Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Pablo Contreras

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    195
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

0 Neutra

Info su Pablo Contreras

  • Rango
    Quasi scrittore

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. Pablo Contreras

    [316/317] L'inafferrabile Proteus

    Al contrario della maggior parte dei giudizi già espressi, a me la terza storia di Proteus è piaciuta abbastanza e, pur non ritenendola eccezionale (ho dato un 7) la considero la migliore della trilogia, soprattutto della prima che mi ha deluso parecchio. Condivido la critica sull'impostazione della storia che è la stessa della precedente, in pratica è questo il "limite" oltre alla lunghezza. Tuttavia Nizzi ha introdotto delle interessanti novità come il giudice e l'albergatore e il finale nel circo. Per un eventuale 4° scontro con Proteus suggerirei di eliminare il biglietto con la pi greca e lasciare un p? di suspende nel lettore Gracias.
  2. Pablo Contreras

    Il Passato Di Carson

    Leo ha ragione, questa storia DEVE essere letta e apprezzata in tutte le sue pagine, anche per cogliere alcuni aspetti che l'autore ha inserito più o meno velatamente ma che non tutti, me compreso , hanno percepito. In questo momento il servizio arretrati non è disponibile, cmq la soluzione migliore, secondo me, è eBay. Ho trovato moltissimi numeri in ottime condizioni e a prezzi molto bassi. ::evvai::
  3. Pablo Contreras

    Tipo Di Storie Tra Il Numero 695 Del Settantennale E Il Numero 700

    In pratica parliamo della stessa cosa (mai pensato di far disegnare 3 albi a Civitelli, e chi ?? Mandrake? haha) anche se con due storie da due albi la continuity è bella lunga. Nei commenti alle anteprime avevi detto che solo Font e Diso avrebbero potuto realizzare 440 pag. Beh, non mi sembra un'idea tanto malvagia. O forse sè? :malediz... Cmq è un falso problema, si può fare benissimo come dici tu. Però andare a rispolverare un personaggio come Coffin per una roba come questa.. non so, 4 storie incentrate su Coffin... che gli facciamo fare a Coffin° doubt Potrebbe rapire Lena e Donna? Ahi, ahi.. eno Ma no, scherzo!
  4. Pablo Contreras

    Tipo Di Storie Tra Il Numero 695 Del Settantennale E Il Numero 700

    Monni dice che la storia "intermedia" tra i due num. celebrativi non può essere di 440 pag perchè gli unici liberi capaci di realizzarla in tempo sarebbero Font e Diso. Io non stravedo per nessuno dei due, soprattutto Diso, però se Ticci e Civitelli disegnano il 695 e il 700, allora potrei tranquillamente accettare un intermezzo che mi garba di meno. :)In ogni caso, anche dividendo tutto in quattro parti, 110 + 220 + 220 + 110 pag, ciò che conta è la storia. Io avrei in mente una lunga avventura che inizia in Arizona e prosegue con un viaggio in america centrale o nei caraibi, ad es. la Giamaica, e si conclude in una grande metropoli: Città del Messico, Caracas o magari... Manaus! ;)Tex e i pards potrebbero scontrarsi con una potente organizzazione criminale che opera su scala internazionale e che ha provocato la morte di Mac Parland o del generale Davis. :shock: Ho pensato a questi due perchè Boselli non ha un grande trasporto per loro, lo ha detto proprio lui!
  5. Pablo Contreras

    Tipo Di Storie Tra Il Numero 695 Del Settantennale E Il Numero 700

    Bella idea! ::evvai:: Io invece, dopo il settantennale, vedrei bene una lunga storia di 4 albi dove l'azione si sposta in centroamerica o nei caraibi, infine il num. 700 in una grande città, Los Angeles, New Orleans oppure, perchè no, a Città del Messico!La storia di 4 albi la affiderei a Frisenda, Venturi o Dotti. Ci vuole tempo, lo so, ma prima si inizia e prima si finisce!
  6. Pablo Contreras

