• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!

Tenente Cordoba

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    182
  • Iscritto

  • Ultima attività

1 seguace

Info su Tenente Cordoba

  • Rango
    Quasi scrittore
  1. [647/648] Il Ricatto Di Slade

    Nella prima parte sicuramente c'è qualcosa di buono, ma il tutto si perde nella seconda parte. La scaramuccia con messicani completamente decontestualizzata dalla storia, pendagli da forca come alleati dei cattivi che casualmente abitano sempre nelle vicinanze, per non parlare della soluzione finale: petto in fuori e di corsa contro le pallottole. Non è la prima volta che Tex e Carson escono indenni da situazioni del genere con una sortita, ma garantendosi un'adeguata copertura a vicenda avanzando singolarmente. Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è stata l'espressione di Slade all'apertura della cassetta, un'aria di soddisfazione e meraviglia inverosimile quando ci si trova di fronte a documenti del quale non si conosce il contenuto, in quella situazione avrebbe dovuto buttare tutto per aria per la delusione di non aver trovato nulla, e si poteva dare risalto in qualche modo con un paio di tavole alla lettura del contenuto avvenuta in seguito come confidato dallo stesso Slade. I disegni li ho trovati di buon livello e non capisco alcune perplessità sul presunto plagio di un paio di vignette...in una storia in cui ce ne sono un migliaio a che scopo un disegnatore professionista dovrebbe copiarne una o due, per altro molto semplici, che potrebbe disegnare tranquillamente con la sinistra (sempre che Bruzzo non sia mancino) mentre con l'altra è impegnato con la forchetta.
  2. Miglior Disegnatore Texiano Semifinale 2

    Voto per Villa con preferenze per Ticci ed Ortiz (tengo a precisare che le preferenze ad Ortiz e Ticci vanno ai lavori del primo periodo)
  3. Miglior Disegnatore Texiano Semifinale 1

    Voto per Civitelli con preferenze a Fusco e Galleppini.
  4. Storia Meno Gradita Di Tex - Secondo Girone Di Semifinale

    Voto per 'Oltre il fiume' con preferenza a 'Il medaglione spagnolo' e 'Last Hope'
  5. Storia Meno Gradita Di Tex - Primo Girone Di Semifinale

    Esito delle votazioni: Avventura a Cedar Mines 15 (tre voti e preferenze) Alaska 12 Braccato 10 Uno sporco imbroglio 9 Oppio 6 Moctezuma 3 La voce nella tempesta 1 Gli sterminatori 0 Le prime quattro proseguiranno il percorso verso la storia meno gradita di Tex
  6. Seconda serie di semifinale. Anche in questo caso è possibile esprimere due preferenze oltre al voto. Di seguito la trama sintetica delle otto storie candidate Last Hope - Ben Rufus chiede il soccorso di Tex, i minatori della Valle della Luna sono terrorizzati dalla presenza di una creatura che ha ben poco di umano, con una sostanza misteriosa tiene gli Apache succubi del suo volere, costringendoli ad estrarre strane pietre verdi radioattive dalla viscere della terra. Il mistero sulla creatura e sulle avveniristiche armi a sua disposizione non sarà però chiarito del tutto. L'uomo dai cento volti - Tex Willer rapinatore di banche ed assalitore di ranch, possibile? Certo se a farne le veci è un abile trasformista come Proteus. Provata la propria innocenza, Tex si lancer? in un lungo ed avvincente inseguimento. La lancia di fuoco - Un cimelio indiano riccamente lavorato, e considerato sacro, viene trafugato dal museo di Phoenix in cui è custodito. Tex ed i pards si mettono sulle tracce degli sprovveduti rapinatori che verranno ben presto riacciuffati. Il medaglione spagnolo - Tex e Carson salvano da un triste destino Daana, ragazza Papago rapita e destinata alla vendita come schiava. Incuriositi da un medaglione che porta la ragazza, seguono le tracce di un favoloso tesoro ormai perduto. Di ritorno dalla missione affrontano l'ira del rapitore di Daana La morte nera - Strane morti si verificano in un piccolo villaggio, la causa di esse viene attribuita al fantasma di uno vecchio sciamano. Tex e Carson capitati casualmente districheranno la matassa smascherando il vero colpevole Oltre il fiume - Cane Giallo umiliato in passato da Tex cercher? di riacquistare credibilit? tra la sue gente con la complicità del potente stregone Ukasi. Gli Utes torneranno sul sentiero di guerra contro gli antichi nemici cercando di impadronirsi dei monti con i ricchi giacimenti d'oro Navajos, ma Ukasi è un impostore, e la sua magia è solo frutto di trucchi meschini. Tex assediato tra le rocce del Falcon Bridge sconfigger? i nemici ed uccider? in un duello all'ultimo sangue Cane Giallo Le iene di Lamont - Katie Evans è una ragazza ingenua che ha studiato nelle scuole dell'est. Alla morte del padre torna a Lamont trova la sua matrigna Vera ad accoglierla, ex infermiera, poi moglie del padre, e dunque erede di tutte le sue ricchezze. Sotto c'è però qualcosa di losco e Tex sarà impegnato a districare l'inganno di cui è vittima la giovane Katie. I rapitori - Jimmy Parker viene rapito durante il viaggio per raggiungere la sua futura sposa, Margaret Morton, figlia di un ricco ranchero. Tex cercher? di strapparlo dalle mani dei rapitori, ma c'è qualcosa che non quadra ed il ranger sente subito puzza di bruciato.
  7. Storia Meno Gradita Di Tex - Almanacchi E ColorTex

