    La storia è sempre più appassionante e abbiamo una galleria di comprimari degna dei migliori episodi scritti da Borden. Oramai sono affezionato ai due disertori . Ottima l'alchimia tra Tex e loro. Tanta azione e un bel cliffhanger, il senso dell'attesa si fa sentire. Brindisi sempre bravo.
  12. Mister P

    Miguel Angel Repetto

    R.I.P.
  13. Mister P

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    In effetti, col telegrafo... Machissene.
  14. Mister P

    [Texone N. 04] Piombo Rovente

    Texone divertentissimo, dove tutto gira attorno a una cosa ... in fondo anche il big boss Slattery non ha messo le mani sulla maison di Lulu Darling ... Ironia da capo a coda in questo texone, disegnato alla grande da un professionista come Zaniboni che se la cava anche lontano dalle strade di Clerville. Comprato di seconda mano nell'estate del '96 per 3500 lire da signora Antonella nel centro storico di Sassari... ero proprio un giovincello .
  15. Mister P

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    Non so se debba sopravvivere alla fine della storia, ma uno come Bowen ha le caratteristiche per poter tornare ed essere utilizzato ogni tanto (tipo una volta ogni tre anni, non di più).
  16. Mister P

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    Ottima prima parte. Bei testi e bei disegni.
  17. Mister P

    [700] L'oro dei Pawnee

    Hai dato uno spunto a Borden, sai ?
  18. Villa, il Terence Mallick del fumetto.
  19. Mister P

    [297/299] Fuga Da Anderville

    Ma non esagerare manco tu!
  20. Esatto. A me me n'è stato accettato uno e un altro bocciato. È un'ottima lezione per imparare dove si sbaglia e non esaltarsi pensando di avere avuto l'idea "figa". Nel mio caso sto aspettando anche un giudizio sulle mie eventuali potenzialità da sceneggiatore. Cosicché in futuro se accettano un altro mio soggetto potrei sceneggiarmelo da me.
  21. Mister P

    [701/702] La regina dei vampiri

    Commento: primo albo ottimo, secondo in calo. Comunque sopra la sufficienza. Con tre albi anziché due sarebbe uscita molto meglio. PS Curiosa la pubblicità al Maxi .
  22. Novità. Ho non una, ma due idee per una storia con Big Cisco. Entrambe stanno perfettamente in un episodio da un albo singolo, quindi rimane da scegliere quale sia la migliore. Sono un po' fermo perché ho problemi col pc, a giorni riprendo le mie "fatiche" di soggettista dilettante. In fondo son disoccupato e in cerca di un lavoro almeno stagionale, quindi il tempo ce l'ho .
  23. Mister P

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Bella seconda parte, tra i sei albi usciti sinora è il più boselliano ed è anche uno dei migliori. Brindisi sempre una garanzia.
  24. A 14 anni (due in meno di GT) rimasi preso e conquistato dal ritmo e dalla freschezza di una storia che abbandonava i cliché di un Nizzi che ormai lavorava molto di maniera anche se ancora non era imploso. Personaggi tridimensionali e memorabili, un Vecchio Cammello lontano dalla versione macchiettistica che stava diventando predominante, una trama ariosa e complessa ma non gialla, un discorso sull'amicizia e sul tradimento che solo con una lettura superficiale non si può cogliere. Un affiatamento tra Bos e Marcello che ci avrebbe lasciato altri Capolavori della saga. Scrivo questo perché ero in procinto di fare dell'ironia sulla giovane età di GT, ma... diamine, ero più giovane di lui!
  25. Mister P

    [Romanzi A Fumetti 09] L'uomo dalle pistole d'oro

    Comprato finalmente e letto! Storia di ottima fattura sia come testi che disegni (Guéra impressionante). Gonzales il classico cattivo "hard to kill", ma non chiedevo approfondimenti psicologici quindi mi va benissimo così com'è. Per me da 9.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.