    Tipo Di Storie Tra Il Numero 695 Del Settantennale E Il Numero 700

    Mi associo, è una grande idea. Non vorrei sembrare pignolo ma la prima con Barbanera è disegnata tutta da Galep, quella di Nicol', Il tiranno dell'isola è un'altra storia anche se c'è una evidente continuity.
  7. Pablo Contreras

    [Texone N. 29] L'orda Del Tramonto

    L'orda del tramonto è un'ottima storia con una tematica originale e credo sia questa l'impronta che dovrebbe caratterizzare i texoni: non solo il disegno ma anche la trama deve essere speciale. Tra i personaggi spicca ovviamente Vladar e l'unica pecca, secondo me, riguarda il fatto che però devo riconoscere che un finale così proprio non me lo aspettavo. :shock: Un'altro appunto che vorrei fare riguarda un dettaglio: Forse non se ne sono accorti perchè aveva il viso coperto di sangue, però non mi sembra una spiegazione plausibile. Ma, come ho detto, si tratta di un dettaglio. I disegni di Roi mi sono sembrati buoni, non sono certo perfetti e anzi, pare di vedere degli "schizzi", ma è il suo primo lavoro per Tex e di questo bisogna tenere conto. Da Patagonia in poi i texoni mi sono piaciuti tutti tranne Le iene di Lamont e spero che continuaranno su questa strada. E magari anche i maxi! :capoInguerra:
  8. Pablo Contreras

    [640/642] Giovani Assassini

    Più diverso di così!!! laughing Mi aspettavo la morte di Durango e anche il ravvedimento di Dallas, altrimenti la presenza di Mike con i nostri non avrebbe avuto senso, faceva intuire chiaramente che avrebbe ritrovato la sua amata sana e salva e... buona Magari anche questo è legato al famoso seguito e forse scopriremo che Dallas è ricaduta nel vizietto delle rapine e Mike è il suo complice Ovviamente non mi aspettavo ciò che succede a Kid Rodelo e neanche l'omai famosa, o forse dovrei dire famigerata eno, votazione. La critica che ho letto su ubc secondo me è figlia del mito per il quale Tex non sbaglia mai. Non voglio discutere di questa cosa, mi rendo conto che ci sono sensibilit? diverse su tale argomento come su altri quali la centralit? di Tex, il linguaggio ecc. Tuttavia vorrei ricordare, dato che stiamo parlando dell'infallibilit? di Tex nel giudicare gli uomini, cosa dice lo stesso Tex al capitano Lafferty nel finale de Il Pueblo nacosto: Potete esserne orgoglioso, Lafferty! Io mi vanto di scoprirli a naso i farabutti, ma con voi mi è andata male. E' vero che si tratta di una situazione diversa ma stiamo cmq parlando del naso di Tex che a volte non funziona, forse è raffreddato. Ma secondo me il punto è un altro: sulla base di che cosa si afferma che Tex avrebbe sbagliato? Se Kid torner? a delinquere l'errore non sarà stato il suo, bensì dei due pards che hanno votato in suo favore (e siamo sicuri che si tratti di Carson e Kit? Non facciamoci ingannare da ciò che dice Kid su Tiger Jack, lui non lo conosce per niente, non può sapere quali sono i suoi valori, le sue sensibilit? e quindi il suo giudizio ) oppure devono essere infallibili anche loro? L'ipotesi di un Kid buono al fianco dei nostri non la voglio prendere in considerazione per niente! Da lettore di Zagor non mi è piaciuto il perdono concesso a Capitan Midnight alias Nat Murdo, anche lui con una devastante menomazione fisica e con delle attenuanti (l'amore per Lady emma) che non ritengo sufficienti. Io penso che nel seguito le cose andranno in questo modo:
  9. Pablo Contreras