    Supera il turno I Rapitori con 8 tra voti e preferenze. Nel frattempo continuano le votazioni per la prima serie di semifinale. A breve l'apertura del sondaggio sulla seconda serie di semifinale.
  8. Storia Meno Gradita Di Tex - Primo Girone Di Semifinale

    Il mio voto va ad 'Avventura a Cedar Mines' che non andrebbe neanche elevata al rango di storia. Preferenze per 'Uno sporco imbroglio' e 'Alaska'
  9. Mentre sono ancora aperte le votazioni per le storie degli Almanacchi e Color Tex, partiamo con il primo girone di semifinale che comprende otto storie. Oltre al voto, cui saranno assegnati due punti, sarà possibile esprimere due preferenze a cui verr? assegnato un punto. Di seguito la trama sintetica delle otto storie candidate: Avventura a Cedar Mines - A Cedar Mines una banda di malviventi contrabbanda oro, Tex andr? in soccorso di un collega ranger incaricato delle indagini e di cui si hanno notizie da diverso tempo Gli sterminatori - Un affarista senza scrupoli ed agente indiano corrotto lucrano sulla una selvaggia caccia al bisonte a scapito degli Utes. Uno sporco imbroglio - Alcuni mandriani improvvisati tenteranno con la complicità di un sergente senza scrupoli di rifilare ai Navajos una mandria di bestie malate e deperite. Tex eviter? che la frode venga compiuta, ma subito dovr? mettersi sulle tracce di un gruppo di sprovveduti rapinatori che prenderanno in ostaggio il banchiere Douglas e sua figlia Rita. La voce nella tempesta - Il capitano Taylor viene ammaliato dall'avvenente Mavis Kimbaugh che lo coinvolge in attività criminose. Tex e i pards smascherano il complotto in cui si trova ingiustamente coinvolto Pat McRyan Oppio - Un teatro ambulante viene utilizzato da un attore e dalla sua amante per mascherare un traffico d'oppio Moctezuma - Un ricco quanto violento e spietato latifondista, don Diego Villalta, sfrutta senza scrupoli i poveri campesinos che lavorano per lui. Chiunque osi ribellarsi sarà vittima dei suoi sgherri, e nessuno potr? opporsi al suo volere, ragion per cui farà rapire la bella figlia di Manuel Aribas che rifiuta le sue avances. Tex ristabilir? la giustizia nel piccolo villaggio di frontiera impartendo una severa lezione al tiranno Braccato - Tex si trova coinvolto nel sanguinoso massacro di un ranchero da parte di crudeli banditi. Gravemente ferito, viene accudito da un ex sergente dell'esercito, ed una rivolta rimessosi torner? sulle tracce dei criminali alla cui testa c'è un uomo di legge Alaska - I rapporti tra la ciurma di capitan Roscoe ed i Tlingit sono sempre stati buoni, ma a causa di un'incomprensione si sono deteriorati sfociando in continue azioni di rappresaglia. Gros Jean e la figlioccia Dawn vi restano coinvolti e Tex ed i pards accorrono in soccorso. Alla base di tutto c'è il misterioso rapimento di ragazze indiane da parte di spiriti maligni, e toccher? a Tex far luce sul mistero.
  10. Storia Meno Gradita Di Tex - Maxi Tex

    Esito finale della votazione:Alaska 21 (tra voti e preferenze)Fort Sahara 10Figlio del vento 7L'ora del massacro 2
  11. Storia Meno Gradita Di Tex - Almanacchi E ColorTex

    Voto per 'Il fuggitivo', preferenza per 'La banda dei messicani'
  12. Storia Meno Gradita Di Tex - Maxi Tex

