Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Josey Wales

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    188
  • Iscritto

  • Ultima attività

1 seguace

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Josey Wales's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

1

Reputazione nella comunità

  1. Josey Wales

    I Cavalli Di Tex E Pards

    Felice idea, questo topic. Non essendo un esperto di razze equine, lo seguirò con molto interesse. L'occasione buona per saperne di più.
  2. Infatti l'accostamento era solo sul piano dell'aspetto fisico. Su quello dei rapporti col gentil sesso, Tex è notoriamente assai più sobrio e discreto di Connery-Bond. Ma c'è Carson che compensa egregiamente.
  3. Se fosse un personaggio in carne ed ossa, direi che fisicamente assocerei l'immagine di Tex a quella di uno Sean Connery. Anche per quanto riguarda le sue "performances" fuori dal comune, più che attribuirle ad una forza fisica da palestrato, le ho sempre viste piuttosto come frutto di una superiore abilità nel corpo a corpo: proprio come il James Bond di Connery, appunto, capace di avere la meglio contro gorilloni tipo l'agente russo con cui si scontra nello scompartimento ferroviario, o quell'altro bestione cinese tarchiato che non mi ricordo in quale film compare. Tra l'altro, Sean Connery ha fatto pure un western, "Shalako", dove si scontra in duello all'ultimo sangue contro un capo indiano. Quindi sè, mi raffigurerei Tex come un Connery e non come un Van Damme, per capirci.
  4. Josey Wales

    [645/646] Furia Comanche

    Che d'ora in poi acquister? due copie delle storie disegnate da Ticci. Una anche per te. :trapper:
  5. Josey Wales

    Galleria Di Giovanni Ticci

    ... per l'emozione, voglio sperare! _ahsisiSindrome di Stendhal
  6. Josey Wales

    Galleria Di Giovanni Ticci

    Io non commento perchè non ci riesco, mi viene da
  7. Ciò che mi colpisce positivamente, a parte il tratto di per sè, è il fatto che in queste realizzazioni di Barison io riconosco chiaramente Tex e i suoi pard, invece di dover immaginare che siano Tex e i suoi pard ( come invece avviene con diverse atre interpretazioni ). Per questo, per me Barison è da serie Regolare, altro che storie brevi o color !!
  8. ECCELLENTE !!!!..( il Tex di Barison, e i tre pard )
  9. Josey Wales