    Matrimonio Di Kit Willer

    Cosa che, a quanto pare, è capitata anche a Kit Carson con Donna... ups :wub:Quindi di "fecondatore a sua insaputa" ne abbiamo già uno, direi che basta è avanza! laughing
  10. Pablo Contreras

    [Texone N. 27] La Cavalcata Del Morto

    E come mai hai deciso di cambiarlo con Videla?
  11. Pablo Contreras

    [Texone N. 27] La Cavalcata Del Morto

    Che in realtà sarebbe Arturo Vidal Precisamente: Arturo Erasmo Vidal Pardo
  12. Pablo Contreras

    [407/409] Il Passato Di Carson

    S? ma non è solo una questione di fedelt?. C'è anche un rapporto umano, che, se non è amore, è sicuramente di amicizia. Non si tratta di misoginia, come dice Cheyenne tute le storie dove muoiono le donne che hanno avuto un rapporto di grande amore con i pards sono le più apprezzate dai lettori. Tutto qui.
  13. Pablo Contreras

    [407/409] Il Passato Di Carson

    Sono d'accordo. Ma direi che non è necessario che muoiano entrambe per una storia del genere, non esageriamo, poi chi lo sente Monni! :_sigh _thia- grrrPotrebbe morire solo Lena e venirne fuori un giallo dove i nostri si gettano sulle tracce dell'assassino (o assassini) con un furioso Kit Carson impaziente di farli fuori tutti. Ma Tex capisce che c'è qualcosa che non torna, la faccenda è molto strana e, soprattutto, si rende conto che il suo pard sta prendendo la stessa strada di Jack Loman... :shock: Ovviamente l'identit? degli assassini e il resto della storia le lascio volentieri all'autore L'idea che tornino come comprimari, tipo Gros Jean o Tom Devlin, non mi attira molto. Teniamo presente che Lena e Donna, di fatto, sono "fumettisticamente" morte da 15 anni. _ahsisi
  14. Pablo Contreras

    [407/409] Il Passato Di Carson

    "Il dialogo tra i due è tipico di due persone che diffidano l'uno dell'altra": non è affatto così, Pablo, è qui che secondo me interpreti non correttamente. Sono schermaglie di corteggiamento, non di diffidenza!!! _ahsisi Quando ho letto questa storia per la prima volta, cioè nel 2000 o 2001, non esisteva il TWF (e, se esisteva, io non lo sapevo ) con le opinioni dei lettori e neanche, correggetemi se sbaglio, la versione ufficiale di Boselli sulla relazione Carson-Lena. Stesso discorso per la paternit? di Donna. Quindi, leggendo e rileggendo in questi anni la storia, dialoghi compresi, mi ero fatto quell'idea l'. Non mi erano sembrate per niente delle schermaglie di corteggiamento. Aggiungi la mia avversione/antipatia per le donne dei criminali e tutto si spiega. E' un idea sbagliata? S?, lo ha detto l'autore della storia! Quindi mi cospargo umilmente il capo di cenere, faccio mea culpa, quattro padrenostri e due avemaria, contenti? laughing In ogni caso, non mi sembra una "lesa maest?" quella di immaginarsi una versione diversa della storia, alternativa a quella ufficiale. La proposta di Waco piace anche a me. Tuttavia c'è il rischio, qualora Borden decidesse di metterla in pratica, che entrambi ricevano un regalo calibro 45 da parte di alcuni forumisti, uno in particolare.
  15. Pablo Contreras

    [407/409] Il Passato Di Carson

    Dunque hai cambiato idea su Castle. :indianovestito:Se viene preso a cazzotti da Tex o da Kit per me non fa differenza, c'è da augurarsi che dall'unione di Castle, il Maestro e New York possa venir fuori una gran bella storia, magari anche più bella di El Supremo. :bisonte:Quanto a Lena e Donna, bisogna essere onesti e riconoscere che è difficile renderle protagoniste insieme ai nostri senza sacrificarle per la terza volta nel ruolo di belle in pericolo. Forse è per questo che non le vediamo più da 15 anni. :deserto
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.