    Il mio voto va a Fort Sahara, preferenza ad Alaska.
  13. Ultimo sondaggio di questa prima fase dedicato ad Almanacchi e Color Tex. Quattro le storie candidate ed una sola proseguirò alla seconda fase. Come sempre è possibile assegnare una preferenza oltre al voto. Di seguito una trama sintetica delle quattro storie. Missione a Sierra Vista - La città di Sierra Vista è preda di un criminale seriale che periodicamente uccide delle giovani ragazze sgozzandole. Lo sceriffo non riesce a dipanare la matassa, ed un poliziotto di Baltimora che ha trovato diverse analogie con un criminale operante fino a qualche anno prima nell'est, è misteriosamente scomparso. Toccher? a Tex trovare la soluzione del caso. Il fuggitivo - Tex è inseguito nel deserto di Sonora da quattro malviventi, disarmato. Con astuzia il ranger riuscir? a sovvertire la situazione e ad aver ragione dei suoi antagonisti La banda dei messicani - Tex è incaricato del trasferimento di Ray Bonner, giovane rapinatore, dalla prigione dello sceriffo di Flagstaff al carcere di Yuma, ma il malvivente verr? eliminato dai suoi complici per paura che possa parlare. Tex non si arrende e con la complicità del figlio Kit sgominer? la banda. I rapitori -Jimmy Parker viene rapito durante il viaggio per raggiungere la sua futura sposa, Margaret Morton, figlia di un ricco ranchero. Tex cercher? di strapparlo dalle mani dei rapitori, ma c'è qualcosa che non quadra ed il ranger sente subito puzza di bruciato. Color Tex 8.02 E venne il giorno - CT 2011 7.64 I banditi delle nebbie - CT 2012 7.11 Lo sciamano bianco - CT 2013 Almanacchi 9.27 La ballata di Zeke Colter - AW 1994 8.89 Eroe per caso - AW 2003 8.33 La legge del deserto - AW 2000 8.29 Bad River - AW 1997 8.25 La carovana della paura - AW 1995 8.05 La città del male - AW 2011 7.68 La pista dei fuorilegge - AW 2013 7.50 La montagna del mistero - AW 1999 7.50 Mescalero Station - AW 2006 7.50 L'uccisore d'indiani - AW 1996 7.40 Glorieta Pass - AW 1998 7.40 Polizia Apache - AW 2007 7.25 Nella terra dei Klamath - AW 2004 7.09 La palude nera - AW 2008 7.00 Capitan Blanco - AW 2009 7.00 L'ultimo squadrone - AW 2002 6.90 Il ciarlatano - AW 2012 6.80 La banda dei messicani - AW 2010 6.25 Il fuggitivo - AW 2005 6.24 I rapitori - AW 2014 5.67 Missione a Sierra Vista - AW 2001
  14. Storia Meno Gradita Di Tex - Texoni

    Dopo due settimane dichiaro chiuse le votazioni con il seguente esito:Le iene di Lamont 18 (tra voti e preferenze) Il prezzo della vendetta 11 Mercanti di schiavi 9Canyon Dorado 8A breve l'apertura del sondaggio su Almanacchi e Color Tex
  15. Storia Meno Gradita Di Tex - Maxi Tex

    Anche per i Maxi ci saranno solo quattro storie candidate, ed una sola proseguirò. Come sempre, oltre al voto sarà possibile assegnare una preferenza. Di seguito la trama sintetica delle storie candidate: Figlio del vento - Figlio del Vento è uno stallone selvaggio considerato sacro dagli indiani Arapaho, ma in cima ai desideri di mister Jefferson che vorrebbe catturarlo per farne un cavallo da corsa. Tex ed i pards cercheranno d'impedirne la cattura, ma dovranno fronteggiare anche il maggiore Duncan, comandante del vicino Fort Stanley, egli stesso interessato al cavallo. Fort Sahara - Un battaglione della Legione Straniera è rimasto in Messico segretamente all'indomani della sconfitta dell'imperatore Massimiliano. Compiono scorribande e razzie, ma sono anche soldati di ventura al soldo di Chavez, ambizioso politicante che ambisce alla poltrona di governatore del Chiuhauha su cui siede Montales L'ora del massacro - Tex è stato incaricato dal comando dei Rangers di occuparsi del trasferimento di cinque criminali. Durante il viaggio il convoglio viene attaccato da misteriosi assalitori, tutti gli uomini di scorta all'infuori di Tex verranno massacrati. L'obiettivo è però uno solo dei cinque criminali, gli altri quattro costretti a prendere piste diverse ed a Tex non rester? che seguirle una ad una. Alaska - I rapporti tra la ciurma di capitan Roscoe ed i Tlingit sono sempre stati buoni, ma a causa di un'incomprensione si sono deteriorati sfociando in continue azioni di rappresaglia. Gros Jean e la figlioccia Dawn vi restano coinvolti e Tex ed i pards accorrono in soccorso. Alla base di tutto c'è il misterioso rapimento di ragazze indiane da parte di spiriti maligni, e toccher? a Tex far luce sul mistero. Maxi Tex 9.60 Oklahoma - Maxi1991 9.17 Nei territori del Nord Ovest - Maxi 2001 8.86 Il cacciatore di fossili - Maxi 1997 8.75 L'oro del Sud - Maxi 1999 8.19 Il treno blindato - Maxi 2004 8.03 La belva umana - Maxi 2010 8.00 La pista degli agguati - Maxi 2005 7.68 Lungo i sentieri del West - Maxi 2009 7.68 La legge di Starker - Maxi 2012 7.64 Rio Hondo - Maxi 2002 7.59 Lo squadrone infernale - Maxi 2008 7.40 I due volti della vendetta - Maxi 2000 7.27 Il veleno del Cobra - Maxi 2006 7.20 Figlio del Vento - Maxi 2003 6.90 L'ora del massacro - Maxi 2011 5.55 Fort Sahara - Maxi 2007 4.94 Alaska - Maxi 2013