    [640/642] Giovani Assassini

    Il mio parere conta poco ma, se posso esprimerlo, vorrei prendere spunto dall'intervento di Magic Wind per dire una cosa. D'accordo sulla inopportunità di vittimismi e piagnistei. Però, personalmente non vorrei vedere n° schiaffoni n° scappellotti, n° sedie che volano n° tavoli rovesciati... Fanno passare la voglia di partecipare e rovinano anche il piacere di leggere i vari interventi. La logica del litigio riguardo un prodotto come Tex mi sfugge totalmente. Non è politica, o religione, o chissà quale altro argomento "sensibile". E' Tex, per la miseria. Io ho una mia specifica visione di Tex, però non mi d' alcun fastidio leggere i pareri di chi ne ha un'altra anche diametralmente opposta alla mia. Ieri sono andato in trance quando ho visto il disegno di Cestaro postato da Ymalpas; viceversa ho letto seccato e controvoglia "Giovani assassini" a causa delle tavole di Font ( a proposito, già che ci sono: voto 6. Per la precisione, 8 alla storia, 4 ai disegni ). Però il fatto che molti apprezzino Font lo trovo assolutamente normale: evidentemente essi considerano il suo stile interessante e le sue fisionomie da cartone animato adattissime alla storia. Che problema c'è è Mi godo i vari Ticci, Civitelli, Andreucci, Venturi, e porto pazienza quando escono storie di Font, Ortiz... Per confrontare le proprie opinioni con quelle degli altri, senza pretendere di farle valere a tutti i costi, non c'è alcun bisogno di scambiarsi ceffoni. Personalmente, spero di continuare a leggere commenti di qualunque tipo e orientamento senza che scadano in cagnare, insulti, dileggi, e quant'altro.
  10. E' quello che dico anch'io, per Giove... Che male c'è ?Credo che ormai debba considerarsi assodato che:- I lettori non possono convincere gli autori;- Gli autori non possono convincere i lettori;- I lettori non possono convincersi tra di loro. Inoltre, come da più parti si fa notare ( giustamente ):- Poche decine di partecipanti effettivi al forum non possono considerarsi rappresentativi di alcunch?. Quindi, un po' meno insofferenza da un lato e un po' meno spirito polemico dall'altro, e convivremo felici e contenti. Altrimenti non la si finisce più, è inevitabile che le discussioni lettore-lettore o lettore-autore finiscano poi per trascendere a livello di polemica. Per me non ne vale la pena. Non so se avete osservato lo strano fenomeno: ogni appunto che viene mosso alla noiosit? di questo o quell'altro concetto espressonon fa altro che prolungare ulteriormente la diatriba, che poi viene ripresa alla prima occasione in altri topic, coinvolgendo altri utenti... in definitiva producendo l'effetto esattamente opposto a quello che si vorrebbe ottenere. Conviviamo !
  11. Giuro che prima di iscrivermi al forum non avrei mai immaginato che si potesse litigare...per Tex ! Da un lato, riesco a capire che un autore possa prendersela a male, perchè mentre le critiche che ci scambiamo tra noi lettori sono critiche alle nostre opinioni o analisi, quelle rivolte ad un autore sono critiche al suo lavoro. E' molto diverso... Quindi capisco le reazioni. D'altra parte, però, bisogna pur dire che questo è un forum, uno spazio dove qualunque lettore può iscriversi liberamente senza essere selezionato in ingresso in base a chissà quali comprovate competenze texologiche. E di conseguenza, esprime le proprie impressioni su Tex, quali che siano. Ai forum ci si iscrive per questo. Una storia di Tex è un po' come una canzone d'autore. Di tutti coloro che l'ascoltano, alcuni sono interessati a scoprire se ha qualche pregio musicale intrinseco, ad altri importa solo che sia piacevolmente orecchiabile, altri ancora la ascoltano solo come sottofondo per rendere meno noiosi i viaggi in auto o in pullman... Vi immaginate un Paolo Conte che si incaxxa con un forumista perchè quest'ultimo sostiene che le sue canzoni sono noiose, eccessivamente cerebrali, cantate con una orribile voce roca, strizzano l'occhio al jazz, e ad esse contrappone la superiore qualità delle canzoni di Baglioni è Io non credo che esistano lettori di Tex migliori di altri, perchè Tex, come la canzone, è rivolto a tutti, non ad una ?lite di competenti. E' o non è un fumetto popolare ( di alta qualità ) ? C'è poco da fare, ognuno apprezza Tex se e solo se vi ci trova quello che vi cerca. Punto. E' per questo che acquista Tex. Per quanto riguarda l'accanimento polemico ( che magari senza volerlo, a volte sembra trasparire ), è un altro discorso. Una storia non ci soddisfa è E vabbe', pazienza !... Anch'io ho le mie fissazioni: vorrei questo, non mi piace quest'altro... Ma fino ad un certo punto, vivaddio ! Alla fine non ne faccio certo una tragedia. P. S. 1 - Suggerimento ai mods: si potrebbe creare una nuova sezione del forum, "Dietro il convento dei Carmelitani scalzi", dove si possano risolvere cavallerescamente le controversie. ( scherzo ) P. S. 2 - E se andassimo tutti al banco, autori e lettori è Offrirebbe il sottoscritto...
  12. Josey Wales

    [633/634] Tombstone Epitaph

    Parrebbe di sè. Come si diceva nella shoutbox, conviene conservarsi per qualche giorno una copia dei propri messaggi, almeno quelli lunghi come i commenti, cosicch? in caso di eliminazione si possano reinserire nei vari topic. Immagino che il problema possa verificarsi ancora.
  13. Josey Wales

    [633/634] Tombstone Epitaph

    Se posso suggerire una cosa, forse sarebbe meglio aprire una discussione apposita ( sulla valutazione della serie regolare ) piuttosto che discuterne in questo topic dedicato alla storia in questione. Forse non dovrei essere io a suggerirlo, dato che soffro di OT-ite cronica e spesso mi capita senza volerlo di imboccare deviazioni fuori tema, ma per una volta faccio il virtuoso.
  14. Josey Wales

    [633/634] Tombstone Epitaph

    Letta finalmente anche la seconda parte. Storia molto buona. Scorre felicemente e ( mi ) diverte. Forse il primo albo mi è piaciuto un po' di più, ma comunque ho gradito molto anche il secondo. Per quest'anno "Salt River" continua ancora ad essere la storia da battere, per quanto mi riguarda. Acciarino mi è parso molto soddisfacente. Però le grinte eccessivamente caricate costituiscono ( per me ) un difetto. E' come se a volte si volesse, tramite le espressioni, aggiungere spessore a personaggi che, di loro, non ne hanno molto. Parlando in generale, non è che le espressioni caricate siano di per sè cosa brutta e da evitare per principio, ma talvolta ( mi ) danno l'impressione che siano forzate. Nel complesso, episodio tra il 7 e l' 8.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.