Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Tim Birra

Cowboy
  • Content Count

    141
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Tim Birra last won the day on September 26

Tim Birra had the most liked content!

Community Reputation

8 Neutra

1 Follower

About Tim Birra

  • Rank
    Quasi scrittore
  • Birthday 11/21/1965

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    Enrico

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    170
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Tim Birra

    Ancora Su Tex & Zagor

    Ovviamente non ci avevo mai pensato, ma potrebbe essere una buona idea. Di certo sappiamo che Lilyth conosceva già Tex di fama al momento del primo drammatico incontro. Sarebbe certamente interessante saperne di più.
  2. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Neanch'io non ho fatto i conti, ma sono 25 anni con mia moglie e 45 anni con Tex
  3. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Io ho fatto così. Solo che ne avevo solo 169 da scoprire.
  4. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    E' vero, però era uno dei personaggi che mi aveva colpito. Il suo aspetto e poi il cappello e matello nero.
  5. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    A me non dispiace affatto se ogni tanto torna un vecchio nemico. Ci sono parecchi bei personaggi apparsi una volta sola che rivedrei volentieri. Su tutti Pierre Gaul de il Grande re (era ferito nel castello saltato in aria, ma potrebbe essersi salvato) e la bella Ah Toi
  6. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Dopo queste succulente anticipazioni, il problema sarà aspettare due anni.
  7. Secondo me sei un po' severo. Non sarà certo tra le top, ma ho letto ben di peggio. E poi ci sono i disegni di Fusco.
  8. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Appena finito di leggere il terzo albo. Complimenti Bos. Per ora non aggiungo altro
  9. Tim Birra

    La migliore (impossibile) donna per Kit Willer

    Ecco un altro. Letti tutti. i primi 200 parecchie volte. Che poi mi ricordi bene tutte le storie e tutti i personaggi è un altro disorso.
  10. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Leggendo i vostri commenti mi è venuta in mente una cosa. Probabilmente prendo una cantonata ma provo lo stesso. Noi abbiamo dato per scontato che la maschera di cera e la figlia di Satania sono la stessa persona. E se fossero 2 donne diverse che collaborano? La domestica malese (sappiamo che esistere solo da una anteprima e 2 disegni, uno di schiena e uno frontale) potrebbe essere la maschera di cera ma non la figlia di Satania. Dovrebbe avere dei tratti orientali, cosa non possibile se è anche figlia del dottore. E comunque è difficile far passare per malese una donna occidentale. Joan potrebbe essere la figlia di Satania, ma se è appena arrivata non può essere la maschera di cera. A meno che non abbia fatto vita totalmente ritirata e nascosta visto che non la conosce nessuno. Cosa che ritengo improbabile. Per partecipare al gioco di Loriano, io voto così. La maschera di cera è la domestica malese. La figlia di Satania è Joan. E sono in combutta con il dottore. Anche a me ritorna in mente La voce misteriosa.
  11. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Sono perfettamente d'accordo con te.
  12. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Di una cosa sono assolutamente sicuro. Boselli è tutt'altro che rincitrullito e sa benissimo quello che fa.
  13. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Solo una ultima precisazione e poi smetto. Promesso. Intanto non vorrei si pensasse che ce l'ho con Carlo per qualche motivo. Non lo conosco personalmente ma lo apprezzo molto leggendo i suoi interventi sul forum e invidio la sua conoscenza enciclopedica di Tex, ma questo l'avevo già scritto più volte. Per quanto riguarda la nostra discussione, avevo solo evidenziato tre piccoli indizi, che secondo me, ripeto, secondo me, potevano essere utilizzati per scoprire l'dentità di mister Boom. Ma avevo anche specificato che erano contrastanti. Due facevano pensare a Lavinia e uno a Joan. E Carlo mi ha bacchettato. Rileggendo ancora con più attenzione, posso ammettere tranquilamente che ha ragione lui. Il mio voleva essere solo un implicito plauso al Bos che secondo me aveva messo questi piccoli dettagli per ingarbugliare ancora di più la matassa. Se le cose stanno come dice Carlo, e ripeto che non ho più motivi per controbattere, secondo me, la scelta va verso la dottoressa Fischer, e questo mi pareva un po' scontato. Avevo anche aggiunto: a meno che.... E avevo immaginato due soluzioni. Una peraltro già proposta da alcuni di voi. Forse la seconda è banale, ma ho poca fantasia. Prima ipotesi: Joan e Lavinia sono la stessa persona, infatti non si sono mai viste insieme. Seconda ipotesi.Cora Gray è ancora viva, magari disabile a causa del volo nel burrone, e usa la figlia (a questo punto, per me, diventa ininfluente chi sia) per ottenere la sua vendetta. Se è sopravissuto Mefisto, potrebbe esseresi salvata anche lei.
  14. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Mi arrendo. Non ho più argomenti per controbattere. Sono solo impaziente di leggere la fine della storia.
  15. Tim Birra

    [705/707] La maschera di Cera

    Buongiorno Carlo, come già detto non posso neanche pensare di competere con te. Però in questo caso la vedo un po' diversamente. Io ho dedotto che lo sbalordimento di mister Smith fosse soprattutto dovuto alla sorpresa di riconoscere la persona. All'inizio sono d'accordo con te, lui è all'esterno e non vede l'interno della carrozza, sente solo la voce di donna. Dopo aver raccontato alla donna quanto era successo prima (si presume che sia passato un po' di tempo. anche se la sequenza non lo fa vedere) mister Smith ripete:: non riesco ancora a credere che voi siate.... Ho creduto che dopo un po' di tempo la sorpresa iniziale nel sapere che mister Doom è una donna fosse passata. Il viso è nascosto, però riesce a sentire la voce. Naturalmente non può dire il nome. Ho sbagliato a dire che mister Smith conosce perfettamente la donna. Dovevo dire che sentendone la voce e vedendo i lineamenti, anche se parzialmente celati, poteva intuire anche chi fosse. Naturalmente niente di esplicito. Quando dici: Finora è stata attentissima a non svelare la sua identità a nessuno, tanto da fingere di essere un uomo ed ora la rivelerebbe così ad uno Smith qualunque? Non sta in piedi. In realtà, sempre a mister Smith dice: la maggior parte di loro sa ben pocco... e Alonso preferirebbe uccidersi piuttosto di tradirmi! E' disperatamente innamorato di me. Alonso poteva non sapere granché della associazione criminale, ma sicuramente era al corrente di quanto accadene nel club dei tredici e conosceva l'identità della donna, visto che ne era innamorato. Come avevo premesso nel precedente intervento, queste sono solo mie interpretazioni e non pretendo certo che siano condivise. Avevo solo avuto l'impressione che il Bos avesse voluto lasciare questi piccoli indizi, peraltro contradittori, per confondere i lettori e poi stupirli nel ultimo albo con un finale a sorpresa. Grazie anche per le critiche bonarie che mi fai. Vedi, quando rispondo non riguardo gli albi interessati e mi affido alla mia memoria, che aimè, ogni tanto mi tradisce.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.